COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2013)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Provveditorato - Via V.  Emanuele  II,  97  22100  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento:  Dott.  Raffaele  Buononato  -
Tel.031/252356 - fax 031252259 e-mail: economato@comune.como.it 
  indirizzo internet:  www.comune.como.it.-  albo  pretorio-bandi  di
gara. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   affari   economici   e
finanziari; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di vigilanza  diurna  e  degli  impianti  di
sicurezza del Palazzo di Giustizia C.I.G: 5174187230; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Servizi.  Categoria  di  servizi:   n.23.   Luogo   principale   di
esecuzione: Palazzo di Giustizia - Comune di Como - Codice NUTS.: ITC
42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale e il Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 79710000-4; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' dell'appalto:  importo  soggetto  a  ribasso  Euro.
91.000,00= IVA  esclusa;  importo  complessivo  Euro  91.612,00=  IVA
esclusa  compreso  di  Euro  612,00  per  oneri  della  sicurezza  da
interferenza non soggetti a ribasso; 
  II.3) Durata dell'appalto: 1 (uno) anni a decorrere dalla  consegna
del servizio; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro 1.832,24 = o ridotta al  50%  ai
sensi di legge e pari ad Euro 916,12=. Cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa  come  da  Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1)   Criterio   di   aggiudicazione:    ribasso    percentuale
sull'importo posto a base di gara; 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Provveditorato - . n. 837 del 25/06/2013; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari  o  documento  descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio -  sezione  Bandi  di  gara  sul  sito
www.comune.como.it. 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 luglio 2013  -
ore 13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua ufficiale della UE : Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 30 luglio 2013 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica; 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Il subappalto non e' ammesso.  E'
previsto sopralluogo obbligatorio. Per  chiarimenti:  Dott.ssa  Wilma
Ghioni: Tel. 031/252356, Dott.ssa Doretta Spataro: - Tel. 031/252312;
Dott.ssa Beatrice Terragni -Tel. 031/252021. Per quanto non riportato
nel presente bando  si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale Descrittivo e  Prestazionale.  La  documentazione
necessaria alla formulazione  dell'offerta  e'  pubblicata  sul  sito
dell'Ente: www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara. 
  VI.4 Procedura di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it. 

               Il dirigente del settore provveditorato 
                      dott. Raffaele Buononato 

 
T13BFF10665
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.