CONSORZIO VENEZIA NUOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
           Codice Unico di Progetto (CUP) D51B02000050AC1 
 

  I.1) Consorzio Venezia Nuova, Castello 2737/f,  CAP  30122  Venezia
(Italia) www.bandidigara.consorziovenezianuova.com Punti di contatto:
Ufficio Gare CVN, tel.  +39.0412412980,  fax  +39.0412417444,  e-mail
garecvn@geivenezia.it         Amministrazione         aggiudicatrice:
www.consorziovenezianuova.com      Profilo      di       committente:
www.bandidigara.consorziovenezianuova.com Il capitolato d'oneri e  la
documentazione complementare sono disponibili  presso:  Ufficio  Gare
CVN, Santa Croce 466/G, 30135 Venezia (Italia)  tel.  +39.0412412980,
fax +39.0412417444, e-mail: garecvn@geivenezia.it; 
  Le offerte vanno  inviate  a:  Consorzio  Venezia  Nuova,  Castello
2737/f, CAP 30122 Venezia. 
  I.2)  Concessionario  di  sola  costruzione  del  Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti - Magistrato alle Acque di Venezia; 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta  sopra  soglia
per l'affidamento della fornitura, suddivisa in  lotti  dei  seguenti
beni: lotto 1: pompe centrifughe orizzontali, verticali e  carrellate
per servizi e fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari per le
bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco  e  Chioggia;  lotto  2:  pompe
sommergibili per servizi e fluidi  diversi  appartenenti  ai  sistemi
ausiliari per le bocche di Lido-San Nicolo',  Malamocco  e  Chioggia;
lotto 3: filtri per servizi e fluidi diversi appartenenti ai  sistemi
ausiliari per le bocche di Lido-San Nicolo',  Malamocco  e  Chioggia;
lotto 4: serbatoi in pressione orizzontali e verticali per servizi  e
fluidi diversi appartenenti ai sistemi  ausiliari  per  la  bocca  di
Malamocco; II.1.2) Appalto di forniture-acquisto; Luogo principale di
consegna: Venezia-Laguna; II.1.5)  Breve  descrizione:  Il  contratto
d'appalto ha per oggetto la fornitura, suddivisa in quattro lotti, da
eseguirsi sulla  base  delle  specifiche  tecniche  e  dei  documenti
progettuali di  gara,  nonche'  i  collaudi  franco  stabilimento  di
produzione ed il trasporto a destino, dei  seguenti  beni:  LOTTO  1:
pompe centrifughe orizzontali, verticali e carrellate per  servizi  e
fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle
aree impianti (edifici tecnici e cassoni di spalla) delle  bocche  di
Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia; LOTTO 2:  pompe  sommergibili
per servizi e fluidi diversi appartenenti ai  sistemi  ausiliari,  da
installare nelle aree impianti (edifici tecnici e cassoni di  spalla)
delle Bocche di Lido-San Nicolo', Malamocco e Chioggia e nei  cassoni
di soglia della bocca di Chioggia; LOTTO  3:  filtri  per  servizi  e
fluidi diversi appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle
aree impianti (edifici tecnici e cassoni di spalla) delle  Bocche  di
Lido-San  Nicolo',  Malamocco  e  Chioggia;  LOTTO  4:  serbatoi   in
pressione, orizzontali e  verticali  per  servizi  e  fluidi  diversi
appartenenti ai sistemi ausiliari, da installare nelle aree  impianti
della Bocca di Malamocco. 
  E' data facolta' ai concorrenti di partecipare alla gara per uno  o
per piu' lotti. Per ogni lotto  per  cui  il  concorrente  partecipa,
dovra'  essere  presentata  la  documentazione  completa   richiesta,
indipendentemente dalla circostanza che il concorrente partecipi alla
gara per piu' lotti e che la medesima documentazione sia  stata  gia'
prodotta per altro lotto; II.1.6) CPV: LOTTO 1:  42122000;  LOTTO  2:
43134100; LOTTO 3:  42514300;  LOTTO  4:  44610000;  II.2.1)  Importo
complessivo dell'appalto: Euro 3.750.000,00 di cui per  il  LOTTO  1:
Euro 1.650.000,00, per il LOTTO 2: Euro 900.000,00, per il  LOTTO  3:
Euro 745.000,00, per  il  LOTTO  4:  Euro  455.000,00;  II.3)  Durata
dell'appalto: dalle rispettive aggiudicazioni LOTTO 1: 555 gg,  LOTTO
2, LOTTO 3: 745 gg, LOTTO 4: 345; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Costituzione  di  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  e
cauzione definitiva ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. come da disciplinare; III.1.2) L'intervento e' finanziato  con
Legge di Stabilita' per il 2013 n. 228 del 24.12.201; III.1.3)  Forma
giuridica dei fornitori: Nel disciplinare di gara sono specificate le
modalita'  di  partecipazione.  E'  ammesso  l'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 49  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.;  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Condizioni dettagliatamente  indicate  nel
disciplinare di gara; III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.
come  specificati  nel  disciplinare  di  gara;  III.2.3)   Capacita'
tecnica: Requisiti previsti dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
come specificati nel disciplinare di gara; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 11/09/2013, ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   I   concorrenti    potranno
partecipare alla gara per uno o per piu' lotti, secondo le  modalita'
specificate nel  disciplinare  di  gara.  I  plichi  dovranno  essere
inviati  e/o  consegnati  secondo  le  indicazioni  e  le   modalita'
contenute nel disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si riserva
di non dar corso alla procedura, ovvero all'aggiudicazione, senza che
cio' possa ingenerare alcun diritto nei candidati all'aggiudicazione,
ovvero all'aggiudicatario. Nel corso della procedura  si  provvedera'
alla verifica dei requisiti dichiarati, ai  sensi  dell'art.  48  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. I subappalti saranno  regolati  dalle  leggi
vigenti,  con  l'avvertenza  che   l'aggiudicatario,   per   ricevere
pagamenti in acconto, dovra' presentare le fatture quietanziate degli
appaltatori.  Dovra'  essere  versato  il  contributo,  nella  misura
indicata nel disciplinare di gara  a  favore  dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici secondo le istruzioni riportate  sul
sito  internet   www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html.   Il
codice identificativo gara (CIG) e' per il LOTTO 1:  5210790FEC,  per
il LOTTO 2: 5210811145, per il LOTTO 3: 521083336C, per il  LOTTO  4:
5210843BAA. Il contratto d'appalto sara' sottoscritto da Comar  scarl
con sede legale in Venezia nella sua qualita' di Impresa  consorziata
del  Consorzio  Venezia  Nuova,  affidataria  dell'esecuzione   degli
interventi cui si riferiscono le forniture oggetto di gara e  per  la
quale il Consorzio Venezia Nuova espleta  la  procedura  concorsuale;
tutte le obbligazioni  contrattuali  saranno,  pertanto,  assunte  da
Comar scarl. 
  Per quanto non espressamente indicato nel presente bando deve farsi
riferimento a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione in GUUE dell'avviso relativo  al  presente
bando: 28/06/2013. 

               Consorzio Venezia Nuova - Il direttore 
                          ing. Hermes Redi 

 
T13BFM11262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.