STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

A compagine societaria unipersonale

Sede: Via L. V. Col du Mont n. 28, c.p. 11100 Aosta, Italia
Tel. +390165305586, fax +390165305530
contini@svda.it, www.svda.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2013)

 
        Bando di gara - CIG: 51973046EF - CUP C73F08000020009 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   societa'
"Struttura Valle d'Aosta S.r.l." a socio unico, con  sede  legale  in
Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28;
tel. +39.0165.305586, fax +39.0165.305530, all'attenzione di  Contini
Katia,  contini@svda.it,  www.svda.it.  Ulteriori  informazioni,   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate
ai punti di contatto sopra indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  organismo  di
diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': attivita'  di
costruzione,  manutenzione  edilizia  in  genere  e  di  gestione  di
immobili.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura e posa della  segnaletica  orientativa  del
parco industriale "Espace Aosta" - Aosta. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna: fornitura; acquisto. Luogo di prestazione consegna
delle forniture: Aosta. Codice NUTS ITC20 II.1.3) Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   ci
acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura
e l'installazione della segnaletica orientativa del parco industriale
denominato "Espace Aosta" via Lavoratori Vittime del Col  du  Mont  -
Aosta. CIG: 51973046EF -  CUP  C73F08000020009.II.1.5)  Divisione  in
lotti: no. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):  CPV
34928470-3 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici. II.1.8) Lotti: questo appalto non e'  suddiviso  in  lotti.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: l'entita' totale  presunta  della  fornitura  in
appalto e' pari a Euro 61.342,00 Iva esclusa. I costi della sicurezza
relativi ai rischi interferenti  tra  attivita'  sono  pari  a  zero.
II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto non
e' oggetto di rinnovo. II.3) Termine di  esecuzione:  il  termine  di
fornitura e posa della segnaletica  e'  pari  40  giorni  naturali  e
consecutivi dalla approvazione delle prove colore e campionamenti  di
cui all'art. 5 commi a), b), c) del capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  a)  garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% dell'entita' totale dell'appalto, sotto forma
di cauzione o di fideiussione, ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto
legislativo (dlgs.) n. 163/2006 prestata in conformita'  allo  schema
di polizza tipo di cui al decreto ministeriale (dm.) n. 123/2004;  b)
garanzia di esecuzione del contratto pari almeno al 10%  dell'importo
contrattuale,  sotto  forma  di  fideiussione  bancaria   o   polizza
assicurativa, ai sensi dell'art. 113 del dlgs. n.  163/2006  prestata
in conformita' allo schema di polizza tipo di cui al dm. n. 123/2004;
c) polizza assicurativa per danni  di  esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi. III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:
l'appalto e' finanziato con fondi POR 2007/13. I pagamenti avverranno
secondo le modalita' stabilite dal capitolato d'oneri. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamenti   di   operatori
economici aggiudicatario: gli operatori economici di cui all'art.  34
del dlgs. n. 163/2006 in possesso dei requisiti previsti dalla  legge
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara gli operatori economici:  a)  che  non  versano
nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma  1,  lettere  a),
b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter) e m-quater) del  dlgs.
n. 163/2006; b) che non versano nella  causa  di  esclusione  di  cui
all'art. 1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001 dettata in materia  di
piani individuali di emersione del lavoro sommerso; c) che  non  sono
soggetti alla causa di esclusione di cui all'art.36, comma  3,  della
L.  n.300/1970  in  conseguenza  della  violazione  dell'obbligo   di
applicare o di far applicate nei confronti dei lavoratori  dipendenti
condizioni non inferiori a quelle risultanti dai contratti collettivi
di lavoro della categoria e della zona di  riferimento;  d)  che  non
sono soggetti alle cause di esclusione dalle procedure di appalto  di
cui all'art. 41 del dlgs. n.198/2006 e di cui all'art. 44  del  dlgs.
n. 286/1998 in conseguenza di gravi comportamenti discriminatori (per
motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi); e) che non incorrono
nei divieti di cui all'art.253, commi 1 e 2, del D.P.R. n.  207/2010;
f) che garantiscono l'osservanza degli obblighi di sicurezza previsti
dalla vigente normativa. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
sono ammessi a partecipare alla  gara  gli  operatori  economici  che
presentino idonea referenza  bancaria.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici; a)  che
sono iscritti nel registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato e agricoltura o in registro  equipollente  per  attivita'
inerente  l'oggetto  dell'appalto;  b)  che  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti la  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara,  hanno
realizzato con buon esito una  fornitura  analoga  a  quella  oggetto
della gara pari almeno a  Euro  24.700  ovvero  in  alternativa,  due
forniture di pari oggetto di importo complessivo pari almeno  a  Euro
34.000, ovvero, in alternativa, di tre forniture di pari  oggetto  di
