REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39  055  6933895  -
e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it -  Indirizzo  internet
presso il quale  e'  pubblicata  tutta  la  documentazione  di  gara:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006  e  ss.mm.ii.  per  l'affidamento  dei  servizi  di
trasloco e facchinaggio per le Aziende  Sanitarie  ed  Enti  del  SSR
dell'Area  Vasta  Centro  Toscana  -  ID  GARA  N°5040863.  Luogo  di
esecuzione: Regione Toscana. II.1.8) L'appalto e'  suddiviso  in  n°3
lotti, come da bando  integrale  GUCE  e  disciplinare  di  gara.  Le
offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti  II.2.1)  Entita'
complessiva  dell'appalto:  Euro  5.025.000,00  iva  esclusa  II.2.2)
Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto
nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un  importo  massimo
pari a quello aggiudicato. 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del valore del lotto cui la ditta partecipa con  le  modalita'
di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura  del
10% dell'importo del contratto, con le modalita' di cui all'art.  113
del D. Lgs. 163/2006 III.1.2) Modalita' di pagamento:  come  indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati
agli artt. 34 e segg. del D.  Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi
indicate. Si applicano inoltre le disposizioni  previste  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento III.2.1  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Possesso dei  requisiti  di
ordine generale comuni a tutti i lotti (non trovarsi in alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dagli artt. 37 e  38  del  D.  Lgs.
163/2006)  desumibili  dalla   domanda   di   partecipazione,   dalla
dichiarazione   a    corredo    dell'offerta    e    dalle    singole
autodichiarazioni  delle  persone  fisiche   .   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. comuni a tutti
i lotti: Dichiarazione di almeno due Istituti  bancari  in  data  non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   per   la   presentazione
dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara - articolo  n°1).
2.  per  ciascun  lotto  Fatturato  per  attivita'  di   trasloco   e
facchinaggio nell'ultimo triennio  alla  data  di  pubblicazione  del
bando pari ad  almeno  gli  importi  indicati  all'articolo  n°1  del
disciplinare di gara, IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione
potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi
mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio.  In  caso  di
ATI/Consorzi   Ordinari/Consorzi   Stabili/Consorzi   fra    societa'
Cooperative tali requisiti dovranno  essere  posseduti  e  comprovati
secondo  le  modalita'  indicate  nel  bando  integrale   GUUE,   nel
disciplinare di gara e relativi allegati. III.2.3) Capacita'  tecnica
- livelli minimi richiesti  comuni  a  tutti  i  lotti:  aver  svolto
attivita' similari a quelle del presente appalto (servizi di trasloco
e facchinaggio), in almeno una Struttura Sanitaria pubblica o privata
nell'ultimo triennio (alla data di pubblicazione del bando). In  caso
di  ATI/Consorzi  Ordinari/Consorzi  Stabili/Consorzi  fra   societa'
Cooperative tali requisiti dovranno  essere  posseduti  e  comprovati
secondo  le  modalita'  indicate  nel  bando  integrale   GUUE,   nel
disciplinare di gara e relativi allegati 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: lotto per  lotto  all'  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione   delle   offerte:
10.09.2013 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  rappresentanti  delle
Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.   La   partecipazione   non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°156 del 02.07.2013. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale, che  dovranno  pervenire  entro  e  non  oltre  il  termine
indicato nel disciplinare di  gara,  saranno  evase  nei  termini  di
legge, tramite pubblicazione sul sito internet  come  pure  eventuali
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza per la presentazione delle offerte.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 05.07.2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK11362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.