REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA.   U.O.   Attrezzature   Sanitarie,    Diagnostica,    Arredi,
Strumentario, Informatica e Servizi  Assicurativi  -  Dott.ssa  Paola
Luchini   -   tel.   050/8662674   -    fax    050/8662670    e-mail:
paola.luchinii@estav-nordovest.toscana.it.    URL     amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it.  Accesso  elettronico
alle     informazioni:     http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
Presentazione     per      via      elettronica      di      offerte:
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso i punti  di  contatto  suddetti.  Le  offerte
vanno inviate a: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Sistemi   per
Laparoscopia e Artroscopia". II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna:  Fornitura:  acquisto.  Luogo  di  consegna:  AA.SS.  della
Regione Toscana - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione
di un  Accordo  Quadro.  II.1.4)  Informazioni  relative  all'Accordo
Quadro: Accordo Quadro con diversi operatori, fino ad un  massimo  di
3. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Procedura  aperta  volta  a
concludere  Accordi  Quadro  con  piu'  fornitori  (senza   ulteriore
confronto  concorrenziale,  secondo  l'ordine  di  priorita'   meglio
esplicitato nel capitolato d'oneri) per la fornitura, comprensiva  di
consegna,  montaggio,  installazione,  collaudo  e   formazione   del
personale, di Sistemi per Laparoscopia e  Artroscopia.  II.1.6)  CPV:
oggetto principale: 33168000 II.1.8) Divisione in lotti: SI. 6 Lotti.
Le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto  comprese  opzioni:  valore  stimato  iva  esclusa  Euro
2.450.000,00 cosi' suddiviso: lotto 1 Euro 1.250.000,00; lotto 2 Euro
140.000,00; lotto 3 Euro 120.000,00; lotto 4 Euro 200.000,00; lotto 5
Euro 90.000,00; lotto 6 Euro  650.000,00.  Oneri  per  sicurezza  non
previsti. II.2.2) Opzioni: Ciascun accordo potra' essere prorogato di
6 mesi se alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  l'importo
massimo stimato. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 2%  dell'importo  totale  di  ciascun  lotto  -
cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale di ciascun  lotto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in forma plurima, ai sensi dell'art. 37 DLgs 163/2006
e ss.mm.ii. III.2 Condizioni di partecipazione: le  imprese  dovranno
dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda
di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.     III.2.2)     Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  2  Dichiarazioni  bancarie  in
originale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento  gara  025-2013pl  -  N.  gara  5128563.  CIG  Lotto   1:
524168032C; CIG Lotto 2: 524179955F;  CIG  Lotto  3  5241825AD2;  CIG
Lotto  4:  524189114C;  CIG  Lotto  5:  5241908F4F;  CIG   Lotto   6:
5241922ADE. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:
12/09/2013-  ORA:  13.00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Dipartimento ABS - via Cocchi  9
loc.  ta'  Ospedaletto-  Pisa.  Persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte:  SI.  Qualunque  interessato  purche'  munito   di   procura
speciale, procura generale o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina di indizione n.  870  del  15/07/2013.  Responsabile  del
procedimento per la sola fase  ad  evidenza  pubblica:  Dr.ssa  Paola
Luchini. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere formulate
esclusivamente attraverso l'apposita sezione "chiarimenti"  nell'area
riservata       alla        presente        gara        all'indirizzo
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest, entro  le  ore  12.00  del
giorno 09/08/2013. Attraverso lo  stesso  mezzo  l'ESTAV  Nord  Ovest
provvedera'  a  fornire  le  risposte  entro  il  30/08/2013.  VI.4.1
Procedure di  ricorso.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Toscana via Ricasoli 40 - 50122 Firenze. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 15/07/2013 

      Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T13BFK12113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.