REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407132,  fax  039(0)574407130,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura e posa in  opera  triennale  in  convenzione  di  tende,
zanzariere ed accessori destinati alle  Aziende  Sanitarie  dell'Area
Vasta Centro. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,   consegna   presso   magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
tende, zanzariere  ed  accessori  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 1.200.000,00 (compreso estensione del 100%)  IVA
esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al
limite massimo del 100%.  II.3.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
12.000,00 (pari al 2% del valore del lotto  art.75  D.Lgs  163/2006),
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerte.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro 70,00 CIG  5179513D54.  Il  concorrente,
oltre ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle
condizioni ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle
cause di esclusione di cui all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,
come modificato  dal  D.L.  25/09/2002  n.210,  convertito  in  Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  III.2.3.  Capacita'
tecnica: Il concorrente deve presentare certificazioni attestanti  il
raggiungimento   di   un   fatturato   complessivo    nel    triennio
2010/2011/2012 pari ad almeno Euro 600.000,00 per prodotti identici o
similari. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
05/08/13  ore   13:00:00   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 05/08/13
ore 14,00 presso Ufficio beni economali ed arredi  sanitari.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
407132/28. L'ESTAV Centro si riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui   trattasi,    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
22/07/13. Le relative risposte saranno estese a tutti i  partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 12/06/2013. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK9741
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