RETE - REGGIO EMILIA TERZA ETA' A.S.P.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:  RETE
- Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P. in  qualita'  di  capofila  Unione
d'Acquisto fra A.S.P. - Via Pietro Marani 9/1, 42122, Reggio  Emilia,
Italia, - Punti di contatti e ulteriori informazioni: D.ssa Antonella
Simonini  -  asimonini@rete.re.it,  tel.  522571033   fax   522571030
indirizzo internet generale e  profilo  committente:  www.rete.re.it.
Informazioni, Capitolato e documentazione di gara  sono  disponibili:
idem punti  di  contatto.  Indirizzo  al  quale  inviare  domande  di
partecipazione/offerte:  come  allegato   A   III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  A.S.P.  Azienda  di  Servizi   alla
Persona -  Principale  settore  di  attivita':  Altro-  Attivita'  di
assistenza   alle    persone    anziane.    I.4)    L'Amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: si (n. 2)
come da Allegato A IV. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   fornitura   di
"Prodotti monouso per incontinenza e prodotti  per  igiene  personale
unitamente a servizio di post vendita" -  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture - Luogo principale di consegna: Strutture delle  A.S.P.  in
unione d'acquisto ubicate entro  il  territorio  della  provincia  di
Reggio Emilia - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la  fornitura
dovra' garantire i  fabbisogni  delle  A.S.P.  in  unione  d'acquisto
relativamente ai prodotti monouso per incontinenza oltre ai  prodotti
necessari per igiene personale ed andra' supportata  da  servizio  di
post vendita. II.1.6) CPV oggetto  principale:  33141621  -  II.1.8):
l'appalto non e' diviso in lotti II.1.9): non sono ammesse varianti -
II.2.1) Entita' dell'appalto, valore stimato: Importo base  triennale
E  1.270.000,00  (iva  esclusa)  costo   per   oneri   sicurezza   da
interferenza pari a zero - Nel caso di  attivazione  dell'opzione  di
rinnovo fino ad un massimo di 36  mesi,  ulteriore  importo  presunto
pari a quanto di  anzi  indicato.  II.2.2  Opzioni:  possibilita'  di
rinnovo fino ad un massimo di ulteriori  36  mesi;  possibilita'  nel
corso della vigenza  contrattuale  di  ricorrere  all'affidamento  di
forniture complementari ex comma 2 art. 57 D.Lgs 163/06 sue m. e  i.;
possibilita' di ricorrere a proroga tecnica ex  lettera  c  comma  10
art. 125 D.lgs 163/06 II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  nel
rispetto  dell'art.  75  Dlgs  163/06   presentazione   di   cauzione
provvisoria ed  impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 Dlgs
163/06, in caso di affidamento - III.1.3)Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ammessi nel rispetto delle modalita' di cui all'art  37
D.Lgs 163/2006 sue m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No - III.2) Condizioni  di
partecipazione  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  -  esercizio
d'impresa nel pieno  possesso  di  tutti  i  requisiti  di  legge;  -
iscrizione, per  attivita'  inerente  i  beni  oggetto  di  gara,  al
registro CCIAA(  o  analogo  se  estera),  in  conformita'  a  quanto
previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e  che  non  sono  in
corso  procedure  di  cancellazione;  -  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura, ex art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n.
81/2008  e  s.m.;-  insussistenza  a  carico   dei   richiedenti   la
partecipazione, delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma
1, lettere a), b), c),d) e), f) g), h), i), l),m), m-bis), m-ter)  ed
m-quater) D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: presentazione di n. 2  referenze  bancarie.
III.2.3 Capacita' Tecnica informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle   principali
forniture relative all'oggetto di gara realizzate  negli  ultimi  tre
esercizi (2010 -  2011  -2012)  con  importi  (iva  esclusa)  date  e
destinatari . 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Ristretta
Accelerata - giustificazione della procedura accelerata:  urgenza  di
attivarsi onde evitare interruzione di forniture essenziali.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri di seguito indicati: Qualita' 80 - Prezzo 20. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande di partecipazione: 05.08.13 ore  12,00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili    per    la    presentazione    delle    domande     di
partecipazione/offerte: IT. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
domanda di partecipazione redatta in  bollo  ed  in  lingua  italiana
dovra' giungere in busta chiusa all'indirizzo di cui  all'allegato  A
punto III entro e non oltre il termine perentorio  di  cui  al  punto
IV.3.4.  La  domanda  di  partecipazione  sottoscritta   dal   Legale
Rappresentante con in  allegato  fotocopia  di  valido  documento  di
riconoscimento,  andra'  presentata  utilizzando  preferibilmente  il
facsimile scaricabile dal sito  www.rete.re.it.,  qualora  non  venga
utilizzato,  la  domanda  dovra'  riportate  tutto  quanto  in   esso
contenuto. In domanda andra'  dichiarato  ex  D.P.R.  445/00,  quanto
indicato alla sezione III.2.1, oltre  quanto  indicato  alle  sezioni
