Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara a procedura aperta per la fornitura di Licenze d'Uso Microsoft Government Open License e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1297 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it (profilo di Committente) www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta per la fornitura di Licenze d'Uso Microsoft Government Open License e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1297 - CIG 511955566E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Acquisto; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: intero territorio nazionale Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto la fornitura di Licenze d'Uso di prodotti software Microsoft Government Open License e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 48517000-5; 72261000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Importo globale massimo: Euro 24.000.000,00 al netto dell'IVA. Il concorrente dovra' offrire una percentuale di sconto da applicare al listino Microsoft Government Open License, posto a base d'asta. Importo minimo ordinabile: euro 40.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni Opzioni: NO II.2.3) Informazione sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione La Convenzione avra' una durata di 12 mesi dalla data di attivazione della stessa e detta durata potra' essere prorogata per ulteriori 6 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006: Euro 240.000,00.Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. Garanzia per il pagamento delle Verifiche Ispettive. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: SI' Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)aver realizzato, cumulativamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati, un fatturato specifico per la fornitura di Licenze d'Uso Microsoft, non inferiore a Euro 1.000.000,00, IVA esclusa. Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs 163/2006. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1297 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 29/07/2013 Ore: 16.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/07/2013 Ore: 16.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 30/07/2013 Ora: 15.00 Luogo: attraverso il Sistema Telematico utilizzato per la procedura di Gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di Gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: 1.La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un Sistema Telematico conforme all'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006. 2.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 3.Ai sensi dell'art. 26 della Legge n. 488/1999, cosi' come modificato dal D.L. n. 95/2012 e dalla Legge n. 228/2012, la Convenzione - ove ricorrano le ipotesi previste nel Disciplinare di Gara - potra' essere stipulata con due operatori economici alle stesse condizioni contrattuali proposte dal miglior offerente. 4.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli artt. 121 e 284 del D.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 5.Consip S.p.A. si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 6.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti con le modalita' di cui al par. 1.2 del Disciplinare di Gara, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 10/07/2013. 7.Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' la Dott.ssa Teresa Sibilio. 8.Consip S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 9.Ai sensi dell'art. 79 comma 5 quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il concorrente elegge automaticamente domicilio nell'Area comunicazioni ad esso riservata. Il concorrente elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della Registrazione ovvero al momento della presentazione dell'offerta. 10.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale di Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 11.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 12.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs. 196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 13.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del 2006 e smi come modificato dall'art.1 comma 2 bis lett. b) della legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito di fatturato specifico contenuto al precedente punto III.2.2, sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. 14.Ai sensi del D.M. 23 novembre 2012 attuativo di quanto disposto dall'art. 1, comma 453, della Legge n. 296/2006, l'aggiudicatario della Convenzione e' tenuto a versare alla Consip S.p.A. una commissione pari allo 0,35% da calcolarsi sul valore, al netto dell'IVA, del fatturato realizzato con riferimento agli acquisti effettuati, nell'ambito della Convenzione, dalle pubbliche amministrazioni e dagli altri soggetti legittimati ai sensi della normativa vigente. Per le modalita' e i termini di pagamento della suddetta commissione si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara e nello Schema di Convenzione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/06/2013 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T13BFJ10026