REGIONE MARCHE
Azienda sanitaria unica regionale delle Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2013)

 
Bando di gara per forniture in esecuzione determina n. 488/ASURDG del
                             17.06.2013 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.  I.1)  Azienda  Sanitaria  Unica
Regionale delle Marche - Italia - Via Caduti del Lavoro  40  -  60131
Ancona.  Punto  di  contatto  /  Sede  Operativa   Responsabile   del
Procedimento: Area Vasta n. 2 -  U.O.  Acquisti  e  Logistica  -  via
Marconi, 9 -  60044  FABRIANO  (Ancona)  -  tel.  0732.707357  -  fax
0732.707439 -  Posta  elettronica:  carlo.spaccia@sanita.marche.it  -
Indirizzi internet  www.asurzona6.marche.it  -  www.asur.marche.it  -
Disponibilita'  informazioni,  schemi  istanza  di  partecipazione  e
dichiarazione sostitutiva  unica  attestante  possesso  requisiti  di
partecipazione  alla  gara  di  cui  ai  successivi  punti  III.2.1),
III.2.2) e III.2.3)  ed  ulteriore  documentazione  complementare  di
gara: presso punto di contatto I.1). Le offerte vanno inviate a: ASUR
- AREA VASTA N. 2 - via Marconi, 9 - 60044  FABRIANO  (Ancona).  I.2)
TIPO  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Azienda   Sanitaria.   I.3)
Attivita': salute. 
  II.   OGGETTO   DELL'APPALTO.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto: procedura finalizzata alla  conclusione  di  un  accordo
quadro per la fornitura di durata quadriennale di protesi ortopediche
ed altri dispositivi  impiantabili  e  di  sintesi  per  ortopedia  /
traumatologia, occorrenti a tutte le sedi operative dell'ASUR Marche.
II.1.2) Forniture. Acquisto. Luoghi di esecuzione:  tutte  le  Unita'
Operative di Ortopedia  /  Traumatologia  dell'ASUR  Marche.  II.1.3)
L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Accordo
quadro con  diversi  operatori  economici.  Non  e'  previsto  numero
massimo di  operatori  economici  partecipanti.  Durata  dell'accordo
quadro: 48 mesi. Valore stimato: Euro 38.033.550,68 I.V.A.  compresa.
II.1.5)  Breve  descrizione:  fornitura   quadriennale   di   protesi
ortopediche e di altri dispositivi  impiantabili  e  di  sintesi  per
ortopedia / traumatologia occorrenti  a  tutte  le  Unita'  Operative
interessate  dell'ASUR  Marche,  secondo  modalita'  individuate  nel
disciplinare di gara e nel capitolato d'oneri. II.1.6) CPV: 33183200.
II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non  sono  ammesse  varianti.
II.2) ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Valore stimato degli acquisti  di
protesi ortopediche e di altri dispositivi impiantabili e di  sintesi
per  ortopedia  /  traumatologia  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: Euro 38.033.550,68 I.V.A. compresa. Oneri per  la  sicurezza:
zero. II.2.2) OPZIONI: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi  48  dalla
sottoscrizione dell'accordo quadro. INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO  N.
1. Titolo: PROTESI ORTOPEDICHE - CEMENTO / SISTEMI  DI  CEMENTAZIONE.
CIG  5205997C9E.  1)   Breve   descrizione:   dispositivi   protesici
impiantabili per protesi d'anca e di ginocchio / cemento / sistemi di
cementazione. 2) CPV 33183200. 3) ENTITA': Euro 6.399.473,55  /  anno
I.V.A.  compresa  -  quindi  complessivi  Euro  25.597.894,20  I.V.A.
compresa in relazione alla durata quadriennale dell'accordo quadro  -
secondo criteri, modalita' e termini  indicati  nel  disciplinare  di
gara. LOTTO N. 2. Titolo: ALTRI DISPOSITIVI IMPIANTABILI E DI SINTESI
PER ORTOPEDIA / TRAUMATOLOGIA. CIG 520606980A. 1) Breve  descrizione:
altri  dispositivi  impiantabili  e  di  sintesi  occorrenti  e   non
richiesti nell'ambito dei riferimenti / dispositivo  individuati  per
il LOTTO N. 1. 2) CPV 33183200. 3) ENTITA': Euro 3.108.914,12 /  anno
I.V.A.  compresa  -  quindi  complessivi  Euro  12.435.656,48  I.V.A.
compresa in relazione alla durata quadriennale dell'accordo quadro  -
secondo criteri, modalita' e termini  indicati  nel  disciplinare  di
gara. 
  III. INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO.   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie    richieste:    rinvio
documentazione complementare di gara. III.1.2)  Finanziamento:  mezzi
di bilancio. III.1.3) Forma giuridica RTI: forme consentite dall'art.
37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE. III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
rinvio  disciplinare  di  gara.  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: rinvio  al  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: rinvio al disciplinare di gara. 
  IV) PROCEDURA. IV.1.1)  APERTA.  IV.1.2)  Non  e'  previsto  numero
massimo di operatori economici contraenti dell'Accordo Quadro.  IV.2)
CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Per  il  LOTTO  N.  1:  secondo
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  termini  di  qualita'
punti 50/100 - prezzo punti 50/100, secondo criteri  disciplinare  di
gara. Per il LOTTO N.  2:  al  prezzo  piu'  basso,  secondo  criteri
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.
IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)   Numero
dossier attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: determina  n.
488/ASURDG/2013. IV.3.2) Nessuna  precedente  pubblicazione.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  gratuitamente  presso  punto  di  contatto   o   siti
aziendale indicati al punto I.1). Termine per  il  ricevimento  delle
richieste di chiarimenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  in  forma
scritta,  presso  il  punto  di  contatto  I.1),  fino  a  15  giorni
precedenti la scadenza del termine fissato per il  ricevimento  delle
offerte. I  chiarimenti  saranno  pubblicati  nei  siti  indicati  al
precedente punto I.1). IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: ore
13.00 del giorno 10 ottobre 2013. IV.3.6) Lingua:  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 270. IV.3.8) Modalita'  e  luogo  di  apertura  delle
offerte:  secondo  modalita'  previste  dal  disciplinare  di   gara.
Modalita'  di  partecipazione:  legale  rappresentante  o  incaricato
munito di procura. 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto non connesso a  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi   comunitari.   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI. Secondo le modalita' esplicitate nel  disciplinare  di
gara, la presente procedura e' finalizzata  alla  selezione  di  piu'
operatori economici ritenuti  idonei  alla  conclusione  dell'Accordo
Quadro, come disciplinato dall'articolo 59 del D.Lgs. n 163/2006.  La
aggiudicazione degli  appalti  specifici  basati  sull'Accordo  sara'
effettuata secondo le  modalita'  e  condizioni  dell'Accordo  stesso
previste dal disciplinare di gara. L'entita'  dell'appalto  e'  stata
determinata secondo le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.
Non  pubblicato  avviso  preinformazione.  VI.4)  PROCEDURE  RICORSO.
VI.4.1) Autorita' competente: TAR Marche - piazza Cavour 29 - I-60121
Ancona.  Tel.  071.206956  -  Fax  071.203853.  VI.4.3)  Informazioni
disponibili sulla presentazione del ricorso: presso punto di contatto
I.1). VI.5) Data di spedizione presente avviso alla GUCE: 04/07/2013. 
  Ancona, 04/07/2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
T13BFK11133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.