importo complessivo pari almeno a Euro 40.200. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso  da  determinarsi
mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi degli artt. 81 e  82  del
dlgs. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: La documentazione a base della presente
procedura e' costituita dal bando e  dal  disciplinare  di  gara  con
l'allegato schema di contratto, dal capitolato speciale  d'appalto  e
dal progetto  grafico.  I  suddetti  documenti,  costituiscono  parte
integrante e sostanziale  degli  oneri  assunti  dai  concorrenti  al
momento della presentazione delle offerte, nonche' delle obbligazioni
che verranno assunte dal soggetto aggiudicatario. Tutti  i  documenti
sopra di cui sopra sono disponibili e scaricabili  gratuitamente  dal
sito http://www.svda.it . Documenti a pagamento: no. IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle offerte: 17 luglio 2013 ore:  12.00  IV.3.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiana.
IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 18 luglio
2013 ore: 9,30 luogo: c/o "Struttura  Valle  d'Aosta  S.r.l.",  Aosta
(AO), via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28. Sono ammessi  ad
assistere all'apertura delle  offerte  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti  connessi
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3)   Informazioni   complementari:   1)   l'operatore    economico
affidatario e' tenuto all'osservanza delle norme sulla tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13  agosto  2010  n.
139  cosi'  come  modificato  dal  dl.  12  novembre  2010,  n.  187,
convertito nella l. 17 dicembre 2010, n. 217;  2)  non  sono  ammesse
offerte alla pari o in aumento; 3) in presenza di  una  sola  offerta
valida, l'Amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva  di  procedere
comunque all'aggiudicazione sempre che l'offerta stessa sia  ritenuta
congrua e conveniente; 4)  responsabile  del  procedimento:  Luca  De
Santis; 5) l'amministrazione aggiudicatrice si riserva, sussistendone
l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o  di  annullarla  o
revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale  motivo,
richieste di indennizzi, compensi o  danni  nemmeno  ai  sensi  degli
artt. 1337 e  1338  c.c.;  6)  i  documenti  presentati  non  vengono
restituiti; 7) non  sono  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,
plurime, condizionate; 8) in caso di offerte uguali  si  procede  per
sorteggio pubblico; 9) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i
limiti di cui all'art. 49 del  dlgs.  n.  163/2006  e,  a  tal  fine,
l'operatore economico deve, a pena  di  esclusione,  allegare  quanto
richiesto dall'art. 49, comma 2, del medesimo dlgs.; 10) in  caso  di
partecipazione di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  di
concorrenti, i  requisiti  d'ordine  generale  di  cui  alla  sezione
III.2.1) e il requisito di capacita'  tecnica  di  cui  alla  sezione
III.2.3), lettera a), debbono  sussistere  in  capo  a  ciascuno  dei
soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio; il requisito di
capacita' economica e finanziaria di  cui  alla  sezione  III.2.2)  e
quello di capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3)  lettera  b)
debbono essere posseduti dal raggruppamento o dal consorzio  nel  suo
complesso, ferma restando la non frazionabilita' della  fornitura  di
cui alla sezione III.2.3), lettera b). La  mandataria  in  ogni  caso
deve possedere i requisiti  ed  eseguire  le  prestazioni  in  misura
maggioritaria;  11)  in  caso   di   raggruppamento   temporaneo   di
concorrenti,  il   mandatario   e'   l'unico   soggetto   autorizzato
all'emissione   di   fattura   nei   confronti   dell'Amministrazione
aggiudicatrice;  12)  eventuali   richieste   di   chiarimento   sono
inoltrabili  e   riscontrabili   esclusivamente   via   fax   al   n.
+390165305530 o via mail all'indirizzo contini@svda.it; 13) nel  sito
internet www.svda.it, in apposito  file  in  costante  aggiornamento,
sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte  ad  eventuali
quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni  in  ordine  alla
gara d'appalto che  integrano  la  lex  specialis  di  gara;  14)  la
stazione appaltante si riserva di applicare ai sensi di legge  l'art.
140 del dlgs. n. 163/2006. 15)  il  trattamento  dei  dati  personali
avverra' nel rispetto del D.Lgs. n. 169/2003. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Valle  d'Aosta,   Piazza
Accademia  di  Sant'  Anselmo,  n.  2,  Aosta,  11100,  Italia,  tel.
+39016531356, fax +39016532093.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso,
informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a norma
del comma 1 dell'art. 243bis del D.lgs. n.  163/2006,  i  concorrenti
che intendono  proporre  ricorso  giurisdizionale  hanno  l'onere  di
comunicare all'amministrazione aggiudicatrice l'informativa di cui al
comma 1. Ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del dlgs.  n.  104/2010
il termine per proporre  ricorso  giurisdizionale  e'  di  giorni  30
decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del
dlgs. n. 163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice  una
gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui  all'art.  66,
comma 8, dello stesso  dlgs.;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla
conoscenza dell'atto. 

Il presidente  del  consiglio  di  amministrazione  e  amministratore
                              delegato 
                         geom. Livio Sapinet 

 
T13BFM10689
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.