FIRENZE PARCHEGGI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  denominazione; FIRENZE PARCHEGGI S.p.A.; 
  indirizzi; VIA GIORGIO LA PIRA, 21, 50121; 
  punti di contatto. CRISTIAN SASSOLINI TEL: 055.27.20.131; 
  sito internet: www.firenzeparcheggi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  tipo  di   appalto:   Servizi   assicurativi   per   le   attivita'
istituzionali, i beni e gli immobili della Firenze Parcheggi S.p.A.; 
  luogo di esecuzione: Firenze; 
  luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Firenze; 
  informazioni relative all'accordo  quadro  se  del  caso:  L'avviso
riguarda un appalto pubblico; 
  vocabolario comune per gli appalti:  Oggetto  principale  66515100;
Oggetti complementari 66516000, 66515000, 66516500; 
  eventuale divisione in lotti: Si; 
  quantitativo o entita' dell'appalto:  Valore  stimato  complessivo,
IVA esclusa:  464.812.50;  Valuta:  EUR  -  n.  6  Lotti  di  servizi
assicurativi con i seguenti premi annuali a base  d'asta  comprensivi
della remunerazione al broker  assicurativo:  1)  Incendio  e  rischi
accessori Euro  87.500,00  -  CIG  5226881EA3;  2)  RCT  e  RCO  Euro
42.000,00 CIG  522688739A;  3)  Furto  e  rapina  Euro  5.500,00  CIG
5226900E51; 4) all risks elettronica Euro 8.700,00 CIG 5226910694; 5)
R.C.  Amministratori,  Sindaci  e   Dirigenti   Euro   7.350,00   CIG
5226917C59; 6) R.C. professionale dipendenti  tecnici  Euro  4.500,00
CIG522692207D; 
  durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  inizio:  31/12/2013
conclusione: 31/12/2016; per i Lotti 1, 2, 3, 4 e 6 dal  31  dicembre
2013 al 31 dicembre 2016; per il Lotto 5 dal  30  marzo  2014  al  31
dicembre 2016 
  eventuali opzioni: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  eventuali cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 Decr. Lgs. n. 163 del 2006 pari al 2% dell'importo
presunto del lotto per cui si partecipa: 
  Euro 5.250,00 per il Lotto 1; 
  Euro 2.520,00 per il Lotto 2; 
  Euro 330,00 per il Lotto 3; 
  Euro 522,00 per il Lotto 4; 
  Euro 404,25 per il Lotto 5; 
  Euro 270,00 per il Lotto 6. 
  L'importo della garanzia puo' essere ridotto del 50%  ex  art.  75,
comma 7, d. lgs. 163/06; 
  condizioni di partecipazione: 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  insussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.  38,  comma  1,
lett. a), b), c), d), e), f), g),  h),  i),  l),  m),  m  ter)  ed  m
quater), d. lgs. 163/06; 
  insussistenza provvedimenti interdittivi di cui all'art. 14 d. lgs.
81/08; 
  iscrizione presso la C.C.I.A.A.,  o  all'equivalente  registro  del
paese di appartenenza di cui all'Allegato XI B d.  lgs.  163/06,  per
l'attivita' oggetto dell'appalto (servizi assicurativi); 
  possesso autorizzazione IVASS (gia'  ISVAP)  ex  art.  14  d.  lgs.
209/05, o documento equipollente per i concorrenti di altro Stato UE; 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Raccolta premi nel ramo danni maturata nel triennio  2010,  2011  e
2012  complessivamente  non  inferiore  ad  Euro  60.000.000,00.   Il
requisito  e'  unico  per  qualsiasi   lotto   cui   il   concorrente
partecipa.In caso di consorzi ex art. 34,  lett.  b)  o  c)  d.  lgs.
163/06 si sommano le raccolte premi maturate dal  consorzio  e  dalla
consorziata per la quale il consorzio partecipa. In caso  di  r.t.i.,
consorzi ordinari o GEIE ex art. 34, lett.  d),  e)  ed  f)  d.  lgs.
163/06, la mandataria dovra'  possedere  il  requisito  nella  misura
minima del 50% e ciascuna delle mandanti nella misura minima del 20%,
fermo che complessivamente dovra' essere raggiunto il 100%. 
  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Disponibilita' di un centro di  liquidazione  sinistri  all'interno
del Comune di Firenze.In caso di consorzi ex art.34, lett. b) o c) d.
lgs. 163/06  e'  sufficiente  che  il  requisito  sia  posseduto  dal
consorzio o dalla consorziata per la quale il consorzio partecipa. In
caso di r.t.i., consorzi ordinari o GEIE ex art. 34, lett. d), e)  ed
f)  d.  lgs.  163/06,  il  requisito  deve  essere  posseduto   dalla
mandataria e non e' necessario in capo alle mandanti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  criteri di aggiudicazione: Prezzo piu basso; 
  informazioni di carattere amministrativo: 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento no; 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 
  Data: 17/09/2013 Ora: 16:00; 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT; 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 18/09/2013 Ora 09:00; 
  Luogo: Sede legale Firenze Parcheggi S.p.A. in Firenze, Via  G.  La
Pira, 21; 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: rappresentanti delle societa' concorrenti muniti di delega; 
  termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 17/09/2013 Ora: 16:00; 
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico : no; 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no; 
  Informazioni complementari: L'importo a base di  gara  per  ciascun
Lotto e' comprensivo della remunerazione al broker  pari  al  5%  del
premio imponibile. Tutte le informazioni relative alla procedura sono
riportate nel disciplinare di gara e nei relativi allegati pubblicati
sul sito internet all'indirizzo www.firenzeparcheggi.it; 
  Procedure di ricorso: 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  la
Toscana; 
  Indirizzo postale: 50122; 
  Citta': Firenze, Codice postale: Via  Ricasoli,  40  Paese:  Italia
(IT); 
  Telefono: +39 055267301; 
  Posta elettronica: Fax: +39 055293382; 
  Presentazione  di  ricorsi:  (compilare  il  punto  VI.4.2  oppure,
all'occorrenza, il punto VI.4.3) 30 giorni ai  sensi  dell'art.  120,
comma 5, d. lgs. 104/2010. 
  Firenze Parcheggi S.p.A. 

Il   presidente   del   consiglio   di   amministrazione   e   legale
                           rappresentante 
                       dott. Carlo Bevilacqua 

 
T13BFM12342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.