REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA.   U.O.C.   Attrezzature   Sanitarie,   Diagnostica,   Arredi,
Strumentario, Informatica e Assicurazioni  -  Dott.ssa  Laura  Saredo
Parodi   -    tel.    0508662667    -    fax    0508662670    e-mail:
laura.saredo@estav-nordovest.toscana.it.     URL      amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it.  Accesso  elettronico
alle     informazioni:     http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
Presentazione     per      via      elettronica      di      offerte:
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso i punti  di  contatto  suddetti.  Le  offerte
vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  suddetti  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Sistemi    di
endoscopia flessibile" II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna:
Fornitura: acquisto Luogo di consegna: AA.SS. della Regione Toscana -
NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione  di  un  accordo
quadro. II.1.4) Informazioni  relative  all'accordo  quadro:  accordo
quadro con diversi operatori, fino ad un massimo di 3.  II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto: Procedura aperta volta a concludere Accordo
Quadro, suddiviso in piu' lotti, con piu' fornitori (senza  ulteriore
confronto  concorrenziale,  secondo  l'ordine  di  priorita'   meglio
esplicitato nel capitolato d'oneri) per la fornitura  comprensiva  di
consegna,  montaggio,  installazione,  collaudo  e   formazione   del
personale di sistemi endoscopici. II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
33168000. II.1.8) Diviso in piu' lotti. Le offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese  opzioni:  valore
stimato, I.VA. esclusa: Euro.3.100.000,00, cosi' suddiviso:  lotto  1
Euro.1.660.000,00, lotto 2 Euro.640.000,00, lotto 3  Euro.450.000,00,
lotto 4 Euro.350.000,00. Oneri per la sicurezza non previsti. II.2.2)
Opzioni: L'accordo potra' essere prorogato di 6 mesi, nell'ipotesi in
cui, alla scadenza del contratto,  non  siano  esauriti  gli  importi
massimi previsti. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2%  dell'importo  totale  di  ciascun  lotto  -
cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione:
le imprese dovranno dichiarare il possesso dei  requisiti  prescritti
compilando  la  domanda  di   partecipazione   e   le   dichiarazioni
sostitutive disponibili  su  sito  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2  dichiarazioni
bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento gara n. 056-2013-lsp - C.I.G. lotto 1 5241262A38, lotto 2
524127876D,  lotto  3  5241295575,  lotto   4   5241307F59.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  DATA:  12/09/2013  -  ORA:
13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: luogo Dipartimento ABS via Cocchi, 9 Pisa.  Persone  ammesse
all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito
di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione  n.  863  del  12/07/07/13.  Responsabile  del
procedimento amministrativo di gara: Dr.ssa Laura  Saredo  Parodi.  I
chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro le ore  12  del
09/08/2013.  Le  risposte  saranno  pubblicate  on  line   entro   il
30/08/2013. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 -  50122  Firenze.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 15/07/2013. 

                Il direttore dipartimento acquisti ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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