III.2.2 e III.2.3 del presente bando. La busta contenente domanda  di
partecipazione dovra' riportare l'indicazione: "Contiene  domanda  di
partecipazione  alla  procedura  ristretta  accelerata,   in   Unione
d'Acquisto, per la fornitura di Prodotti monouso per  incontinenza  e
prodotti per igiene personale unitamente a servizio di post  vendita"
e riportare il nominativo della  richiedente.  Dovra'  pervenire  via
posta, o tramite agenzia o con presentazione diretta all'indirizzo di
cui all'allegato AIII. I requisiti di cui ai punti III.2.2 e  III.2.3
potranno essere soddisfatti anche  tramite  avvalimento  ex  art.  49
D.Lgs. 163/06,  in  tal  caso  le  richieste  di  partecipazione  che
richiamassero   l'istituto,   dovranno   essere    corredate    dalle
dichiarazioni e dalla documentazione prevista al comma 2 lett. da  a)
a g) del predetto art. 49. (come indicato  in  apposita  sezione  del
facsimile  di  domanda  di  partecipazione   scaricabile   dal   sito
www.rete.re.it  ).Nel  caso  di  RTI/Consorzi  Ordinari  non   ancora
costituiti l'istanza di partecipazione andra' sottoscritta  da  tutte
le  richiedenti.  Nessuna  impresa   appartenente   all'RTI/Consorzio
Ordinario potra' partecipare  autonomamente,  ne'  singolarmente  ne'
tramite altri RTI/Consorzi, qualora vengano rilevate tali  situazioni
si procedera' con esclusione di tutte le Imprese che  si  trovino  in
dette situazioni. In caso di richiesta di partecipazione da parte  di
RTI i requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3 del  bando
andranno posseduti ed attestati da tutte le imprese. Relativamente ai
Consorzi di cui all'art.34, comma1 lett.  e),  del  D.Lgs.  163/2006,
qualora venga nominata un'impresa ad eseguire il servizio e' in  capo
a questa che devono essere posseduti i  requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.1, III.2.2, III.2.3, diversamente, se vengono individuate  piu'
imprese, vale quanto sopra disposto per RTI. Per tutti gli altri tipi
di consorzi (art.34, comma1 lett. b) e c) D.Lgs. 163/2006 i requisiti
di cui al punto III.2.1 devono essere posseduti in capo al  consorzio
ed alle singole imprese consorziate, mentre i  requisiti  di  cui  ai
punti III.2.2 e III.2.3 devono  essere  posseduti  e  comprovati  dal
consorzio secondo quanto disposto  dal  D.Lgs.  163/2006  e  dal  DPR
207/2010. La procedura e' disciplinata dal D.Lgs  163/2006,  dal  suo
regolamento attuativo, oltre quanto disposto dalla "lex specialis" di
gara. Ex art. 48 Dlgs  163/06  le  partecipanti  sorteggiate  saranno
obbligate a provare, entro 10 giorni dalla richiesta  ed  a  pena  di
esclusione, il possesso dei requisiti  dichiarati.  Le  richieste  di
partecipazione non vincolano la stazione appaltante. In caso  di  sub
appalto il corrispettivo verra' versato all'aggiudicataria ex comma 3
art. 118 D.Lgs 163/06.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta,  purche'  valida  e  congrua.  Rete  si
riserva di pubblicare sul  proprio  sito"  www.rete.re.it"  eventuali
errata corrige e/o precisazioni inerenti la gara, sito al  quale  gli
Operatori Economici sono tenuti a collegarsi per essere costantemente
informati. Eventuali quesiti andranno richiesti in forma  scritta  ai
punti di contatto I.1),  le  risposte  verranno  pubblicate  in  sito
committente.  Qualora  il  termine  di  presentazione  delle  domande
coincida con giornata di sciopero del comparto  del  committente,  la
scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo
immediatamente successivo. Ex D.lgs 196/03 i dati  trasmessi  saranno
utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni  inerenti
l'espletamento della gara. Codice CIG:  5213697EDB  Responsabile  del
procedimento: D.ssa Antonella Simonini. VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale:  TAR  -  Emilia  Romagna  Sez.  di  Parma  -
Indirizzo postale: P.zzale Santafiora, 7 -  Citta':  Parma  -  Paese:
Italia. VI.4.2)PRESENTAZIONE DI RICORSI: Eventuali ricorsi avverso il
presente  bando  andranno   notificati   alla   stazione   appaltante
(mandataria dell'Unione d'Acquisto) entro 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione, del pari andranno notificati eventuali ricorsi avverso
esclusioni derivanti dal presente bando, entro 30 giorni  dalla  data
di ricevimento  della  comunicazione  di  esclusione.  VI.5  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA  G.U.C.E.:  02/07/13.  ALLEGATO  A
III)  Indirizzi  e  punti   di   contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di  partecipazione:  Denominazione  ufficiale:  Rete-
Reggio Emilia Terza Eta' A.S.P.- Settore Affari Generali - Indirizzo:
Via Pietro Marani 9/1 Citta':  Reggio  Emilia  Codice  Postale  42122
Paese: Italia -  Punti  di  contatto:  tel.  +39  522571007  fax  +39
522571030. IV)Indirizzi altre amministrazioni aggiudicatrici  a  nome
delle quali l'amministrazione aggiudicatrice acquista:  Denominazione
Ufficiale: ASP Don  Cavalletti,  Via  Poiago  72  -  C.A.P.  42033  -
Carpineti (RE) Italia; Denominazione Ufficiale:  ASP  Carlo  Sartori,
Via Alcide De Gasperi 5 - C.A.P. 42020 - San Polo D'Enza (RE) Italia; 

                  Il dirigente settore alberghiero 
                      d.ssa Antonella Simonini 

 
T13BFK11281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.