REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, via Aurelia  335
Lido di Camaiore (LU)  -  dott.ssa  Francesca  Corsini  tel.  0584  -
6059502       -        fax        0584.6059501        -        email:
francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.2) Tipo  di
appalto servizio categoria 9  all.II  A  D.Lgs.  n.163/06.  Luogo  di
esecuzione:  presso  gli  Estav  indicati  nel  Capitolato  Speciale.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.   II.1.5   Breve
descrizione dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
sevizio di  supporto  alle  attivita'  fiscali-tributarie  per  Estav
Nord-Ovest  ed  Estav  Centro.  II.1.6)  CPV:   oggetto   principale:
79221000-9 (servizi di consulenza fiscale). 
  Oggetto complementare: II.1.8) Divisione  in  Lotti:  NO.  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: Importo (due  anni)  a  base  d'asta  (importo  massimo
insuperabile a pena d'esclusione): Euro 60.000,00 + I.V.A. e C.P.A. 
  II.2.3) durata dell'appalto: due anni. Opzioni: facolta' di rinnovo
per un ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 1.200,00= con le modalita' di cui all'art.
75 del  D.Lgs.  n.  163/06;  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  aggiudicatario  dell'appalto:  l'Operatore   economico
potra'  partecipare  singolarmente  o  in   forma   plurima.   III.2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: gli Operatori economici dovranno dichiarare
il  possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.  38  D.Lgs.   163/06)
compilando la scheda di autocertificazione all'uopo predisposta; III.
2.3)  capacita'  economico  finanziaria  e  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) fatturato specifico per servizi similari
a quello  oggetto  di  appalto,  effettuato  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti la  data  di  scadenza  del  bando  di  gara  (somma  dei
fatturati) per conto di enti pubblici e /o privati di importo pari ad
almeno Euro 60.000,00 IVA e CPA esclusa; si  precisa  che,  ai  sensi
dell'art.1 comma 2 del DL n. 95/2012, l'importo del  fatturato  sopra
indicato e' richiesto al  fine  di  consentire  la  selezione  di  un
operatore affidabile e con esperienza nel settore oggetto di gara, in
considerazione della peculiarita' dei  compiti  che  dovranno  essere
svolti per il servizio di consulenza  tributaria-fiscale  presso  gli
Enti interessati b) iscrizione all'Albo del Dottori Commercialisti  e
degli Esperti Contabili da almeno 5 anni consecutivi per  almeno  uno
dei  soggetti  concretamente  responsabili  della   prestazione   del
servizio (rappresentanti legali, titolari, e/o dirigenti). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f) del D. Lgs 163/2006 e s.m.i Il requisito di cui al
precedente punto III.2.3 a) dovra' essere posseduto almeno per il 50%
dall'Operatore economico capogruppo e in caso  di  aggiudicazione  il
Medesimo dovra' assumere la  parte  maggioritaria  del  servizio.  Il
requisito di cui al  precedente  punto  III.  2.3  b)  dovra'  essere
posseduto almeno dall' Operatore economico capogruppo; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
16/09/2013  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 17/09/2013  ore:  10.00  luogo:  U.O.C
Acquisizione  Servizi  e   Attivita'   Territoriale   -   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 884 del 15/07/2013.  Responsabile  Unico  del
Procedimento: dott. Antonio Ricco'. CIG: 5248010AD8 VI.4.1) Organismo
Responsabile delle procedure di riscorso TAR. 

             Dipartimento acquisizione beni e servizi ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T13BFK12414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.