SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino 
  Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente: SERVIZIO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  procedura ristretta  per  l'affidamento  a  terzi  delle  attivita'
riabilitative a favore di disabili presso le strutture Villa Carani e
Scuola Pagani site in La Spezia 
  II.1.6)   Descriz./ogg.    dell'appalto    svolgimento    attivita'
riabilitative e socio-riabilitative rivolte a persone con disabilita'
intellettiva  e/o  motoria  in  moduli  di  semi  residenzialita'   e
residenzialita' - lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 85140000-2 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo  annuale  non
superabile a base di gara Euro.2.200.000,00= + I.V.A.  oneri  per  la
sicurezza pari ad zero= 
  II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) decorrente  dalla
data di avvio del servizio 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato  nell'istanza  di  partecipazione  pena  esclusione
dalla procedura stessa 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato  nell'istanza  di  partecipazione  pena  esclusione
dalla procedura stessa 
  I suddetti requisiti possono  essere  posseduti  dal  RTI  nel  suo
insieme nelle percentuali indicate nell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato  nell'istanza  di  partecipazione  pena  esclusione
dalla procedura stessa 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 indicati nel capitolato di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12.00 del 28/08/2013 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione puo'  avvenire  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta  valida,  congrua  e  conveniente  ai  sensi
dell'art. 17 della legge 111/2011  in  materia  di  razionalizzazione
della spesa sanitaria. L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora
ricorrano motivi di  opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere
all'aggiudicazione.  Le  offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si
riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando e la procedura di gara. Non  sono  ammesse  offerte
parziali o in aumento e saranno  sottoposte  a  verifica  le  offerte
anormalmente basse  secondo  la  procedura  indicata  nel  capitolato
speciale  di  appalto.  Il  codice  identificativo   della   presente
procedura e': CIG 5248098379. I partecipanti alla presente  procedura
di gara  dovranno  provvedere,  pena  esclusione,  al  pagamento  del
contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori  pubblici
nei  modi  e  termini  indicati  nella  lettera  d'invito.  Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante  entro
e non oltre 09/08/2013 e le relative risposte saranno pubblicate  sul
sito www.asl5.liguria.it entro  il  20/08/2013  Il  Responsabile  del
procedimento e': Dott Giovanni Frandi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 18/07/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
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