UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312056  -  Fax
+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  -
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 3, comma 37  del  D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento  in
concessione del servizio di cassa  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - CIG: 5178593621.  -  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  -
categoria servizi n. 6. Luogo principale  di  esecuzione:  Lombardia,
codice  NUTS  ITC4  -   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Affidamento in concessione del  servizio  di  cassa  dell'Universita'
degli Studi di Milano (61_13) - CIG: 5178593621. Importo degli  oneri
della sicurezza contro i  rischi  da  interferenza,  non  soggetto  a
ribasso:  non  sussiste  interferenza.   II.1.6)   CPV:   Vocabolario
principale 66600000. - II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No  -  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  650.000,00
II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  no  II.3)
Durata dell'appalto: inizio 01/01/2014, conclusione 31/12/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Cauzione definitiva ai sensi  dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. - III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il   raggruppamento   di   prestatori   di   servizi    aggiudicatari
dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di  imprese
ai sensi  degli  artt.  36  e  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2)
Condizioni di partecipazione. - III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  -  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38  D.Lgs.  163/2006.  -
essere abilitati ai sensi dell'art.14  D.Lgs.  385/1993  e  s.m.i.  a
svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 dello stesso D. Lgs  385/1993
e s.m.i. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  -  referenze
bancarie rilasciate da  almeno  due  istituti  di  credito.  III.2.3)
Capacita' tecnica: - aver  svolto  nel  triennio  2010-2011-2012  per
almeno un anno consecutivo un servizio di  cassa  a  favore  di  enti
pubblici   gestendo   un   flusso   finanziario   di   almeno    Euro
1.400.000.000,00. - di disporre, alla data di  scadenza  del  termine
per la di presentazione dell'offerta,  di  almeno  un'agenzia/filiale
localizzata  come  di  seguito  indicato:  1.  ad  una  distanza  non
superiore a 2 km di percorrenza a piedi dalle sedi di Via Celoria 22,
Milano  (Citta'  Studi);  Via  Festa  del  Perdono,  7  Milano  (Sede
centrale); Piazza Indro Montanelli 14, Sesto S.Giovanni (MI). 2.  Nel
territorio dei comuni di Lodi e Crema. 
  IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati negli atti di gara. IV.3) Informazioni di  carattere
amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  61_13.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: 27/09/2013 - Ora 12:00- IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano  -  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  presso  una
sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono,
7. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. La relativa data verra' comunicata, dopo il  termine
di  presentazione  delle  offerte,  sul   profilo   del   committente
all'indirizzo http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di un appalto  periodico:  si'.  Indicare  il
calendario di massima  per  la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
30/06/2018. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste  di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire a  "Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro il 16/09/2013.
Come previsto dal disciplinare, i concorrenti  dovranno  indicare  un
numero  di   fax   per   l'invio   delle   comunicazioni   da   parte
dell'Universita', fatta salva la possibilita'  per  l'Universita'  di
effettuare comunicazioni con modalita'  diverse  ove  previsto  dagli
atti  di  gara.  Il   contratto   non   conterra'   alcuna   clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto  stesso.  Si  applica  l'art.140   del   D.Lgs.   163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88  co.  7  D.Lgs.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L.  n.
221 del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal  01  gennaio  2013
sono posti a carico degli aggiudicatari  di  contratti  pubblici  gli
oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti   alle   spese   per   la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. 
  Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott.ssa Tiziana Manfredi,
Capo Divisione Contabilita' generale. VI.4) Procedure  di  ricorso  -
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via  Corridoni  n.  39  -
20122 Milano  -  tel.  +39  02.760531  -  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento  oggetto  di
impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/06/2013 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T13BFL10597
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