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Bando di gara d'appalto Codice Unico di Progetto (CUP) D51B02000050AC1 I.1) Consorzio Venezia Nuova, Castello 2737/f, CAP 30122 Venezia (Italia) www.bandidigara.consorziovenezianuova.com Punti di contatto: Ufficio Gare CVN, tel. +39.0412412980, fax +39.0412417444, e-mail garecvn@geivenezia.it Amministrazione aggiudicatrice: www.consorziovenezianuova.com Profilo di committente: www.bandidigara.consorziovenezianuova.com Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Ufficio Gare CVN, Santa Croce 466/G, 30135 Venezia (Italia) tel. +39.0412412980, fax +39.0412417444, e-mail: garecvn@geivenezia.it; Le offerte vanno inviate a: Consorzio Venezia Nuova, Castello 2737/f, CAP 30122 Venezia. I.2) Concessionario di sola costruzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Magistrato alle Acque di Venezia; II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta sopra soglia per l'affidamento della fornitura, suddivisa in lotti dei seguenti beni: lotto 1: pompe centrifughe orizzontali, verticali e carrellate per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari per le bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; lotto 2: pompe sommergibili per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari per le bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; lotto 3: filtri per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari per le bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; lotto 4: serbatoi in pressione orizzontali e verticali per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari per la bocca di Malamocco; II.1.2) Appalto di forniture-acquisto; Luogo principale di consegna: Venezia-Laguna; II.1.5) Breve descrizione: Il contratto d'appalto ha per oggetto la fornitura, suddivisa in quattro lotti, da eseguirsi sulla base delle specifiche tecniche e dei documenti progettuali di gara, nonche' i collaudi franco stabilimento di produzione ed il trasporto a destino, dei seguenti beni: LOTTO 1: pompe centrifughe orizzontali, verticali e carrellate per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle aree impianti (edifici tecnici e cassoni di spalla) delle bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; LOTTO 2: pompe sommergibili per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle aree impianti (edifici tecnici e cassoni di spalla) delle Bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia e nei cassoni di soglia della bocca di Chioggia; LOTTO 3: filtri per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle aree impianti (edifici tecnici e cassoni di spalla) delle Bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; LOTTO 4: serbatoi in pressione, orizzontali e verticali per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle aree impianti della Bocca di Malamocco. E' data facolta' ai concorrenti di partecipare alla gara per uno o per piu' lotti. Per ogni lotto per cui il concorrente partecipa, dovra' essere presentata la documentazione completa richiesta, indipendentemente dalla circostanza che il concorrente partecipi alla gara per piu' lotti e che la medesima documentazione sia stata gia' prodotta per altro lotto; II.1.6) CPV: LOTTO 1: 42122000; LOTTO 2: 43134100; LOTTO 3: 42514300; LOTTO 4: 44610000; II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: Euro 3.750.000,00 di cui per il LOTTO 1: Euro 1.650.000,00, per il LOTTO 2: Euro 900.000,00, per il LOTTO 3: Euro 745.000,00, per il LOTTO 4: Euro 455.000,00; II.3) Durata dell'appalto: dalle rispettive aggiudicazioni LOTTO 1: 555 gg, LOTTO 2, LOTTO 3: 745 gg, LOTTO 4: 345; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione di garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come da disciplinare; III.1.2) L'intervento e' finanziato con Legge di Stabilita' per il 2013 n. 228 del 24.12.201; III.1.3) Forma giuridica dei fornitori: Nel disciplinare di gara sono specificate le modalita' di partecipazione. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Condizioni dettagliatamente indicate nel disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come specificati nel disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come specificati nel disciplinare di gara; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2013, ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti potranno partecipare alla gara per uno o per piu' lotti, secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. I plichi dovranno essere inviati e/o consegnati secondo le indicazioni e le modalita' contenute nel disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si riserva di non dar corso alla procedura, ovvero all'aggiudicazione, senza che cio' possa ingenerare alcun diritto nei candidati all'aggiudicazione, ovvero all'aggiudicatario. Nel corso della procedura si provvedera' alla verifica dei requisiti dichiarati, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. I subappalti saranno regolati dalle leggi vigenti, con l'avvertenza che l'aggiudicatario, per ricevere pagamenti in acconto, dovra' presentare le fatture quietanziate degli appaltatori. Dovra' essere versato il contributo, nella misura indicata nel disciplinare di gara a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. Il codice identificativo gara (CIG) e' per il LOTTO 1: 5210790FEC, per il LOTTO 2: 5210811145, per il LOTTO 3: 521083336C, per il LOTTO 4: 5210843BAA. Il contratto d'appalto sara' sottoscritto da Comar scarl con sede legale in Venezia nella sua qualita' di Impresa consorziata del Consorzio Venezia Nuova, affidataria dell'esecuzione degli interventi cui si riferiscono le forniture oggetto di gara e per la quale il Consorzio Venezia Nuova espleta la procedura concorsuale; tutte le obbligazioni contrattuali saranno, pertanto, assunte da Comar scarl. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando deve farsi riferimento a quanto previsto nel disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione in GUUE dell'avviso relativo al presente bando: 28/06/2013. Consorzio Venezia Nuova - Il direttore ing. Hermes Redi T13BFM11262