UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA (UMAVC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA  (UMAVC)  Indirizzo
Via  Roncalli  38,  56045   Pomarance   (PI)   Punti   di   contatto:
https://start.e.toscana.it/rtrt/rtrt .+39 058862319 all'attenzione di
Burchianti           Eleonora            Posta            elettronica
affarigenerali@comune.pomarance.pi.it 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO  Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento del servizio di refezione  scolastica  per  gli  alunni
delle scuole dell'infanzia  primarie  e  secondarie  di  primo  grado
dell'UMAVC  aa.ss.  2013/2014-2014/2015  Tipo  di   appalto   Servizi
Categoria 17 Luogo di esecuzione  territorio  dell'UMAVC  Vocabolario
comune per gli appalti 55524000 Divisione in lotti NO Quantitativo  o
entita'  dell'appalto  compresi  eventuali   rinnovi   stimati   Euro
711.900,00 Durata dell'appalto; 01/09/2013-31/08/2015 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste  a  corredo
dell'offerta Euro 9.492,00 con validita' di almeno 180  giorni  dalla
data di scadenza della presentazione  dell'offerta.  Fidejussione  da
parte dell'esecutore pari al 10% dell'importo contrattuale  al  netto
dell'IVA  con  l'applicazione  degli  eventuali  aumenti   ai   sensi
dell'articolo 113 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 75
comma 7 del D.Lgs. 163/2006  l'importo  delle  garanzie  puo'  essere
ridotto  del  50%  Condizioni  di  partecipazione  Sono   ammessi   a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'articolo 34 del  D.  Lgs.
163/2006 nonche' quelli con sede in altri stati membri  dell'UE  alle
condizioni di cui agli artt. 38 commi 4 e 5  39  e  47  del  D.  lgs.
163/2006. I concorrenti devono essere in possesso  dei  requisiti  di
ordine generale da dichiarare attraverso la domanda e  le  schede  di
partecipazione. L'ammissione e'  subordinata  al  raggiungimento  dei
requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria  e  tecnica  di
cui ai successivi punti. In  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di
imprese di consorzi ordinari di concorrenti o di GEIE e'  sufficiente
che la soglia minima sia posseduta dal raggruppamento, dal  consorzio
ordinario  di  concorrenti  o  dal  GEIE  nel  suo  insieme  con   le
percentuali prescritte per la singola impresa.  I  partecipanti  sono
tenuti al pagamento del  contributo  di  euro  35,00  all'  AVCP.  La
dimostrazione della capacita' economica e finanziaria e' fornita  con
dichiarazione sottoscritta in conformita' al DPR 445/200  concernente
il fatturato globale (volume  d'affari)  medio  in  riferimento  agli
esercizi finanziari 2010-11 e 12 non inferiore ad Euro 200.000,00. In
caso RTI/consorzio ordinario  di  concorrenti  e  GEIE  ai  fini  del
raggiungimento della soglia minima richiesta  per  l'ammissione  ogni
singola  impresa  del  raggruppamento  dovra'  aver   realizzato   un
fatturato medio per almeno un importo non inferiore alla  percentuale
di esecuzione  che  intende  proporre  e  comunque  se  mandante  non
inferiore al 15% se mandataria non inferiore  al  70%  del  fatturato
minimo richiesto. La dimostrazione della capacita' tecnica e' fornita
attraverso l'effettuazione nel  periodo  1.11.2009  -  31.10.2012  di
almeno tre servizi analoghi a  quello  oggetto  dell'appalto  di  cui
almeno uno  non  inferiore  a  250  pasti  al  giorno  presso  scuole
pubbliche  e/o  private.  In  caso  di  RTI/Consorzio  ordinario   di
concorrenti/GEIE ai  fini  del  raggiungimento  della  soglia  minima
richiesta  per  l'ammissione  la  singola  impresa   costituente   il
Raggruppamento/Consorzio ordinario/GEIE dovra' aver fornito pasti per
almeno un numero pari  alla  quantita'  risultante  dall'applicazione
della quota percentuale di apporto requisiti 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA;  criterio   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  21/08/2013  ore  12:00
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta giorni 180. 
  SEZIONE  VI  ALTRE  INFORMAZIONI   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso  TAR  Toscana  Via  Ricasoli  40  50122  Firenze
Telefono 39 55267301. 

                            Il dirigente 
                           Marusca Camici 

 
T13BFF12557
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.