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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. COMUNE DI IMPERIA Settore 7° LL.PP., Viale Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it I.1) informazioni: Determinazione a contrarre del Settore 7° LL.PP. n. 804 del 23.05.2013. Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro Barla. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto: Ing. Giuseppe Rebuttato Settore LL.PP. 0183 701343, Progettista, Ing. Corrado Giromini 0184 1956176 / 3386386738; Informazioni sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott. Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Gare e Contratti. SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO: previo contatto con il settore LL.PP, Ing. Sonia Martini tel. 0183 701284, Geom. Aldo Ciocca 0183 701257, Ing. Giuseppe Rebuttato 0183 701343. Documentazione: Bando, Disciplinare di gara e documenti d'appalto sono disponibili presso l'ufficio Gare e Contratti del Comune dal lunedi' al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e pomeriggi di lunedi' e giovedi' dalle 15 alle 16,30. Tutti i documenti di gara sono pubblicati sul sito: www.comune.imperia.it. (gare e appalti/appalti di forniture). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Denominazione: "SOSTITUZIONE, FORNITURA E POSA SERRAMENTI ISTITUTO COMPRENSIVO N. SAURO DI VIA GIBELLI." II.2) Tipo di appalto: Appalto di forniture (art. 14, comma 2, lett. a. del Codice Contratti). II.3) Luogo e descrizione: Istituto Comprensivo N. Sauro (Scuola elementare e media), Via Gibelli 2, Imperia. L'intervento consiste nella sostituzione dei serramenti della struttura con soluzioni a taglio termico e vetrocamera a basso emissiva per il contenimento del calore al fine di limitare al massimo la dispersione termica. CPV 45421100-5 II.4) Entita' dell'appalto (a corpo): Euro 199.053,38, IVA esclusa. Composizione: Quota appalto soggetta a ribasso Euro 196.992,00, Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 2.061,38. Prestazioni principali: Euro 158.004,00 fornitura serramenti; prestazioni secondarie: Euro 38.988,00 smontaggio serramenti esistenti e posa nuovi serramenti. II.5) Termine di esecuzione lavori: giorni 90 naturali e consecutivi dal verbale di consegna e comunque non oltre il 15/09/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE - TECNICHE. III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro. 3.981,07 ex art. 6, punto 6, Disciplinare di gara. III.2) Finanziamento: capitolo 640/16/2012 impegno 2302, sub-impegno 56/2013, contributi POR FESR 2007/2013 ASSE 2 (CAP. E. 156/01/2012); cap. 650/17/2012 impegno 2303/2012 sub-impegno 58/2013 quota co-finanziamento comunale. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art. 4 Disciplinare di gara. III.4) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.4.1) Situazione personale degli operatori Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 e s.m.i. in possesso dei requisiti soggettivi di cui all'art. 38 dello stesso Testo Unico (specificati nell'artt. 4 del Disciplinare di gara e nota esplicativa). In particolare e' richiesta l'iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio per attivita' analoghe con l'oggetto della gara. III.4.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste. Livelli minimi di capacita' richiesti: - n. 2 idonee dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n. 385 - in caso di ATI una dichiarazione per ogni impresa raggruppata. III.4.3) Capacita' tecnica e professionale - prove richieste. - Dichiarazione ex D.P.R. 445/00 indicante l'elenco delle prestazioni analoghe a quelle oggetto della gara rese nell'arco dell'ultimo triennio (2010-2012) per un importo complessivo almeno pari alla base d'asta. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 Aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma 2, lett. b) Codice Contratti). Verifica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86, comma 1, del Codice Contratti. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo IV.3) Termine ricezione offerte: 1 luglio 2013 ore 12,00, IV.4) Apertura offerte: prima seduta pubblica 2 luglio 2013, ore 10,00. IV.5) Modalita' di presentazione offerte: art. 5 e 6 del Disciplinare. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. CIG n. 5138816D1A A carico dei concorrenti per Euro 20,00 v/art. 6 punto 7) del Disciplinare. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara. Il dirigente del settore legale e contratti dott. Sergio Roggero T13BFF9587