COMUNE DI VENEZIA
Direzione contratti e atti amministrativi opere pubbliche

Sede: Venezia - San Marco n. 4136
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2013)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - Gara n. 29/2012 
 

  SEZIONE I: I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:
Denominazione ufficiale: COMUNE DI VENEZIA-  Indirizzo  postale:  San
Marco n. 4136 - Citta': VENEZIA-Codice postale:  30124-Paese:  ITALIA
Punti di contatto: SERVIZIO GARE E CONTRATTI All'attenzione di: DOTT.
FABIO     CACCO-Telefono:     041/2748546     Posta      elettronica:
gare@comune.venezia.it   -Fax:   041/2748626    Indirizzo    generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.venezia.it/gare
Indirizzo del profilo di committente: www.comune.venezia.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
/CIG4367407245/Gara n. 29/2012: Affidamento triennale del servizio  a
ridotto  impatto  ambientale  (D.M.  24/05/2012)  di  pulizia  e   di
fornitura di prodotti per l'igiene personale degli edifici  comunali,
impianti sportivi, uffici ed aule  giudiziarie  siti  nel  Comune  di
Venezia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi: N. 14 Luogo principale di prestazione dei servizi: COMUNE
DI VENEZIA CODICE NUTS: ITD35 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento del servizio a ridotto impatto ambientale  di  pulizia  e
fornitura di prodotti per l'igiene personale degli edifici  comunali,
impianti sportivi, uffici ed aule  giudiziarie  siti  nel  Comune  di
Venezia e di ogni altra sede. Al  presente  appalto  si  applicano  i
criteri ambientali previsti  dal  D.M.  24/05/2012  (GU  n.  142  del
20/06/2012). 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale - Oggetto principale - 90919200 - Servizio di  pulizia  di
uffici 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  II.2.1) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: Euro 13.201.395,01  IVA
21% compresa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai   criteri:   1.   qualita'   del   servizio
ponderazione: 45; 2. prezzo ponderazione: 55 
  IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA 
  RICORSO AD UN ASTA ELETTRONICA: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  si
Bando di gara Numero dell'avviso  nella  GUUE:  2012/S138-230911  del
20/07/2012 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
31/05/2013 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE 
  NUMERO DI OFFERTE PERVENUTE: 17 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE  DEL  QUALE
E'  STATA  ADOTTATA  LA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:
Denominazione  ufficiale:  PULIRAPIDA  SRL  Indirizzo  postale:   Via
Avogadro n.21 Citta':Rosciano di Fano (PU) - Codice postale: 61032  -
Paese:   ITALIA   -   Posta   elettronica:   pulirapida@pulirapida.it
-Telefono: +39 0721860322 - Fax: +39 0721860377 
  V.4)  INFORMAZIONE   SUL   VALORE   DELL'APPALTO:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Euro 13.223.140,50 IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Euro  13.201.395,01  IVA  21%
compresa 
  Nel caso di un valore annuale indicare: numero di anni: 5 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI 
  E' POSSIBILE CHE  L'APPALTO  VENGA  SUBAPPALTATO:  si  Indicare  il
valore  o  la  percentuale  dell'appalto  subappaltabile   a   terzi:
Percentuale: 30% 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare 
  Fino ad un massimo  del  30%  di  tutti  i  servizi  descritti  nel
Capitolato d'Appalto, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI  SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. VENETO Indirizzo postale:  CANNAREGIO
2277/2278 Citta': VENEZIA-Codice postale: 30121-Paese:  ITALIA  Posta
elettronica:          seggen.ve@giustizia-amministrativa.it-Telefono:
041.2403911 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it -Fax:
041.2403940/941 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
per la presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4, della
Legge 241/90  e  successive  modifiche  ed  integrazioni  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120 del D.  Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/06/2013 

                    Il dirigente del settore gare 
                          dott. Fabio Cacco 

 
T13BGA10503
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.