ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125 Bari - Paese: ITALIA; Punti di contatto:  Unita'  Organizzativa
Gare                  e                  Contratti                  -
Tel.080-5091320-fax.080-5091488-pec:ba-garecontr@postacert.stradeanas
.it; Indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice e profilo  di
committente:   www.stradeanas.it;   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Gli  elaborati
progettuali, il capitolato speciale d'appalto, il bando integrale  di
gara sono disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati;  Le
offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita'
per la Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale  Einaudi,  15  -  70125
Bari  -  Italia  -  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  BALAV041-13  -   CODICE   CIG:
52035991BD  -  SS.SS.  17-17var.-90-655-16-673  -  Lavori   di   M.S.
consistenti nelle distese generali periodiche 2012 in tratti saltuari
del C.M. FG 1; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione dei servizi -  (c)  Lavori  -  Categoria
prevalente OG 3 importo: Euro 1.243.000,00  -  Classifica  III-bis  -
Luogo principale di  esecuzione:  Provincia  Foggia  -  Codice  Nuts:
ITF41; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: lavori di ripristino della
pavimentazione stradale ammalorata in tratti saltuari  -  II.1.6  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario   principale
-Oggetto principale: 45233140-2; II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No;
II.1.8) Divisioni in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: Euro 1.243.000,00 ivi compreso Euro  74.580,00  per
oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  II.2.2)  Opzioni:  No;
II.2.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  gg.  90  dalla
data di sottoscrizione del verbale di consegna; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza  di  assicurazione  ai  sensi  dell'art.129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art.  37  del  D.L.vo   163/2006;   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  dell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  vedi  bando
integrale; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.L.vo 163/2006; IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  No;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   BALAV041-13;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo  competitivo)  -
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  e  per
l'accesso ai documenti: data 24/07/2013 ora  12,00;  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 30/07/2013 ora 12,00 - termine
perentorio - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 (centottanta) dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 31/07/2013 ora  9,00  -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono  effettuare  dichiarazioni  a  verbale;  SEZIONE  VI:   ALTRE
INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No;
VI.3) Informazioni Complementari: vedi  bando  integrale  e  relativi
elaborati progettuali  reperibili  gratuitamente  sul  sito  internet
www.stradeanas.it;  il  bando  integrale   e'   altresi'   reperibile
gratuitamente  sul  sito  internet  www.serviziocontrattipubblici.it;
Responsabile del procedimento: Ing. Carlo PULLANO; VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del LAZIO
- Indirizzo postale: Via  Flaminia,  189  -  Citta':  ROMA  -  Codice
postale: 00196 -  Paese:  ITALIA  -  Telefono:  06-328721;  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T13BFM10756
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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