ASCIT S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 14-6-2013)

 
Bando di gara - Oggetto:  affidamento  del  Servizio  Movimentazione,
caricamento e trasporto rifiuti dagli impianti di ASCIT  S.p.A.  agli
               impianti di trattamento. CIG 5176469D57 
 

  SEZIONE I -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ASCIT S.p.a., Impresa a partecipazione
pubblica di Igiene Ambientale, P.I. 01052230461 Via S. Cristoforo, 82
55013   LAMMARI(LU),   tel.0583-436311;   fax   0583-436030    e-mail
protocollo@ascit.it; URL: www.ascit.it. Nel dettaglio, si indicano di
seguito i punti di contatto:  Sig.  Squaglia,  tel  0583-436326,  fax
0583-436366, e-mail squglia@ascit.it  -  Ascit  S.p.a.  Ufficio  Gare
tel.0583-436329. I.2) L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Descrizione.  II.1.1a)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  Servizio  di
trasporto rifiuti dagli impianti di ASCIT  S.p.a.  agli  impianti  di
trattamento. II.1.1b) Oggetto: servizi Cat.  16  -  CPV.  90512000-9.
II.1.1) Procedura di aggiudicazione prescelta:  procedura  aperta  ex
art. 3, c. 37, d.lgs. 163/2006 e ss.mm.. II.1.2) Luogo di esecuzione:
Loc.  Salanetti  55012  Lunata  -  CAPANORI  (LU).  II.1.3)   Oggetto
dell'avviso:  l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico,  avente  ad
oggetto  l'affidamento,  in  un  unico   lotto,   del   Servizio   di
movimentazione, caricamento e trasporto  rifiuti  dagli  impianti  di
ASCIT S.p.a. agli  impianti  di  trattamento.  II.1.4)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.5)  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.1.6)
Possibilita' di ricorrere  al  subappalto  si'.  II.1.7)  Entita'  ed
importo dell'appalto: l'importo presunto dell'appalto posto a base di
gara e' complessivamente pari ad Euro 1.400.000,00 (in lettere:  Euro
unmilionequattrocentomila/00#), al netto dell'IVA, comprensivi  degli
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad  Euro  2.500,00
(in  lettere:  Euro  duemilacinquecento/00#),  IVA  esclusa.  II.1.9)
DURATA: tre anni a  decorrere  dalla  sottoscrizione  del  contratto.
II.2.0)  OPZIONI:  si',  secondo  quanto  previsto  dall'art.  5  del
Disciplinare  e  dall'art.  7  del  Capitolato  Tecnico  e   Speciale
d'Appalto. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Per  i
concorrenti: garanzia provvisoria pari al 2 %  dell'importo  posto  a
base di gara, ex art. 75, d.lgs. 163/2006 e ss.mm.,  per  un  importo
complessivo di Euro 28.000,00 (in  lettere,  Euro  ventottomila/00#),
secondo quanto specificato all'art.  12  del  Disciplinare  di  gara.
L'importo della garanzia sara' ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici in possesso di certificazione del sistema di  qualita',  ai
sensi dell'art. 75, c. 7, del d.lgs. 163/2006:  per  fruire  di  tale
beneficio, il concorrente e' tenuto a segnalare, in sede di  offerta,
il possesso del requisito, documentandolo nei modi  prescritti  dalla
legge.  Per  l'aggiudicatario:  garanzia  definitiva  nei  termini  e
secondo le modalita' di cui all'art. 12 del Disciplinare ed  all'art.
113 del d.lgs 163/2006 e ss.mm.. III.1.2) Forma giuridica che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici ove  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara.  III  .2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro
professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; 
  b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, c.
1, d.lgs.. n. 163/2006 e ss.mm. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possedere le risorse tecniche e umane -
adeguatamente specializzate - necessarie a procedere alla  erogazione
del servizio secondo gli artt.3.2.a e 3.2.b del Capitolato Tecnico. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta  .  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ex art. 83 del d.lgs. 163/2006. Ricorso ad un'asta  elettronica:  no.
IV. 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.
IV.3.2) Informazioni di carattere amministrativo:  La  documentazione
di gara (Bando, Disciplinare di gara, Capitolo  etc.)  e'  reperibile
sul sito www.ascit.it alla voce Bandi e concorsi. Il concorrente puo'
altresi' fare richiesta di ottenere copia  della  documentazione  nei
termini e secondo le modalita' indicate all'art. 8  del  Disciplinare
di gara. IV.3.3) Termine  e  modalita'  per  la  presentazione  delle
