SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33, Telefax  039(0)
574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it  e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, per l'Accordo Quadro relativo alla
fornitura, in lotti separati, di  Defibrillatori  da  destinare  alle
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2)- Tipo di  appalto  :
Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari  presidi  delle
Aziende Sanitarie della Regione  Toscana  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'Appalto:  Fornitura  suddivisa  in  lotti:  lotto   1   n.   200
defibrillatori semiautomatici esterni e della fornitura  quinquennale
di n. 1000 piastre adulti e n. 1000 piastre pediatriche -  importo  a
base del lotto 1 Euro 320.000,00 oltre iva - CIG 5167820BF6; lotto  2
n. 160  defibrillatori  manuali  e  semiautomatici  per  utilizzo  in
reparto di degenza e della fornitura quinquennale di n.  800  piastre
adulti e n. 800 piastre pediatriche - importo a base del lotto 2 Euro
544.000,00 oltre iva - CIG 5167854806; lotto 3 n. 100  defibrillatori
manuali e semiautomatici  di  elevate  prestazioni  per  utilizzo  in
reparti ad elevata intensita' di cura e della fornitura  quinquennale
di n. 500 piastre adulto e n. 500 piastre  pediatriche  -  importo  a
base del lotto 3 Euro 1.540.000,00 oltre iva - CIG 516787595A;  lotto
4  n.  100  defibrillatori  manuali  e  semiautomatici   di   elevate
prestazioni   per   utilizzo   extraospedaliero   in   attivita'   di
emergenza-urgenza e della fornitura quinquennale di  n.  500  piastre
adulti e n. 500 piastre pediatriche - importo a base del lotto 4 Euro
2.040.000,00 oltre iva - CIG 5167938D56; lII.1.8) Divisione in  lotti
: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale  :
Euro 4.404.000,00 + iva a base di gara II.3) Durata dell'appalto:  24
mesi (+6) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 26/07/2013  -  ore  12,00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 26/07/2013. ore 14.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio dell'Accordo Quadro per la fornitura e per le modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 05/07/2013,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul
sito  medesimo  saranno  pubblicati   inoltre   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav
Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati  sono  pertanto
invitati  a  consultare  il  sito  fino  alla  data  di  scadenza  di
presentazione  delle  offerte.  I   concorrenti   dovranno   indicare
l'indirizzo  di  posta  elettronica  e  il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies  del
D.Lgs.n. 163/2006.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 10/06/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK9456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.