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Bando di gara I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 Firenze, - Italia. Responsabile del Procedimento: Sig.ra Ilaria Cipriano, telefono (+39) 055 6933522; e-mail ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it, Referenti per la gara: Sig.ra Ilaria Cipriano - tel. (+39)055 693 3522 - Dr.ssa Valentina Guerra- tel. (+39)055 693 3554 - ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it, valentina.guerra@estav-centro.toscana.it, I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara 10/2013 - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, per la fornitura di RADIOFARMACI E KITS FREDDI occorrenti all' AOU Careggi e alla AUSL 4 di Prato dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana - Durata contrattuale 36 mesi con eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: AOU Careggi e AUSL 4 di Prato dell'Area Vasta Centro e/o Magazzini ESTAV Centro (MAV). II.2.1) Entita' totale: Euro 8.425.810,50 valore stimato I.V.A. esclusa con costi di interferenza pari a Euro 0,00. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0 - II.3) Durata appalto: 36 mesi con eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo presunto di gara, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. n.163/2006. Inoltre, come da segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici, di partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: presentazione di certificazioni relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate nel triennio 2010 - 2011 - 2012 o altro documento in grado di comprovare il rapporto contrattuale tra enti pubblici e le ditte partecipanti (copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse, copia delle delibere di aggiudicazione ecc.), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara 10/2013. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 31/07/2013 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere all' apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell' ESTAV Centro n. 140 del 18/06/2013. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 19/06/2013. Firenze Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK10145