UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto di lavori:  esecuzione;  II.1.2)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G286  -  procedura
aperta per l'affidamento dei  lavori  di  ampliamento  di  fabbricato
laboratorio alta pressione (LAP) per Laboratorio Proteine e  Biobanca
nel Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino. II.1.3) luogo
di  esecuzione  dei  lavori:  Firenze;  codice  Nuts  ITE14.  II.1.4)
divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro
570.000,00 di cui Euro 13.957,77 per oneri di sicurezza non  soggetti
a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  gg.
224. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1)  Condizioni  relative   all'appalto   -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ex art. 75 D.lgs.163/06, R.C.T. e ALL RISK  come  previsto
in  capitolato.  III.1.2)  Finanziamento:  F.S.1.05.03.A.UNIFI.50000;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  art.34  del   d.lgs.163/06.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  -  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la  situazione
propria  dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  situazione
giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause
di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica -
tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione: art. 82 d.lgs.  163-06.  IV.1.2)  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 12/09/2013 ore 12,00. IV.1.3)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte).  IV.1.5)  seduta
pubblica di verifica della documentazione  amministrativa  17/09/2013
ore 10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  Determina  a  contrarre:  D.D.
47624 del  03/07/2013;  V.2)  Responsabile  unico  del  procedimento:
Responsabile Unico del Procedimento: arch.  Maurizio  Salvi  (Ufficio
Programmazione e  Pianificazione  Edilizia,  piazza  Indipendenza  8,
50129 Firenze, tel 055 2757132 - 3; maurizio.salvi@unifi.it); V.3 CIG
51185118E4 - CUP B99H10000170003; V.4) Responsabile del  procedimento
di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco  nr.  4,  50121  Firenze,
tel. 055/2756942 fax. 055/2756951 appalti@unifi.it. V.5)  sopralluogo
obbligatorio da prenotarsi dal 29 luglio al 1 agosto e dal 26  agosto
al 3 settembre I sopralluoghi saranno effettuati entro il 6 settembre
(gli uffici effettueranno i sopralluoghi  solo  nei  periodi  dal  29
luglio al 1 agosto; dal 26 al 30 agosto; dal 2 al 6 settembre);  V.6)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Toscana,  Via
Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301,  fax:  055-293382,
ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30  giorni;
reclamo avverso provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC,  entro  termine
perentorio  10  giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Non  e'  prevista
clausola arbitrale. 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T13BFL12630
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.