REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  dei  servizi  di
assistenza,  gestione  e  manutenzione  di  sistemi  ed  apparati  di
telefonia 2 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni Pubbliche di
cui all'art. 19, comma 5, della L.R. n. 11/2004 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione  appalto:  affidamento  dei  servizi  di
assistenza,  gestione  e  manutenzione  di  sistemi  ed  apparati  di
telefonia. I servizi oggetto della  Convenzione  riguardano  la  rete
telefonica interna di proprieta' dell'Amministrazione e  si  dividono
in servizi base, servizi connessi e servizi accessori. 
  II.1.6)  CPV  50334000-5;   50334100-6;   50334110-9;   50334140-8;
50334400-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 10.000.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: incremento dell'importo come  da  disciplinare  di
gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi  dalla  data  di  sottoscrizione
della convenzione con possibilita' di rinnovo per ulteriori 12  mesi.
Le  Amministrazioni  che  aderiscono  alla  Convenzione   emetteranno
Ordinativi di Fornitura che avranno  una  durata  di  36  mesi.  Tali
Ordinativi di Fornitura possono essere prorogati di ulteriori 6 mesi,
nelle  more  della  individuazione  del  nuovo  Fornitore  da   parte
dell'Agenzia Regionale Intercent-ER. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare  garanzia
fidejussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione,   come    da
documentazione di gara; 2) cauzione definitiva pari al 10% della base
d'asta, polizza assicurativa. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di  RTI  ex
art. 37 D. Lgs n. 163/06 ovvero, per le Imprese  stabilite  in  altri
paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  la  non  sussistenza  della  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla  lett.  a)  alla  lett.
m-quater) D. Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1) possedere  autorizzazione  di  primo
grado per l'installazione, allacciamento, collaudo e manutenzione  di
impianti interni di telecomunicazioni, rilasciata dal Ministero delle
Comunicazioni (D.M. n. 314/1992);  2)  aver  stipulato  nel  triennio
2006-2008 non meno di 3 contratti per  servizi  analoghi  all'oggetto
della gara di cui almeno uno relativo a non meno di  2000  terminali;
in caso di RTI come da Disciplinare; 3) possedere almeno una sede sul
territorio  della  Regione  Emilia-Romagna,   ovvero,   in   difetto,
impegnarsi a costituire detta sede. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  154
del 02/07/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 05/09/2013 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  06/09/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Richieste chiarimenti  tramite
posta    certificata,    in    formato    editabile,    all'indirizzo
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  ovvero  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  22/08/2013  h.
12:00, chiarimenti e relative risposte saranno  pubblicate  sul  sito
http://www.intercent.it; 2) codice CIG: 52182983BC. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2013 

                    Il responsabile del servizio 
                     dott.ssa Patrizia Bertuzzi 

 
T13BFD11244
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.