AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2013)

 
Codice identificativo gara: 5206149A0E.  procedura  aperta  aggregata
telematica per la fornitura di supporti informatici ottici e relative
custodie per la distribuzione ed archiviazione, in formato  digitale,
delle immagini e dei relativi referti di indagini di diagnostica  per
immagini necessari all'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova
(capofila)  ed  alla  Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni  XXIII  di
Bergamo,  all'Azienda  Ospedaliera   Spedali   Civili   di   Brescia,
all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari  (BS),  all'Azienda
Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda  Ospedaliera
della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate
(BG)  ed  all'Azienda  Sanitaria  Locale   Vallecamonica   -   Sebino
            (mandanti), costituite in unione d'acquisto. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Destinatari  della
fornitura sono  i  Servizi  di  Diagnostica  per  Immagini,  Medicina
Nucleare e Radioterapia delle  seguenti  Aziende  Ospedaliere:  Carlo
Poma di Mantova, Strada Lago Paiolo,10 - 46100 Mantova; Papa Giovanni
XXIII di Bergamo, P.zza O.M.S.,1 - 24127 Bergamo; Spedali  Civili  di
Brescia, P.zzale Spedali Civili,1 - 25123 Brescia; Mellino Mellini di
Chiari (BS), Via Mazzini,4 - 25032 Chiari (BS); Istituti  Ospitalieri
di Cremona, V.le Concordia,1 -  26100  Cremona;  della  Provincia  di
Lodi, Via Fissiraga,15 - 26900 Lodi; Bolognini di Seriate  (BG),  Via
Paderno,21   -   24068   Seriate(BG);   Azienda   Sanitaria    Locale
Vallecamonica-Sebino, Via Nissolina,2 - 25043  Breno(BS).  Nuts  Code
ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Fornitura  di  supporti
informatici  ottici  (CD  e  DVD)  e   relative   custodie   per   la
distribuzione ed archiviazione, in formato digitale, delle immagini e
dei relativi referti di indagini  di  diagnostica  per  immagini.  La
descrizione dei prodotti oggetto di appalto e le relative  specifiche
tecniche sono riportate  in  dettaglio  nel  Capitolato  Speciale  di
Fornitura  e  nei   restanti   documenti   di   gara.   II.1.6)   CPV
Ogg.principale  30234200  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.033.354,00, Iva
esclusa, di cui Euro 442.866,00, Iva esclusa, per il periodo di  mesi
36 (trentasei), Euro 442.866,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di
eventuale  rinnovo  per  ulteriori   mesi   36   (trentasei)ed   Euro
147.622,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione  di  eventuale  proroga
per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di Euro 442.866,00, Iva
esclusa,  costituisce  base  d'asta  complessivo.  La   fornitura   e
costituita da n. 1 Lotto unico ed indivisibile  costituito  da  n.  3
Sub-Lotti. Saranno ammesse soltanto offerte  pari  o  inferiori  agli
importi a base d'asta previsti per ciascuno dei Sub-Lotti costituenti
il Lotto unico di gara. Non sono  previsti  oneri  per  la  sicurezza
relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:442 866,00 EUR  II.2.2)
Opzioni: descrizione:Facolta di aderire  al  contratto  da  parte  di
altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui
all'art. 3 del Capitoato Speciale di Fornitura. Eventuale rinnovo per
mesi 36 (trentasei). Eventuale proroga per mesi 12  (dodici).  Numero
Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE  Periodo
in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto  previsto  rispettiv
amente  dal  Disciplinare  di  Gara  e  dal  Capitolato  Speciale  di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  Bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal  Capitolato
Speciale  di  Fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34, 35, 36, e 37 del D. Lgs: 163/2006 e  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b)  assenza
delle cause di esclusione previste dall'art.38 del  D.Lgs.  163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2013/3/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
06/09/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 18/09/2013 Ora: 09:00 Luogo:  Struttura  Funzione
Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova.  Nessuna
Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  Sistema   Telematico   costituito   dalla   Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  Sistema  Telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara e  relativi  allegati.  Le  offerte
dovranno  pervenire   unicamente   in   forma   telematica.   Ciascun
Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la
Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  03/08/2013,  ore
12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre  il  giorno  22/08/2013
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine web www.aopoma.gov.it  e  www.arca.regione.lombardia.it.
Tale pubblicazione potra essere  effettuata  entro  e  non  oltre  il
giorno 22/08/2013. Le Imprese interessate sono  pertanto  invitate  a
consultare  costantemente  i  predetti  siti  web.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di un sola  offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via  elettronica  (posta
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova,
tel. +39 0376464390.  Il  referente  del  procedimento  e  la  Sig.ra
Lorella     Ruggeri,      tel.      +39      0376464899,      e-mail:
lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione  del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN GUUE:  28/06/2013  Contatto:  Struttura  Funzione  Acquisti
Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390   Email:
garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url  amministrazione:
www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T13BFK11172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.