UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) 
  Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano
- Dott.ssa Norma Zanetti  -  Tel.:  +39  264486069/6071  -  Fax:  +39
264486035 
  e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Le offerte vanno inviate a: Universita' degli  Studi  di  Milano  -
Bicocca  -  Settore  Protocollo  e  Archivio   Generale   -   Ufficio
Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6,  piano  4°,  20126
Milano(It) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  I.4)  L'amministrazione   non   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto:   Fornitura   alla
Biblioteca di  Ateneo  di  pubblicazioni  in  abbonamento  e  servizi
gestionali connessi 
  II.1.2) Tipo di appalto:  Forniture/acquisto  Luogo  principale  di
consegna della fornitura: Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  alla  Biblioteca
di Ateneo di  pubblicazioni  in  abbonamento  (periodici  scientifici
italiani e stranieri) con annessi servizi gestionali 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  79823000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Informazioni  sui
Lotti: 
  Lotto 1: Fornitura di periodici italiani e stranieri  per  la  Sede
Centrale, la Sede di Scienze e la Sede  di  Medicina,  di  pertinenza
delle aree disciplinari di Statistica, Sociologia, Biologia, Chimica,
Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Medicina, e altre  risorse
bibliografiche periodiche. 
  Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.909.580,00 
  CIG assegnato: 5095884880 
  Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro
140,00, da pagarsi con le modalita' indicate all'art.  8,  lett.  A),
punto 5 del Disciplinare di Gara. 
  Lotto 2: Fornitura di periodici italiani e stranieri  per  la  Sede
Centrale di pertinenza delle aree  disciplinari  di  Biblioteconomia,
Diritto, Economia, Psicologia, Scienze della Formazione. 
  Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.236.982,00 
  CIG assegnato: 5095913071 
  Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro
140,00, da pagarsi con le modalita' indicate all'art.  8,  lett.  A),
punto 5 del Disciplinare di Gara. 
  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1)  Valore  totale
stimato  (Iva  esclusa)  Euro  3.146.562,00  II.2.2)   Opzioni:   si,
l'importo contrattuale potra' subire variazioni in diminuzione  o  in
aumento, in  corso  d'esecuzione  delle  prestazioni  di  servizi  in
appalto,  in  misura  pari  al  20%,  senza  alcuna  modifica   della
percentuale di provvigione/sconto offerta in sede  di  gara.  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 1 II.3) Durata  dell'appalto:  24
mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a base  d'asta  (IVA  esclusa),
escluso l'anno di proroga, pari pertanto a: 
  Euro 25.461,07= Lotto 1; 
  Euro 16.493,09= Lotto 2. 
  2) Dichiarazione rilasciata  da  un  ente  fideiussore  autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr. art. 37  D.Lgs.
n. 163/06 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici:  requisiti
di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt.  38
e 39 del D.Lgs. n. 163/06 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione:
prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   Capitolato   e   la   documentazione
complementare: scaricabile  dal  sito  www.unimib.it  (sezione  "Gare
d'Appalto"), documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  16/07/2013,  h.11.45   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/07/2013
h.14.30, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammessi ad  assistere  all'apertura
delle offerte i rappresentanti  legali  delle  societa'  partecipanti
alla gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  (non
autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.3) Gara indetta con delibera del  Consiglio  di  Amministrazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del 23.04.2013. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio Di Girolamo. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241  c.
1-bis del D. Lgs. 163/06). 
  Le spese per la Pubblicita' Legale sui quotidiani di cui al secondo
periodo del c. 7, art. 66, del D.Lgs. n. 163/2006, stimate  in  circa
Euro 4.000,00 (compresa IVA al 21%) [circa Euro 2.000,00 per  ciascun
Lotto], saranno addebitate all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34,
c. 35,  della  Legge  221/2012  e  dovranno  essere  rimborsate  alla
stazione appaltante - nel loro effettivo ammontare - entro il termine
di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  Il contratto,  di  durata  di  anni  due,  e'  prorogabile  per  un
ulteriore anno, previo accordo fra le Parti. Il  valore  stimato  del
contratto pari a euro 3.146.562,00,  di  cui  al  punto  II.2.1),  e'
comprensivo dell'eventuale anno di proroga. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05 GIU. 2013 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T13BFL9885
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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