AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079953 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte: vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi: n. 25 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Bologna  e  provincia,
Ferrara e provincia 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA)  -  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Acquisizione di un servizio di mediazione linguistica  e  culturale
per le esigenze delle  Aziende  USL  e  Ospedaliero-Universitarie  di
Bologna e Ferrara, suddiviso in due lotti 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 85310000-5 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo annuo presunto Euro 333.000,00 IVA esclusa, triennale  Euro
999.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2)  Opzioni:   si   Descrizione   delle   opzioni:   eventuale
possibilita' di rinnovo per anni due 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara;  in  caso
di  avvalimento,  le  imprese  dovranno  presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  23/09/2013
Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  La gara e' indetta ai sensi dell'art. 20 del D.lgs 163/06. La prima
seduta pubblica per l'esame della documentazione pervenuta si  terra'
presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 -  Bologna;
il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito.
Per la documentazione  presentata  ai  sensi  del  DPR  445/2000,  la
mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta
l'esclusione dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta.  I
CIG  relativi  alla  presente  procedura  di  gara  sono:  Lotto   1)
523672060C - Lotto 2) 523674068D. I termini indicati al punto IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  Il
disciplinare di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali
rettifiche  al  disciplinare  e  i  chiarimenti  saranno   pubblicati
esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna -  Sezione  Informazioni
per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi  di  gara:
www.ausl.bologna.it. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/07/2013 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T13BFK12426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.