REGIONE TOSCANA
ESTAV Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - Dr.ssa Silvia Silicani  tel.  0584.6059509  -  fax
0584.6059501-  e-mail:  silvia.silicani@estav-nordovest.toscana.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento  dei  servizi  di  trasloco,  facchinaggio,  trasporto,
ausiliariato,  movimentazione,  magazzinaggio,  vari  ed  affini  per
l'Azienda Usl 5 di Pisa. II.1.2) Tipo di appalto  servizio  categoria
20 all.II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di  esecuzione:  Pisa  -  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:   servizi   di   trasloco,   facchinaggio,   trasporto,
ausiliariato,  movimentazione,  magazzinaggio,  vari  ed  affini  per
l'Azienda Usl 5 di Pisa. II.1.6) CPV: oggetto principale:  63100000-0
II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No- II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  importo
triennale insuperabile Euro 1.016.500,00 Iva esclusa (base di  gara)-
importo complessivo comprensivo dell'eventuale rinnovo  di  tre  anni
Euro 2.033.000,00 IVA esclusa - oneri per la sicurezza  non  compresi
nei predetti importi e non soggetti a ribasso, Euro  960,00  come  da
allegato  DUVRI  preliminare  -   II.2.2)Opzioni:   possibilita'   di
ripetizione ex art.  57  -  comma  5  -  lett.  b)..  II.2.3)  durata
dell'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  2%   dell'importo   complessivo   comprensivo
dell'eventuale rinnovo di tre anni  e  degli  oneri  sicurezza  (Euro
2.034.920,00) pari a Euro 40.698,40 con le modalita' di cui  all'art.
75  del  D.Lgs.  n.  163/06  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno  partecipare  singolarmente,  in  forma  consorziata  o   in
raggruppamento  temporaneo   di   impresa.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare. III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso  dei
prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando  l'  apposito
modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a) Fatturato globale di impresa
(somma dei fatturati) realizzato negli  esercizi  2010/2011/2012  non
inferiore a Euro 1.016.500,00 IVA  esclusa.  Le  imprese  di  recente
costituzione potranno  dichiarare  il  proprio  fatturato,  ancorche'
relativo a pochi  mesi,  che  verra'  rapportato  in  proporzione  al
triennio. 
  III.2.3) capacita' tecnica: almeno un servizio (contratto) similare
a quello oggetto d'appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto
di enti pubblici e  /o  privati,  di  importo  pari  ad  almeno  Euro
300.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente
e quelli in corso). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relativi  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
23.09.2013.  Ora:  12.00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n. 779 del 28.06.2013.  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  di  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo:  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest
CIG 5244163435. VI.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
riscorso TAR Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 16.07.2013 

                Il direttore dipartimento acquisti ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T13BFK12488
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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