PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2013)

 
Avviso di  post-informazione  -  Esito  della  procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi  di  carattere  turistico-naturalistico  di
accesso, fruizione e valorizzazione delle risorse del territorio  del
Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell'Area Marina Protetta  delle
         Cinque Terre - CUP: D49E13000000005 CIG: 4885890BF7 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Parco  Nazionale  delle  Cinque
Terre Sede: Via Discovolo snc, Loc. Manarola - 19017 Riomaggiore (SP)
Tel.   0187   762600   -   Fax   0187   760040   Posta   elettronica:
protocollo@parconazionale5terre.it     Responsabile     Unico     del
Procedimento: Ing. Patrizio Scarpellini,  Direttore  F.F.  del  Parco
Nazionale delle Cinque Terre 
  2) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE:  Procedura  di  gara  sopra  soglia
comunitaria, ex art. 54 e 55 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  3)     DESCRIZIONE     SERVIZIO:     Servizi      di      carattere
turistico-naturalistico di accesso, fruizione e valorizzazione  delle
risorse del territorio del  Parco  Nazionale  delle  Cinque  Terre  e
dell'Area Marina Protetta  delle  Cinque  Terre.  Nello  specifico  i
servizi oggetto di appalto sono: 
  a) gestione dei centri di accoglienza 
  b)  distribuzione  e  divulgazione  del  materiale  informativo   e
promozionale 
  c) deposito, distribuzione e vendita  di  "Carta  Treno"  e  "Carta
Parco" 
  d) distribuzione e vendita di biglietti ferroviari 
  e) visite guidate sul territorio 
  f) Centro di Educazione Ambientale 
  g) pulizia stazioni e sedi dell'Ente Parco 
  h) pulizia e manutenzione ordinaria della  rete  sentieristica  del
territorio delle Cinque Terre 
  i) servizio di controllo e gestione opere a mare e di  segnalazione
dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre 
  I servizi sono  espletati  all'interno  del  territorio  del  Parco
Nazionale delle Cinque Terre e presso i centri  di  accoglienza  siti
nel Comune della Spezia, Comune di Riomaggiore, Comune  di  Vernazza,
Comune di Monterosso al Mare e Comune di Levanto 
  La durata dell'appalto e' di 36 (trentasei) mesi a decorrere  dalla
sottoscrizione del Verbale di consegna dei servizi 
  4) DATA ED ESTREMI DI AGGIUDICAZIONE:  Determinazione  Dirigenziale
n. 176 del 27.05.2013 
  5)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. 
  6) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: Una sola offerta 
  7) AGGIUDICATARIO: Raggruppamento Temporaneo di imprese  costituito
dal Consorzio Ambiente Turismo Impresa 5 Terre, con  sede  legale  in
Via Roma snc - 19018 Vernazza (SP) e da Atlantide Soc. Coop.  Sociale
p.a., con sede legale in Via Faentina 106 - 48100 Ravenna 
  8) IMPORTO DI  AGGIUDICAZIONE  PER  LA  DURATA  DELL'APPALTO:  Euro
6.133.434,57 oneri della sicurezza e Iva inclusa,  fermo  restando  i
diversi corrispettivi previsti in caso  di  espletamento  di  servizi
minimi da garantire o di volumi di vendita  oltre  le  401.667  Carte
vendute 
  Ribasso: 0,24% sull'importo posto a base di gara 
  9) DATA PUBBLICAZIONE DEL BANDO:  Trasmissione  in  via  telematica
all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee  in
data 28 gennaio 2013 
  10) DATA INVIO DELL'AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO: Trasmissione  in
via  telematica  all'Ufficio  delle  pubblicazioni  ufficiali   delle
Comunita' Europee in data 21 giugno 2013 

                          Il direttore F.F. 
                      ing. Patrizio Scarpellini 

 
T13BGA10640
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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