PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria  Antica,  1  Verona  37121  Italia  indirizzo
internet:   www.provincia.vr.it.   posta   elettronica   certificata:
provincia.verona@cert.ip-veneto.net;  punti  di   contatto:   Settore
Trasporti, Via delle Franceschine n. 10, 37122 Verona, telefono:  045
9288339 fax: 045 9288335;  ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Servizio contratti pubblici, Via Santa  Maria  Antica  n.  1,
37121  Verona,  telefono:   045   9288785.   Il   capitolato   e   la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  Provincia  di
Verona Servizio gestione informatizzata flussi documentali Via  Santa
Maria Antica  n.  1,  37121  Verona.  1.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  1.3)   Principali   settori   di
attivita': servizi generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  1.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di  trasporto
scolastico con accompagnatore di persone diversamente abili residenti
nel comune di Verona, che frequentano istituti superiori e centri  di
formazione professionale ubicati nel territorio della provincia,  per
gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015; II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione: servizi,  categoria  n.  25;  luogo:  comune  di
Verona e territorio  della  provincia  di  Verona;  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: servizio di trasporto scolastico con accompagnatore  di
persone diversamente abili; II.1.6) CPV: 85310000; II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  euro  800.000,
IVA esclusa; costi della sicurezza di  natura  interferenziale:  euro
0,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 23. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria di euro 16.000; per l'aggiudicatario: cauzione definitiva
nella misura  e  modalita'  previste  dall'art.  113  del  D.lgs.  n.
163/2006, documentazione e polizze assicurative di cui allo schema di
contratto;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:  appalto  finanziato  con  fondi  ordinari  di   bilancio;
pagamenti secondo schema di contratto. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006.
III.2)  Condizioni  di  partecipazione;  III.1.4)  La   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si, articoli 5 e 6
del  capitolato;  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  articolo  4  del  disciplinare  di  gara;
III.2.2) capacita' economica  e  finanziaria:  articoli  4  e  5  del
disciplinare di gara; III.2.3) capacita' tecnica: articoli 4 e 5  del
disciplinare  di  gara;  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione:  no;  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: ribasso percentuale sul costo  unitario  chilometrico
posto a base di gara IV.3) informazioni di  carattere  amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare  n.
2984 del 28 giugno 2013 -  CIG  5193588C63.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare;
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: ore: 12.00 del 5 agosto 2013.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle  offerte:  5  agosto  2013,  ore  14.30,  presso  sede
Provincia di Verona, Via delle  Franceschine  n.  10,  37122  Verona.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 34, comma  35,
del D.L. 12 ottobre 2012 n. 179 convertito in legge 17 dicembre  2012
n. 221 l'aggiudicatario dovra' rimborsare alla  stazione  appaltante,
entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione,  le  spese
relative alla pubblicazione del bando sui  quotidiani  per  l'importo
massimo di euro 4.000,00. Il  disciplinare  di  gara,  il  capitolato
tecnico, lo schema di contratto ed i relativi allegati, costituiscono
parte integrante e sostanziale del presente bando e sono  disponibili
sul sito internet di cui al punto I.1) sezione  bandi  di  gara,  ove
saranno pubblicate anche le informazioni relative  allo  stato  della
procedura.  Responsabile  del  procedimento:  Michele   Cantore.   Il
contratto non prevede la clausola compromissoria.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio  2277
Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione dei ricorsi: art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli
119 e 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del   ricorso:
Servizio contratti  pubblici,  tel.  045  9288962.  VI.  5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 4 luglio 2013. 

                            Il dirigente 
                           Paolo Dominioni 

 
T13BFE11135
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