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Procedura di gara aperta per l'affidamento del servizio di indagine preliminare ai sensi del d. Lgs. 152/2006 - CIG 518445184D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Prealpi Servizi S.r.l. - C.F. e P.IVA 02945490122. Indirizzo: Via Peschiera n. 20 - 21100 Varese (Va). Punti di contatto: Ufficio Bandi e Gare - Tel. 0332 274911 - Fax 0332 274935 - e-mail: info@prealpiservizi.it; internet: http://www.prealpiservizi.it; Responsabile del procedimento: ing. Antonio Caniello. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo di appalto: Procedura aperta per l'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/06, dell'appalto misto servizi (attivita' prevalente) e lavori, ex art 14 del D.Lgs. 163/06, per la realizzazione delle indagini preliminari (geognostiche, geotecniche e di caratterizzazione ambientale) finalizzate alla successiva attuazione del "Piano di Caratterizzazione dell'area ex Cartiera di Cairate - Vima e Vita Mayer di Cairate ai sensi del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.. Luogo di esecuzione: Provincia di Varese - Comune di Cairate - codice NUTS: ITC41. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 71.51.00.00-6 (71.35.11.00-4, 71.35.19.00-2). Divisione in lotti: No. Valore totale stimato del servizio: L'importo presunto complessivo dell'appalto e' pari ad euro 201.664,00 (Euro duecentounomilaseicentosessantacinque/00), oltre IVA, di cui euro 192.061,00 (Euro centonovantaduemilasessantuno /00), quale importo posto a base di gara e soggetto a ribasso ed euro 9.603,00 (Euro novemilaseicentoquattro/00) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Durata dell'accordo quadro: giorni 60 (sessanta), naturali consecutivi, dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva, ai sensi degli artt. 75, 113 D.Lgs. 163/06. Condizioni di partecipazione: il Concorrente dovra' documentare, secondo le modalita' previste dalla Legge e dal disciplinare di gara il possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' gli ulteriori requisiti richiesti dal Disciplinare di gara (punto 2 dello stesso). SEZIONE IV: PROCEDURA. Criterio di aggiudicazione: del prezzo piu' basso (art. 82, comma 2, lett. a, del D.Lgs. n.163/06) al concorrente che avra' effettuato il maggior ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi. Informazioni di carattere amministrativo: I documenti di gara sono disponibili c/o sede della Stazione Appaltante previo appuntamento. Il termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e' il 02/09/2013, alle ore 12,00. Termine per il ricevimento delle offerte: 05/09/2013, alle ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 05/09/2013, alle ore 14.30 c/o la sede della Stazione Appaltante in seduta pubblica; la partecipazione e' ammessa nei modi previsti al Disciplinare di gara al punto 12.2.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. CIG: 518445184D. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, Milano. Presentazione dei ricorsi: 30 gg. dalla comunicazione del provvedimento che si assume essere lesivo della propria posizione giuridica. L'Amministratore Delegato dott. Sandro Orsi T13BFM10130