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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica e Assicurazioni - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 0508662667 - fax 0508662670 e-mail: laura.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Sistemi di endoscopia flessibile" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo di consegna: AA.SS. della Regione Toscana - NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con diversi operatori, fino ad un massimo di 3. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta volta a concludere Accordo Quadro, suddiviso in piu' lotti, con piu' fornitori (senza ulteriore confronto concorrenziale, secondo l'ordine di priorita' meglio esplicitato nel capitolato d'oneri) per la fornitura comprensiva di consegna, montaggio, installazione, collaudo e formazione del personale di sistemi endoscopici. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33168000. II.1.8) Diviso in piu' lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa: Euro.3.100.000,00, cosi' suddiviso: lotto 1 Euro.1.660.000,00, lotto 2 Euro.640.000,00, lotto 3 Euro.450.000,00, lotto 4 Euro.350.000,00. Oneri per la sicurezza non previsti. II.2.2) Opzioni: L'accordo potra' essere prorogato di 6 mesi, nell'ipotesi in cui, alla scadenza del contratto, non siano esauriti gli importi massimi previsti. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo totale di ciascun lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili su sito di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 056-2013-lsp - C.I.G. lotto 1 5241262A38, lotto 2 524127876D, lotto 3 5241295575, lotto 4 5241307F59. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 12/09/2013 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo Dipartimento ABS via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 863 del 12/07/07/13. Responsabile del procedimento amministrativo di gara: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro le ore 12 del 09/08/2013. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 30/08/2013. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 15/07/2013. Il direttore dipartimento acquisti ff dott.ssa Pia Paciello T13BFK12112