COMUNE DI GUALDO TADINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
              Bando di gara a procedura aperta - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Gualdo
Tadino, Piazza Martiri Liberta', n. 4 - 06023 (PG) Italia.  Contatti:
Responsabile Servizio Appalti e  Contratti,  Sig.  Gino  Agostinelli,
Tel.  (39)  0759150227  -  208  Fax  (39)   075/9140411   -   e-mail:
gino.agostinelli@tadino.it.   Indirizzo   internet    Amministrazione
aggiudicatrice:   www.tadino.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso:  per  informazioni  di  carattere  tecnico:   il
Responsabile Unico del Procedimento Geom. Antonio Pascucci Tel.  (39)
075/9150240      Fax      (39)      075/9140411       -       e-mail:
antonio.pascucci@tadino.it.    Per    informazioni    di    carattere
amministrativo: il Responsabile del  Servizio  Appalti  e  Contratti,
Sig.  Gino  Agostinelli,  Tel.  (39)  0759150227  -  208   Fax   (39)
075/9140411 - e-mail: gino.agostinelli@tadino.it.  La  documentazione
di gara e' disponibile presso: www.tadino.it sezione "documenti/bandi
di gara in corso/lavori". Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Comune di  Gualdo  Tadino  -  Ufficio  Protocollo  -
Piazza Martiri della Liberta', n. 4 - 06023 - Gualdo Tadino (Pg). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  bando  di  gara  di  procedura
aperta per l'affidamento dei lavori di completamento infrastrutture a
rete e pavimentazioni PIR Centro Storico, 1° stralcio, 1° lotto - Via
Mastrogiorgio  -  CIG  n.  5129435FA7  -  CUP  n.  I23G12000090002  -
determina a contrarre n. 378 del 18/05/2013  -  validazione  progetto
10/01/2013. II. 1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione  della
prestazione: esecuzione lavori, Gualdo Tadino,  Centro  Storico,  Via
Mastrogiorgio, Codice NUTS: ITE21. II.  1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto  pubblico.   II.   1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
rifacimento di  infrastrutture  a  rete  e  pavimentazioni  stradali.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45231300 - 8. 
  II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II. 1.8) Divisione  in  lotti:  No.
II. 1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.  2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo
complessivo  dell'appalto   (compresi   oneri   della   sicurezza   e
manodopera): Euro. 894.273,44 oltre Iva, di cui: Euro 588.019,25  per
lavori a base d'asta, Euro 57.195,22 per attuazione  piani  sicurezza
non soggetti a ribasso, Euro  249.058,97  per  costo  manodopera  non
soggetto a ribasso. II. 2.2) Opzioni: No. II. 3) DURATA  DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE: 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base  di  gara,
ovvero    Euro    17.885,47;    cauzione    definitiva    a    carico
dell'aggiudicatario conforme a quanto previsto dall'art. 113  del  D.
Lgs. 163/2006 (per ulteriori informazioni vedi disciplinare di gara).
III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  contributo
regionale  fondi   terremoto.   Modalita'   di   determinazione   del
corrispettivo:  a  misura,  ai  sensi  dell'art.  53,  comma  4   del
D.Lgs.163/2006. Pagamento corrisposto con le modalita'  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto. III. 1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III. 1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: obbligo di
presa visione secondo le modalita' di cui al  disciplinare  di  gara.
III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare
di  gara.  III.  2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   vedi
disciplinare di gara. III. 2.3) Capacita' tecnica: vedi  disciplinare
di gara. III. 2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.  1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.   2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base  di
gara. IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determinazione  n.  378/2013  -
C.I.G.  n.  5129435FA7   -   C.U.P.   n.   I23G12000090002.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione complementare: Termine  per  l'accesso  ai  documenti:
23/08//2013, ore 13,00. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine
per  il  ricevimento   delle   offerte/domande   di   partecipazione:
26/08//2013,  ore  13:00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni decorrenti  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 29/08/2013, ora: 08,30. Luogo: Comune di Gualdo Tadino
- Piazza Martiri della Liberta' n. 4 - Gualdo  Tadino  (Pg).  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.  Alle  sedute
pubbliche della Commissione di gara  potranno  partecipare  i  legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti,  loro  delegati,  ovvero
chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI  SULLA  PERIODICITA':  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2)  INFORMAZIONI  SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
dell'Unione Europea: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto
non espressamente indicato si fa riferimento alla  documentazione  di
gara  composta  da:  disciplinare  di   gara,   capitolato   speciale
d'appalto, allegato1, allegato2, allegato2a,  allegato2b,  istruzioni
per l'uso della modulistica; modulo  per  offerta,  modello  GAP.  La
documentazione predetta e' disponibile sul sito www.tadino.it sezione
"documenti/bandi di gara in corso/lavori". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Tribunale Amministrativo Regionale per l'Umbria, Via Baglioni  n.  3,
06121, Perugia. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  30  giorni  dalla
data di ricezione della comunicazione degli atti ai  sensi  dell'art.
79 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  o,  per  i  bandi  e  gli  avvisi
autonomamente lesivi,  dalla  pubblicazione  sulla  GURI..  VI.  4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Servizio Affari Legali - Comune  di  Gualdo
Tadino, Piazza Martiri della Liberta', n. 4 - 06023 Gualdo Tadino.  E
- mail: affarilegali@tadino.it. Tel. (39) 075 9150290 - Fax (39)  075
916461  -  indirizzo  internet:  www.tadino.it  .  VI.  5)  DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/07/2013. 

                Il resp. servizio appalti e contratti 
                          Gino Agostinelli 

 
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