SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577-769422;           fax            0577-769912;            e.mail:
f.martini@estav-sudest.toscana.it.;      Servizio       responsabile:
Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
la fornitura triennale di piccole apparecchiature da laboratorio  per
le AA.SS. della Regione Toscana. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture  -  Acquisto  -   Luogo   di
esecuzione: sedi delle AA.SS. della Regione Toscana. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  contratto  aperto  per  la
fornitura triennale di piccole apparecchiature da laboratorio. 
  II.1.6) CPV: 42931120-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sul sito
www.estav-sudest.toscana.it 
  Importo presunto: Euro 2.000.000,00 (IVA esclusa). CIG: 5250617238. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture o, se successivo, dalla data di conclusione
delle verifiche di conformita'/regolare esecuzione. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: Domanda di partecipazione, redatta  sul  modello  appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta elettronica, il  numero  di  fax  e  l'indirizzo
P.E.C. per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
    
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 13/09/2013 a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/07/2013. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T13BFK12327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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