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Bando di gara per forniture in esecuzione determina n. 488/ASURDG del 17.06.2013 I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche - Italia - Via Caduti del Lavoro 40 - 60131 Ancona. Punto di contatto / Sede Operativa Responsabile del Procedimento: Area Vasta n. 2 - U.O. Acquisti e Logistica - via Marconi, 9 - 60044 FABRIANO (Ancona) - tel. 0732.707357 - fax 0732.707439 - Posta elettronica: carlo.spaccia@sanita.marche.it - Indirizzi internet www.asurzona6.marche.it - www.asur.marche.it - Disponibilita' informazioni, schemi istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva unica attestante possesso requisiti di partecipazione alla gara di cui ai successivi punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3) ed ulteriore documentazione complementare di gara: presso punto di contatto I.1). Le offerte vanno inviate a: ASUR - AREA VASTA N. 2 - via Marconi, 9 - 60044 FABRIANO (Ancona). I.2) TIPO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria. I.3) Attivita': salute. II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per la fornitura di durata quadriennale di protesi ortopediche ed altri dispositivi impiantabili e di sintesi per ortopedia / traumatologia, occorrenti a tutte le sedi operative dell'ASUR Marche. II.1.2) Forniture. Acquisto. Luoghi di esecuzione: tutte le Unita' Operative di Ortopedia / Traumatologia dell'ASUR Marche. II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Accordo quadro con diversi operatori economici. Non e' previsto numero massimo di operatori economici partecipanti. Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore stimato: Euro 38.033.550,68 I.V.A. compresa. II.1.5) Breve descrizione: fornitura quadriennale di protesi ortopediche e di altri dispositivi impiantabili e di sintesi per ortopedia / traumatologia occorrenti a tutte le Unita' Operative interessate dell'ASUR Marche, secondo modalita' individuate nel disciplinare di gara e nel capitolato d'oneri. II.1.6) CPV: 33183200. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Valore stimato degli acquisti di protesi ortopediche e di altri dispositivi impiantabili e di sintesi per ortopedia / traumatologia per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 38.033.550,68 I.V.A. compresa. Oneri per la sicurezza: zero. II.2.2) OPZIONI: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 48 dalla sottoscrizione dell'accordo quadro. INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO N. 1. Titolo: PROTESI ORTOPEDICHE - CEMENTO / SISTEMI DI CEMENTAZIONE. CIG 5205997C9E. 1) Breve descrizione: dispositivi protesici impiantabili per protesi d'anca e di ginocchio / cemento / sistemi di cementazione. 2) CPV 33183200. 3) ENTITA': Euro 6.399.473,55 / anno I.V.A. compresa - quindi complessivi Euro 25.597.894,20 I.V.A. compresa in relazione alla durata quadriennale dell'accordo quadro - secondo criteri, modalita' e termini indicati nel disciplinare di gara. LOTTO N. 2. Titolo: ALTRI DISPOSITIVI IMPIANTABILI E DI SINTESI PER ORTOPEDIA / TRAUMATOLOGIA. CIG 520606980A. 1) Breve descrizione: altri dispositivi impiantabili e di sintesi occorrenti e non richiesti nell'ambito dei riferimenti / dispositivo individuati per il LOTTO N. 1. 2) CPV 33183200. 3) ENTITA': Euro 3.108.914,12 / anno I.V.A. compresa - quindi complessivi Euro 12.435.656,48 I.V.A. compresa in relazione alla durata quadriennale dell'accordo quadro - secondo criteri, modalita' e termini indicati nel disciplinare di gara. III. INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: rinvio documentazione complementare di gara. III.1.2) Finanziamento: mezzi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica RTI: forme consentite dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: rinvio al disciplinare di gara. IV) PROCEDURA. IV.1.1) APERTA. IV.1.2) Non e' previsto numero massimo di operatori economici contraenti dell'Accordo Quadro. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Per il LOTTO N. 1: secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in termini di qualita' punti 50/100 - prezzo punti 50/100, secondo criteri disciplinare di gara. Per il LOTTO N. 2: al prezzo piu' basso, secondo criteri disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero dossier attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 488/ASURDG/2013. IV.3.2) Nessuna precedente pubblicazione. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gratuitamente presso punto di contatto o siti aziendale indicati al punto I.1). Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti o per l'accesso ai documenti: in forma scritta, presso il punto di contatto I.1), fino a 15 giorni precedenti la scadenza del termine fissato per il ricevimento delle offerte. I chiarimenti saranno pubblicati nei siti indicati al precedente punto I.1). IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: ore 13.00 del giorno 10 ottobre 2013. IV.3.6) Lingua: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 270. IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: secondo modalita' previste dal disciplinare di gara. Modalita' di partecipazione: legale rappresentante o incaricato munito di procura. VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Secondo le modalita' esplicitate nel disciplinare di gara, la presente procedura e' finalizzata alla selezione di piu' operatori economici ritenuti idonei alla conclusione dell'Accordo Quadro, come disciplinato dall'articolo 59 del D.Lgs. n 163/2006. La aggiudicazione degli appalti specifici basati sull'Accordo sara' effettuata secondo le modalita' e condizioni dell'Accordo stesso previste dal disciplinare di gara. L'entita' dell'appalto e' stata determinata secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non pubblicato avviso preinformazione. VI.4) PROCEDURE RICORSO. VI.4.1) Autorita' competente: TAR Marche - piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona. Tel. 071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.3) Informazioni disponibili sulla presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1). VI.5) Data di spedizione presente avviso alla GUCE: 04/07/2013. Ancona, 04/07/2013 Il responsabile del procedimento dott. Carlo Spaccia T13BFK11133