offerte: le offerte dovranno  pervenire  ad  Ascit  S.p.a.,  a  mezzo
raccomandata del servizio postale oppure mediante agenzia di recapito
autorizzata oppure con consegna a  mano,  in  un  plico  contenitore,
chiuso (anche senza ceralacca) e controfirmato sui lembi di chiusura,
recante  all'esterno  l'intestazione   del   mittente   completa   di
indirizzo, numero di telefono e di fax e la seguente  dicitura:  Gara
triennale  per  Movimentazione,  Caricamento  e  Trasporto   RIFIUTI.
Termine per il ricevimento delle  offerte:  05/08/2013,  ore:  12,00.
Indirizzo cui recapitare il plico: ASCIT S.p.A., Via S. Cristoforo n.
82, 55013 LAMMARI (LU). Saranno dichiarate  irricevibili  le  offerte
non recanti all'esterno del plico l'oggetto della  gara  o  pervenute
fuori termine, anche in caso di offerte sostitutive o  aggiuntive  di
quelle pervenute in tempo utile. Saranno dichiarate inammissibili  le
offerte la cui documentazione risulti incompleta o irregolare, o  che
siano presentate da  Imprese  non  invitate,  anche  se  associate  a
Imprese invitate. IV.3.4) Lingua in  cui  devono  essere  redatte  le
offerte: italiana. Il plico dovra' contenere, pena l'esclusione dalla
gara, tre buste, a loro volta debitamente sigillate  e  controfirmate
sui lembi di chiusura,  recanti  l'intestazione  del  mittente  e  la
dicitura rispettivamente  A  -  DOCUMENTAZIONE  AMMINISTRATIVA,  B  -
OFFERTA TECNICA e C - OFFERTA ECONOMICA,  recanti  la  documentazione
richiesta dal Disciplinare di gara e nei modi ivi  indicati.  IV.3.5)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: ciascun offerente e' vincolato dalla propria offerta
per 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: le modalita' di apertura
delle offerte sono specificate nel Disciplinare di gara. Sono ammessi
a partecipare alle sedute pubbliche della Commissione di  gara  e  ad
assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei  concorrenti
o loro delegati, purche' muniti di delega scritta. 
  SEZIONE V - ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari: 
  a) il competente organo di Ascit S.p.a. con atto n. 19  (prot.4471)
ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del  d.lgs.
163/2006 e ss.mm.; 
  b) la Stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  aggiudicare
l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida   alle
condizioni  di  cui  al  Disciplinare  di  Gara;  di  non   procedere
all'aggiudicazione  del  servizio  qualora  nessuna   delle   offerte
presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea  all'oggetto  del
contratto ex art. 81, c. 3, del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.; di non dare
luogo alla gara o di modificarne la data ove lo  richiedano  motivate
esigenze; di annullare o revocare il bando oppure di  non  dar  luogo
all'aggiudicazione per motivate esigenze di interesse pubblico, senza
che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo 
  c) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, cc. 1 e 2, del d.lgs. 163/2006 e  ss.mm.  per  cui  in  caso  di
fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per  grave
inadempimento, saranno interpellati progressivamente i  soggetti  che
seguono in graduatoria fino  al  quinto  migliore  offerente  escluso
l'originario aggiudicatario; 
  d) le modalita' di presentazione delle offerte e dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  e) il Disciplinare, il Capitolato Tecnico e Speciale, lo Schema  di
contratto nonche' gli allegati indicati all'art. 7  del  Disciplinare
sono da considerarsi parte integrante del presente Bando; 
  f) il responsabile del procedimento (RUP) e' il Dr. Roger Bizzarri; 
  g)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere redatti in lingua italiana; 
  h) i dati raccolti saranno trattati ai sensi del d.lgs. 163/2006  e
ss.mm., esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  V.4) Procedure di ricorso. V.4.1) Organo competente: T.A.R. Toscana
con  sede  in  Firenze,  Via  Ricasoli  40.  V.4.2)  Termine  per  la
presentazione  del  ricorso:  entro  30  gg.  dalla  conoscenza   del
provvedimento da impugnare. V.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE: 11/06/2013. Lucca, 11/06/2013 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roger Bizzarri 

 
T13BFM9707
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