AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA 
  I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna -  Area
Dipartimentale Tecnica via Altura n.7 - 40139 Bologna 
  I.1.3. PUNTI DI CONTATTO: per sopralluoghi si veda il  disciplinare
di gara; per informazioni tel.  051/6225580,  fax  051/6225136,  sito
internet http://www.ausl.bologna.it/, indirizzo al quale  inviare  le
offerte: si veda il disciplinare di gara; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. DENOMINAZIONE: 
  Procedura  aperta  n.  1/2013  Appalto  di  manutenzione  edile  ed
impiantistica per gli immobili in uso  all'Azienda  Usl  di  Bologna,
Area Nord, Area Sud e Presidi extraospedalieri  Area  Centro  di  cui
all'atto deliberativo di indizione n.1025  del  14  giugno  2013  CIG
51786873B4. 
  II.1.2. TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI  LAVORI:  Appalto
misto di lavori e servizi. Bologna e Provincia  come  da  elenco  del
disciplinare tecnico. 
  II.1.3. L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. 
  II.1.5. BREVE DESCRIZIONE APPALTO: si veda art.  1  del  capitolato
speciale d'appalto. 
  II.1.6. CPV: Oggetto principale 45453000-7;  Oggetto  complementare
45215100-8;   50413200-5;   50500000-0;    50532000-3;    50711000-2;
50750000-7; 90620000-9. 
  II.1.9. AMMISSIBILITA' VARIANTI: si' nei limiti del disciplinare di
gara. 
  II.2. QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Importo  complessivo
quinquennale euro 18.915.170,23, oneri fiscali esclusi, di  cui  Euro
304.512,20 per  oneri  di  sicurezza.  I  lavori  ammontano  ad  Euro
15.049.436,34 e si compongono delle seguenti opere: opere  edili  OG1
euro  6.707.881,61;  impianti  elettrici  OS30   euro   4.375.907,57;
impianti idrici  e  gas  medicali  OS3  euro  2.551.620,82;  impianti
elevatori OS4 euro 664.026,34; impianti termici OS28 euro 750.000,00,
compresi  oneri  per  la  sicurezza.  I  servizi  ammontano  ad  Euro
3.865.733,89 e si compongono delle attivita' di  cui  all'allegato  A
del capitolato speciale d'appalto. Per i requisiti relativi ai lavori
ed ai servizi si veda  disciplinare  di  gara,  i  cui  contenuti  si
intendono qui integralmente richiamati. 
  II.3. DURATA DELL'APPALTO: Periodo mesi 60. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1. EVENTUALI  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  in  sede  di
partecipazione, cauzione provvisoria  Euro  378.303,40;  in  sede  di
aggiudicazione, si veda art. 4 del disciplinare di gara; 
  III.1.2. FINANZIAMENTO: in parte, con fondi aziendali ed, in parte,
con fondi dedicati del piano degli investimenti . 
  III.1.3. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si vedano artt.34  e
37 D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.4.  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI   CUI   E'   SOGGETTA   LA
REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: si veda art. 2 del disciplinare di gara; 
  III.2.1. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  si  veda  disciplinare  di
gara; 
  III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  si  veda  art.  2  del
disciplinare di gara; 
  III.2.3. CAPACITA' TECNICA: si veda art.2 del disciplinare di gara; 
  III.3.1.  LA  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO  E'   RISERVATA   AD   UNA
PARTICOLARE PROFESSIONE: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2.1. CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1  e
83 D.Lgs.163 del 12  aprile  2006,  a  termini  dei  criteri  di  cui
all'art.5.1. del disciplinare di gara. 
  IV.3.1.   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO:    Numero
riferimento attribuito al dossier: PA n.1/2013; 
  IV.3.3. CONDIZIONI PER OTTENERE  DOCUMENTAZIONE:  si  veda  art.  1
disciplinare di gara; 
  IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  20/08/2013  ore
12,00; 
  IV.3.6. LINGUA UTILIZZABILE: italiana; 
  IV.3.7.PERIODO MINIMO DURANTE IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALL'OFFERTA: giorni 240; 
  IV.3.8. MODALITA' APERTURA OFFERTE: data 21/08/2013  ore  9.30  via
Altura  7  (BO);  persone  ammesse  ad  assistere  apertura  offerte:
partecipanti alla gara, nella persona  del  legale  rappresentante  o
persona munita di delega; 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per partecipare e'  obbligatorio,
a pena di esclusione, seguire le modalita' del presente bando  e  del
disciplinare      di      gara,       pubblicato       sul       sito
http://www.ausl.bologna.it/; si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia  ritenuta
congrua  e  conveniente;  si  applicano  le   disposizioni   previste
dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs.n.163/2006; e'  obbligatorio,  per  la
partecipazione alla gara, effettuare il sopralluogo con le  modalita'
di cui al disciplinare di gara; per i pagamenti  relativi  ai  lavori
svolti dal subappaltatore o cottimista si veda disciplinare di  gara;
la stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del
D.lgs. n. 163/2006.  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale;  i  dati
raccolti   saranno   trattati,   ai   sensi    del    D.Lgs.196/2003,
esclusivamente  nell'ambito  della   presente   gara.   La   stazione
appaltante  rende  noto  che   tutta   la   corrispondenza   relativa
all'appalto sara' inviata esclusivamente  a  mezzo  fax  e  che  tale
strumento produrra' i medesimi effetti  della  raccomandata.  Per  il
resto si  rimanda  al  disciplinare  di  gara,  i  cui  contenuti  si
intendono   qui   integralmente    richiamati.    Responsabile    del
procedimento: Dott. Ing. Claudia Reggiani. Per le specifiche tecniche
si vedano elaborati di progetto. 
  VI.4.1.  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE   PROCEDURE   DI   RICORSO:
Tribunale Amministrativo  Regionale,  con  sede  in  Bologna,  Strada
Maggiore; 
  VI.4.2.  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO:  il  ricorso   dovra'   essere
presentato entro il termine di cui all'art.120 del D.Lgs. 104/2010; 
  VI.5. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/06/2013. 
  Bologna, li' 14.06.2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Claudia Reggiani 

 
T13BFK10098
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