COMUNE DI PIACENZA
Direzione operativa risorse - Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2
- 29100 Piacenza, tel. 0523/492030- telefax 0523/492146, -  indirizzo
e-mail    sergio.fuochi@comune.piacenza.it,    indirizzo     internet
www.comune .piacenza.it I.2) I.3) I.4) Indirizz o presso il quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: Come  al  punto  I.1  I.5)
amministrazione aggiudicatrice: livello locale 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi:  Affidamento  del  servizio  di
sgombero neve sul territorio comunale - CATEGORIA 27 "Altri  Servizi"
allegato IIB al D.Lgs. 163/2006 Altri  servizi  II.1.3)  Descrizione:
servizio di sgombero neve e trattamento  antighiaccio  su  strade  ed
aree comunali II.1.7) Luogo di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forni ture o di prestazione dei servizi Territorio  del  Comune
di Piacenza II.1.9) Divisione in lotti: no II.1.10) Ammissibilita' di
varianti: no II.2.1) entita' totale: L'importo a  base  di  gara,  ai
sensi dell'art. 29 comma 12 lett. b1), del Codice e' determinato come
segue: - QUOTA FISSA Euro 195.000,00 - per stagione oltre IVA  -  (di
cui Euro.4.875,00 oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso)  per
complessivi Euro 585.000,00 oltre iva (di cui Euro 14.625,00 oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso) - QUOTA VARIABILE  1)  In  funzione
del "deposito nevoso medio", saranno distinti  i  seguenti  eventi  e
relativa quota di compenso (con riferimento ai cm.  si  considera  la
cifra intera e  non  si  considerano  i  decimali)  che  cosi'  viene
determinata come importo unitario a base d'asta: - Nevicata tra i 3 e
i 15 cm Euro 30.000,00 /nevicata (di cui euro  750,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso) - Nevicata tra 16  -  30  cm.  Euro
40.000,00/nevicata (di cui euro 1.000,00 per oneri di  sicurezza  non
soggetti a ribasso) - Nevicata oltre i 30 cm.  Euro  .000,00/nevicata
(di cui euro 1.250,00 per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso)
Tali criteri,  valgono  come  criteri  certi  di  determinazione  del
corrispettivo di tale quota variabile,  ad  esplicita  esclusione  di
ogni  diversa  modalita'  di  determinazione  del  corrispettivo.  Il
corrispettivo per la Quota Variabile viene  determinato  globalmente,
con i criteri specificati all'art. 28 "Corrispettivo"del  Capitolato.
L'importo della quota variabile  viene  complessivamente  stimato  in
Euro 225.000,00 iva esclusa - di  cui  Euro  5.625,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetto  a  ribasso  -  per  stagione,  pari  ad  Euro
675.000,00 oltre iva - di cui euro 17.250,00 oltre iva per  oneri  di
sicurezza  non  soggetto  a  ribasso  2)  In  funzione  del  Servizio
preventivo  di  salatura  antighiaccio,  sono  distinti  per  singolo
tipologia di intervento i seguenti prezzi unitari da applicarsi  ogni
volta  per  ogni  intervento  di  salatura,  cosi'  come  di  seguito
specificato: a) importo a base di  gara  per  singolo  intervento  su
viabilita' comunali (Allegato D:  Percorso  1  +  Percorso  2):  Euro
7.000,00 (di cui euro 175,00 per oneri di sicurezza  non  soggetti  a
ribasso) b)  importo  a  base  di  gara  per  singolo  intervento  su
viabilita' comunali (percorsi di cui all'Allegato A.3): Euro 9.000,00
(di cui euro 225,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso)
L'importo della quota variabile  viene  complessivamente  stimato  in
Euro 130.000,00 iva esclusa - di  cui  Euro  3.250,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetto  a  ribasso  -  per  stagione,  pari  ad  Euro
390.000,00 oltre iva - di cui euro 9.750,00 oltre iva  per  oneri  di
sicurezza non soggetto a ribasso L'ammontare complessivo dell'appalto
e' cosi' stimato: Euro 1.650.000,00, IVA esclusa per l'intero periodo
di cui 41.250,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, (pari
a Euro 550.000,00 annue IVA esclusa di cui  13.750,00.=  iva  esclusa
per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso); II.3) Durata  inizio
15/11/2013 e comunque a decorrere dal data del  verbale  di  consegna
del servizio - fine 15/03/2016 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara: cauzione provvisoria di Euro 33.000,00=.  Per  l'aggiudicatario
cauzione  definitiva   pari   al   10%   dell'ammontare   complessivo
contrattuale, nelle modalita' previste  all'art.  20  del  capitolato
speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento  con  mezzi  propri  del  Comune  di  Piacenza
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto A sensi dell'art. 37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n.  163
e  successive  modificazioni.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere 
  Si   rimanda   al   bando    pubblicato    sul    sito    internet:
www.comune.piacenza.it.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove
richieste  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -
prove richieste Si rimanda al bando  pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di  prove
richieste  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio   e'
riservata ad una particolare  professione?  NO  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) procedura:  Aperta  IV.1.1)  Sono  gia'
stati scelti candidati? NO IV.2) criteri di aggiudicazione B) Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  termini  di  B1)  criteri  sotto
enunciati 1 OFFERTA QUALITATIVA punti 80 2 OFFERTA QUANTITATIVA punti
20 B2) criteri enunciati  nelle  norme  di  gara.  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari  -  condizioni  per  ottenerli
Disponibili fino al  19/08/2013.  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 19/08/2013  Ora  12,00.  IV.3.5)  Lingua:  IT
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dal
a propria offerta Fino 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). IV  3.7.1)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte  Legali   rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo  data
21/08/2013  ore  09:00  luogo  COMUNE  DI  PIACENZA  -  via  Pubblico
Passeggio 42. 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.3)  Informazioni
supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato  Speciale  d'appalto
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono scaricabili dal  sito  internet  www.comune.pacenza.it.  Per  la
partecipazione alla  gara  e'  necessario  versare  Euro  140#  quale
contributo a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici. Codice identificativo gara (CIG): 5236321CC6.  Responsabile
del procedimento: Ing. Giovanni  Carini.  VI.5)  spedizione  presente
bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 11/07/2013 

                    Responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
T13BFF12087
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