REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San Salvi,
12  Palazzina  14  -  50100  Firenze  (Italia).  Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo tel.039(0)574407296-7,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura quinquennale  di  strumentario  chirurgico  di  base  da
destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  strumentario  chirurgico  di  base
II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   2.756.000,00
(compresa estensione del 100%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO N.1
"strumentario  chirurgico  di  base   per   sala   operatoria"   Euro
1.944.000,00 - LOTTO N.2 "angiostati ed enterostati" Euro  160.000,00
- LOTTO N.3 "strumentario per anestesia" Euro 254.000,00 - LOTTO  N.4
"strumentario di base per chirurgia  pediatrica"  Euro  108.000,00  -
LOTTO N.5 "strumentario chirurgico per reparti  ed  ambulatori"  Euro
290.000,00 II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al
limite massimo del 100%.  II.3.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 60 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  (pari
al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006) della durata di 180
giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerta:  LOTTO  N.1
Euro 19.440,00 LOTTO N.2 Euro 1.600,00 LOTTO N.3 Euro 2.540,00  LOTTO
N.4 Euro 1.080,00 LOTTO N.5 Euro 2.900,00.  Cauzione  definitiva  10%
del valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.
La cauzione e' ridotta del 50% per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005: Lotto nr.  1
CIG5252987600 Euro 80,00 Lotto  nr.  2  -  3  -  4  e  5  esenti.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
11/09/2013  ore  13:00:00  IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
12/09/2013 ore 9:30 presso Ufficio beni economali ed arredi sanitari.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
407296-7. L'ESTAV Centro si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui   trattasi,    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
02/09/2013.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 22/07/2013. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.