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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'agenzia delle entrate - CIG: Lotto I: 5210092FEA; Lotto II: 521009633B; Lotto III: 52100984E1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Tel: 06 50542825 - Fax: 0650544006 - mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - Sito (URL) www.agenziaentrate.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2.1) CPV: Lotto I: 66516000-0; Lotto II 66516500-5; Lotto III: 66512100-3. II.1.3 L'appalto e' diviso nei seguenti n. 3 lotti: Lotto I: Responsabilita' Civile verso Terzi (R.C.T.) e Responsabilita' Civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.); Lotto II: Errors & Omissions; Lotto III: Infortuni/Danni Accidentali. II.2.1) Quantitativo totale e massimale: Di seguito i premi annuali a base d'asta (lordo imposta) per ciascun lotto: Lotto I: Euro 280.000,00; Lotto II: Euro 570.000,00; Lotto III: Euro 480.000,00. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Variabile come da capitolati descrittivi e prestazionali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1). III.1.1). III.1.2) . III.2.1). come da Disciplinare di Gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste La non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; Iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, certificato equipollente d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza; Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. n. 209 del 2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 1. Aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di presentazione della domanda di partecipazione, una raccolta premi (lordo imposta) non inferiore ad Euro 30.000.000,00 nel settore totale rami danni. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55, d.lgs. n. 163/2006. IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Il plico contenente l'offerta dovra' pervenire tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 6 settembre 2013 al seguente indirizzo:Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - Via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 11,00 del giorno 11 settembre 2013 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV 3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un rappresentante per ciascuna Societa'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2013/9300 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06. Le modalita' di partecipazione alla gara e i documenti da allegare sono indicati nel Disciplinare di gara e nei Capitolati descrittivi e prestazionali pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Avvisi e bandi di gara - gare in corso). Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 3 luglio 2013. Roma 2 luglio 2013 Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T13BFG11341