REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale via Aurelia  335,
55041-Camaiore-(LU)-  Dr.  Antonio  Ricco'   Tel   0584.6059663   fax
0584.6059501     e-mail:     antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it
-Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le    offerte    vanno    inviate     a:piattaforma     informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento del servizio navetta passeggeri per  il  PO  Cisanello.
II.1.2) Tipo di appalto servizio. Luogo di esecuzione: Pisa - II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: servizio trasporto passeggeri di  linea  collegante  il
complesso  ospedaliero  di  Cisanello  con  gli  adiacenti  parcheggi
scambiatori. II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  60130000-8  II.1.8)
Divisione in Lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No-
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  Importo  massimo
quadriennale insuperabile Euro  1.300.000,00  Iva  esclusa  (base  di
gara)- importo complessivo comprensivo dell'eventuale rinnovo  di  un
anno Euro1.625.000,00 IVA esclusa II.2.2)Opzioni:  No.  II.3)  durata
dell'appalto: 4 anni. Opzione di rinnovo per un ulteriore anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  complessivo  di  gara,  Iva
esclusa, pari a Euro 32.500,00 con le modalita' di  cui  all'art.  75
del  D.Lgs.  n.  163/06.-  cauzione  definitiva:   10%   dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  aggiudicatario  dell'appalto:  le   imprese   potranno
partecipare singolarmente, in forma consorziata o  in  raggruppamento
temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione:  possesso
dei  requisiti  informatici  indicati  nel   disciplinare.   III.2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le
Imprese dovranno dichiarare  il  possesso  dei  prescritti  requisiti
(art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'  apposito  modello  disponibile
nella  documentazione  di  gara.  III.2.2)  capacita'   economica   e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Fatturato  globale  di  impresa  realizzato
negli esercizi 2010 2011 2012 non inferiore a Euro  1.300.000,00  IVA
esclusa.  III.2.3)  capacita'  tecnica.  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi
richiesti: l'impresa dovra' aver svolto nell' ultimo triennio  almeno
un servizio similare (trasporto passeggeri) per un  importo  di  Euro
300.000,00 Iva esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No  IV.3.1)  Numero
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   gara
G2/11688  ESTAV  del  10/06/2013  IV.3.2)  pubblicazioni   precedenti
relativi allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle  offerte:  Data:  09/09/2013.  Ora:  12.00.00  IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n 681  del  10/06/2013  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del
termine per la  presentazione  delle  offerte  .Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest 
  CIG: 5192233E34 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
19/06/2013 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK10487
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.