AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
copertura assicurativa dell'agenzia delle entrate  -  CIG:  Lotto  I:
       5210092FEA; Lotto II: 521009633B; Lotto III: 52100984E1 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Agenzia   delle
Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma  -  Italia
Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo  -  Settore  Logistica  e  fornitori  -  Ufficio  Gare  e
Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Tel: 06  50542825  -
Fax: 0650544006 - mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it -
Sito (URL) www.agenziaentrate.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei  servizi  di  copertura  assicurativa  dell'Agenzia
delle  Entrate.  II.1.2.1)  CPV:  Lotto  I:  66516000-0;   Lotto   II
66516500-5; Lotto III: 66512100-3. II.1.3  L'appalto  e'  diviso  nei
seguenti n. 3 lotti: Lotto  I:  Responsabilita'  Civile  verso  Terzi
(R.C.T.)  e  Responsabilita'  Civile  verso  prestatori   di   lavoro
(R.C.O.); Lotto II: Errors & Omissions;  Lotto  III:  Infortuni/Danni
Accidentali. II.2.1) Quantitativo totale e massimale:  Di  seguito  i
premi annuali a base d'asta (lordo imposta) per ciascun lotto:  Lotto
I: Euro 280.000,00;  Lotto  II:  Euro  570.000,00;  Lotto  III:  Euro
480.000,00.  II.3)  Durata  dell'appalto:  3  anni.  II.4)  Luogo  di
esecuzione del servizio: Variabile come da capitolati  descrittivi  e
prestazionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1). III.1.1). III.1.2) . III.2.1). come da
Disciplinare  di  Gara.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove
richieste La  non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38,  comma  1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. territorialmente competente  o,  per  le  imprese  estere,
certificato  equipollente  d'iscrizione  ai  corrispondenti  registri
professionali dello Stato di residenza; Autorizzazione  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto
del presente appalto ex D.Lgs. n. 209 del  2005.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  -  prove  richieste  1.  Aver  realizzato,
complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data di presentazione della domanda di partecipazione,  una  raccolta
premi (lordo imposta) non inferiore ad Euro 30.000.000,00 nel settore
totale rami danni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, d.lgs. n. 163/2006. IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83,
D.Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di  gara.  IV.3.2)  Scadenza
fissata  per  la  ricezione  delle  offerte  o   delle   domande   di
partecipazione:  Il  plico  contenente  l'offerta  dovra'   pervenire
tassativamente entro le ore 12,00 del  giorno  6  settembre  2013  al
seguente  indirizzo:Agenzia  delle  Entrate  -   Direzione   Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo  -  Settore  Logistica  e
fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - Via Giorgione n. 159 - 00147
Roma. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.3.4) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 11,00  del  giorno
11 settembre  2013  presso  la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo -  Via
Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV 3.4.1) Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Un rappresentante per ciascuna Societa'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni complementari: Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2013/9300  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n.  163/06.  Le
modalita' di partecipazione alla gara e i documenti da allegare  sono
indicati nel Disciplinare di gara  e  nei  Capitolati  descrittivi  e
prestazionali   pubblicati   sul    sito    internet    dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Avvisi e bandi di gara  -  gare  in
corso). Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata  al  Dott.
Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica
e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione,  Pianificazione
e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA  GUCE:  3  luglio
2013. Roma 2 luglio 2013 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T13BFG11341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.