PROVINCIA DI SAVONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione:
Provincia di Savona - Settore  Affari  Generali  e  del  Personale  -
Servizio appalti, contratti ed espropri. indirizzo: Via Sormano 12  -
17100   punti   di   contatto:   Telefono   0198313378-390    E-mail:
appaltiecontratti@provincia.savona.it
Internet:www.provincia.savona.it
Pec:protocollo@pec.provincia.savona.it. I.2) tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione: Appalto n.
1749 - Servizio annuale di manutenzione invernale a corpo sulla  rete
stradale  provinciale.   Stagione   invernale   2013/2014   -   lotti
1,2,11,12,16,17 II.1.2) tipo  di  appalto:  Servizi  -  Categoria  di
servizi n. 16 luogo di esecuzione: Provincia di Savona - Codice  Nuts
ITC32 II.1.5) descrizione: servizio di manutenzione invernale a corpo
di  sgombero  neve,  trattamento   antighiaccio   lungo   le   Strade
Provinciali  mediante  interventi  preventivi,   programmati   o   di
emergenza. II.1.6) CPV 90620000-9  II.2)  importo  complessivo:  Euro
304.325,41 di cui Euro 301.914,11 per  lo  svolgimento  del  servizio
soggetti a ribasso ed  Euro  2.411,30  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, suddiviso nei seguenti lotti (per  ciascun  lotto
vengono indicati, di seguito, il codice CIG, l'importo  del  servizio
soggetto a ribasso, l'importo degli oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso e l'importo complessivo a base d'asta): lotto 1;  5191648B73;
euro 89.944,93; euro 531,63; euro 90.476,56 lotto 2; 5191652EBF; euro
83.190,94; euro 527,07; euro 83.718,01  lotto  11;  5191656210;  euro
31.546,07; euro 387,55; euro 31.933,62  lotto  12;  519166055C;  euro
63.316,93; euro 558,76; euro 63.875,69  lotto  16;  51916648A8;  euro
15.980,88; euro 202,32;  euro  16.183,20  lotto  17;5191668BF4;  euro
17.934,36; euro 203,97; euro  18.138,33  II.3)  durata  dell'appalto:
dall'avvio dell'esecuzione del contratto fino al 30 aprile 2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta;  cauzione
definitiva pari al 10%  dell'importo  contrattuale;  polizze  di  cui
all'articolo 5 del Capitolato Speciale  Descrittivo  e  Prestazionale
III.1.2) finanziamenti: fondi di bilancio con imputazione al Capitolo
6090   "Servizio    sgombero    neve    prestazioni    di    servizi"
missione/programma  10.05  del  bilancio  di  previsione  finanziario
pluriennale  2013/2015  esercizio  finanziario  2013  e  2014  III.2)
condizioni  di  partecipazione  e  requisiti:  soggetti   singoli   o
associati di cui all'articolo 34 del decreto legislativo n.  163/2006
in  possesso  dei  seguenti  requisiti:  articolo  38   del   decreto
legislativo n. 163/2006; iscrizione CCIAA o equivalente in paesi Ue o
iscrizione alle proprie associazioni di categoria; aver svolto  negli
ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del  bando  di
gara (2010-2012) servizi  nel  settore  oggetto  dell'appalto  o  nel
settore della manutenzione stradale con importo pari  almeno  al  30%
dell'importo a  base  di  gara;  disponibilita'  dei  mezzi  e  delle
attrezzature  previsti  dall'elaborato  2  del  "Capitolato  speciale
Descrittivo e Prestazionale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)  tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: articolo 82 comma 2 lettera b) del  D.Lgs.
n. 163/2006 a favore del prezzo piu' basso, inferiore a quello  posto
a base di gara IV.3) informazioni  di  carattere  amministrativo:  il
disciplinare di gara, contenente le norme  integrative  del  presente
bando, e' visibile presso il Settore Gestione Viabilita', Edilizia ed
Ambiente della Provincia di  Savona,  nonche'  disponibile  sul  sito
Internet www.provincia.savona.it IV.3.4) termine per  il  ricevimento
delle offerte: 11 settembre 2013 ore  12.00  IV.3.7)  periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 dalla data di presentazione delle offerte IV.3.8) apertura
delle offerte: 12 settembre 2013 ore 9.00 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.4)  procedure  di  ricorso:  si
richiama il decreto legislativo n. 104/2010 VI.5) data di  spedizione
avviso alla U.E. 15/07/2013. 

                      Il dirigente del settore 
                       dott.ssa Marina Ferrara 

 
T13BFE12568
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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