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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna - Area Dipartimentale Tecnica via Altura n.7 - 40139 Bologna I.1.3. PUNTI DI CONTATTO: per sopralluoghi si veda il disciplinare di gara; per informazioni tel. 051/6225580, fax 051/6225136, sito internet http://www.ausl.bologna.it/, indirizzo al quale inviare le offerte: si veda il disciplinare di gara; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. DENOMINAZIONE: Procedura aperta n. 1/2013 Appalto di manutenzione edile ed impiantistica per gli immobili in uso all'Azienda Usl di Bologna, Area Nord, Area Sud e Presidi extraospedalieri Area Centro di cui all'atto deliberativo di indizione n.1025 del 14 giugno 2013 CIG 51786873B4. II.1.2. TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Appalto misto di lavori e servizi. Bologna e Provincia come da elenco del disciplinare tecnico. II.1.3. L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. II.1.5. BREVE DESCRIZIONE APPALTO: si veda art. 1 del capitolato speciale d'appalto. II.1.6. CPV: Oggetto principale 45453000-7; Oggetto complementare 45215100-8; 50413200-5; 50500000-0; 50532000-3; 50711000-2; 50750000-7; 90620000-9. II.1.9. AMMISSIBILITA' VARIANTI: si' nei limiti del disciplinare di gara. II.2. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo complessivo quinquennale euro 18.915.170,23, oneri fiscali esclusi, di cui Euro 304.512,20 per oneri di sicurezza. I lavori ammontano ad Euro 15.049.436,34 e si compongono delle seguenti opere: opere edili OG1 euro 6.707.881,61; impianti elettrici OS30 euro 4.375.907,57; impianti idrici e gas medicali OS3 euro 2.551.620,82; impianti elevatori OS4 euro 664.026,34; impianti termici OS28 euro 750.000,00, compresi oneri per la sicurezza. I servizi ammontano ad Euro 3.865.733,89 e si compongono delle attivita' di cui all'allegato A del capitolato speciale d'appalto. Per i requisiti relativi ai lavori ed ai servizi si veda disciplinare di gara, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati. II.3. DURATA DELL'APPALTO: Periodo mesi 60. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1. EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: in sede di partecipazione, cauzione provvisoria Euro 378.303,40; in sede di aggiudicazione, si veda art. 4 del disciplinare di gara; III.1.2. FINANZIAMENTO: in parte, con fondi aziendali ed, in parte, con fondi dedicati del piano degli investimenti . III.1.3. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si vedano artt.34 e 37 D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; III.1.4. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: si veda disciplinare di gara; III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.3. CAPACITA' TECNICA: si veda art.2 del disciplinare di gara; III.3.1. LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2.1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1 e 83 D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, a termini dei criteri di cui all'art.5.1. del disciplinare di gara. IV.3.1. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero riferimento attribuito al dossier: PA n.1/2013; IV.3.3. CONDIZIONI PER OTTENERE DOCUMENTAZIONE: si veda art. 1 disciplinare di gara; IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 20/08/2013 ore 12,00; IV.3.6. LINGUA UTILIZZABILE: italiana; IV.3.7.PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: giorni 240; IV.3.8. MODALITA' APERTURA OFFERTE: data 21/08/2013 ore 9.30 via Altura 7 (BO); persone ammesse ad assistere apertura offerte: partecipanti alla gara, nella persona del legale rappresentante o persona munita di delega; SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per partecipare e' obbligatorio, a pena di esclusione, seguire le modalita' del presente bando e del disciplinare di gara, pubblicato sul sito http://www.ausl.bologna.it/; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs.n.163/2006; e' obbligatorio, per la partecipazione alla gara, effettuare il sopralluogo con le modalita' di cui al disciplinare di gara; per i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista si veda disciplinare di gara; la stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs. n. 163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale; i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. La stazione appaltante rende noto che tutta la corrispondenza relativa all'appalto sara' inviata esclusivamente a mezzo fax e che tale strumento produrra' i medesimi effetti della raccomandata. Per il resto si rimanda al disciplinare di gara, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Claudia Reggiani. Per le specifiche tecniche si vedano elaborati di progetto. VI.4.1. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale, con sede in Bologna, Strada Maggiore; VI.4.2. PRESENTAZIONE DI RICORSO: il ricorso dovra' essere presentato entro il termine di cui all'art.120 del D.Lgs. 104/2010; VI.5. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/06/2013. Bologna, li' 14.06.2013 Il responsabile del procedimento dott. ing. Claudia Reggiani T13BFK10098