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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione:UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA (UMAVC) Indirizzo Via Roncalli 38, 56045 Pomarance (PI) Punti di contatto: https://start.e.toscana.it/rtrt/rtrt .+39 058862319 all'attenzione di Burchianti Eleonora Posta elettronica affarigenerali@comune.pomarance.pi.it SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di refezione scolastica per gli alunni delle scuole dell'infanzia primarie e secondarie di primo grado dell'UMAVC aa.ss. 2013/2014-2014/2015 Tipo di appalto Servizi Categoria 17 Luogo di esecuzione territorio dell'UMAVC Vocabolario comune per gli appalti 55524000 Divisione in lotti NO Quantitativo o entita' dell'appalto compresi eventuali rinnovi stimati Euro 711.900,00 Durata dell'appalto; 01/09/2013-31/08/2015 SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste a corredo dell'offerta Euro 9.492,00 con validita' di almeno 180 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta. Fidejussione da parte dell'esecutore pari al 10% dell'importo contrattuale al netto dell'IVA con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'articolo 113 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 l'importo delle garanzie puo' essere ridotto del 50% Condizioni di partecipazione Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006 nonche' quelli con sede in altri stati membri dell'UE alle condizioni di cui agli artt. 38 commi 4 e 5 39 e 47 del D. lgs. 163/2006. I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la domanda e le schede di partecipazione. L'ammissione e' subordinata al raggiungimento dei requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria e tecnica di cui ai successivi punti. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese di consorzi ordinari di concorrenti o di GEIE e' sufficiente che la soglia minima sia posseduta dal raggruppamento, dal consorzio ordinario di concorrenti o dal GEIE nel suo insieme con le percentuali prescritte per la singola impresa. I partecipanti sono tenuti al pagamento del contributo di euro 35,00 all' AVCP. La dimostrazione della capacita' economica e finanziaria e' fornita con dichiarazione sottoscritta in conformita' al DPR 445/200 concernente il fatturato globale (volume d'affari) medio in riferimento agli esercizi finanziari 2010-11 e 12 non inferiore ad Euro 200.000,00. In caso RTI/consorzio ordinario di concorrenti e GEIE ai fini del raggiungimento della soglia minima richiesta per l'ammissione ogni singola impresa del raggruppamento dovra' aver realizzato un fatturato medio per almeno un importo non inferiore alla percentuale di esecuzione che intende proporre e comunque se mandante non inferiore al 15% se mandataria non inferiore al 70% del fatturato minimo richiesto. La dimostrazione della capacita' tecnica e' fornita attraverso l'effettuazione nel periodo 1.11.2009 - 31.10.2012 di almeno tre servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto di cui almeno uno non inferiore a 250 pasti al giorno presso scuole pubbliche e/o private. In caso di RTI/Consorzio ordinario di concorrenti/GEIE ai fini del raggiungimento della soglia minima richiesta per l'ammissione la singola impresa costituente il Raggruppamento/Consorzio ordinario/GEIE dovra' aver fornito pasti per almeno un numero pari alla quantita' risultante dall'applicazione della quota percentuale di apporto requisiti SEZIONE IV: PROCEDURA; criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21/08/2013 ore 12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Telefono 39 55267301. Il dirigente Marusca Camici T13BFF12557