COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 14-6-2013)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI Milano Codice Identificativo Gara  (C.I.G.)  n.  5163373630  -
Appalto n. 26/2013 Manutenzione straordinaria per l'adeguamento e  la
riqualificazione di immobili destinati a residenze socio sanitarie  e
a  servizi  per  anziani  -  CUP:  B46J11000260004.  Importo  a  base
d'appalto: (esclusi  oneri  la  sicurezza):  Euro  1.467.226,29  (IVA
esclusa) Oneri interni non soggetti a ribasso:  Euro  29.418,65  (IVA
esclusa) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri interni): Euro 1.496.644,94 iva  esclusa  Categoria  Prevalente
OG1 con classifica  III-bis  del  D.P.R.  N.  207/2010  Le  opere  da
eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OG1 class  III  Euro
922.322,81.= OPERE SCORPORABILI: OS6 class. II Euro 353.964,07.=; OS7
class. I Euro  220.358,06.=.  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  365  gg.  Gli
interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia  del  bando
integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e  degli  altri
documenti     tecnico-amministrativi     consultando     il      sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno 17/07/2013.  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 18/07/2013 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio  dal  17/06/2013.  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 29.932,90.= valida per 180 gg dalla data di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
C.S.A.. L'appalto e'  finanziato  in  parte  con  mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con
entrate del  Titolo  IV.  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA
ED  ECONOMICA  FINANZIARIA:  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010   e
documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla
data di presentazione  delle  offerte.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso contratto da stipulare a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20  bis  del  Codice
dei  contratti  con  esclusione  automatica  delle  offerte  anomale.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott.  Ing.  Armando
Lotumolo del settore tecnico - Scuole  e  strutture  sociali  -  Tel.
0288466890 al quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche -  Dott.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 0288453214 - fax 0288456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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