ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per il Molise

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                    Bando di gara CB LAV 17/2013 
 
 
                Prot. n. CCB-0010554-P del 19/07/2013 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ANAS  S.p.A.   -   Compartimento   della
Viabilita' per il Molise, via Genova n. 54 - 86100 CAMPOBASSO 
  Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 0874.4301 -  Fax
0874.9679 
  Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  Posta           elettronica           certificata            (PEC):
CB-GareContr@postacert.stradeanas.it 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.   Nicola   Picariello   Tel.
0874.4301 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  ANAS  S.p.A.  Compartimento  della
Viabilita' per il Molise, Via Genova n. 54 - 86100 CAMPOBASSO. 
  I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': 
  ORGANISMO DI  DIRITTO  PUBBLICO-  REALIZZAZIONE  DI  INFRASTRUTTURE
STRADALI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   Aperta   n.   17/2013   -   SIL:CBIS017008-   COMMESSA:
CBMS00110.ES.01 
  Perizia n.1657  del  26.01.2012-  Agg.  26.03.2013-  Approvato  con
Dispositivo 7267 del 21.05.2013. 
  Determinazione a contrarre CCB-0010005-I del 09/07/2013. 
  Il progetto a base di gara e' stato validato ai sensi dell'art.  55
del D.P.R. n. 207/2010 con atto del 26.03.2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Lavori: Esecuzione 
  Luogo principale dei lavori: provincia di CAMPOBASSO- 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: 
  CIG: 523929422F- -CPV 45233141-9- CUP F17H13000270001- 
  Lavori   di   ricostruzione   soletta,    risanamento    corticale,
sostituzione dei giunti di dilatazione e delle barriere di protezione
marginale sul viadotto Callora al km. 205+000 della S.S.  17  "Appulo
Sannitica". 
  II.1.5)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo complessivo dell'appalto  Euro.  2.890.000,00  IVA  esclusa
(comprensivo degli oneri di sicurezza) 
  Importo oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 260.000,00 
  Importo soggetto a ribasso Euro. 2.630.000,00 
  Categoria Prevalente: 
  OG 3 Classifica IV Euro 2.560.516,51; 
  Ulteriore Categoria: 
  OS 12-a Classifica 2^ Euro 329.483,49 scorporabile e subappaltabile 
  Lavori a misura 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Il termine per l'esecuzione dei lavori e'  fissato  in  giorni  450
(quattrocentocinquanta) a decorrere dalla consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: 
  a) cauzione provvisoria di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  n.  163/06
pari  almeno  al  2%  (due  per   cento)   dell'importo   complessivo
dell'appalto, ovvero, per l'importo di Euro.57.800,00  costituita  in
una delle forme ivi previste; in caso  di  RTI,  la  cauzione  dovra'
essere intestata a tutte le imprese che ne fanno parte; 
  b) dichiarazione, a pena di esclusione, a norma dell'art. 75, comma
8, del D.Lgs 163/2006, di impegno di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto,   di   cui
all'art.113 del citato D.Lgs 163/2006, qualora l'offerente risultasse
aggiudicatario. 
  L'aggiudicatario deve prestare: 
  1)cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui  all'art.  113
del D.Lgs 163/2006 e all'art.123 del D.P.R. n. 207/2010; 
  2)polizza assicurativa di cui all'art. 129 del  D.lgs  163/2006  ed
all'art. 125 del D.P.R. n. 207/2010; la somma assicurata a  copertura
dei danni da esecuzione lavori e' pari all'importo del contratto,  il
massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile  verso
terzi e' stabilito in Euro 500.000,00 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio dell'ANAS S.p.A. - 
  manutenzione straordinaria - Voce MS/ESE  -  Pagamento  dei  lavori
come precisato all'art. 15 del capitolato speciale di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che deve  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.
n. 163/06, costituiti da imprese  singole  o  da  imprese  riunite  o
consorziate ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e  degli
art. 92 e 94, comma 1, del D.P.R. n. 207/2010, ovvero da imprese  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8, del
D.Lgs.  163/2006  e  le  aggregazioni  tra  le  imprese  aderenti  al
contratto di rete ai sensi dell'art.3, comma 4-ter, del decreto-legge
n. 5 del 2009, nonche' operatori economici, con sede in  altri  stati
membri dell'Unione Europea, alle condizioni di cui  all'art.  47  del
D.Lgs n. 163/2006 e all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I  concorrenti,  nella  persona  del  legale   rappresentante   del
candidato o di soggetto munito d'idonei poteri,  come  risultante  da
fotocopia di valido documento d'identita' e da idonea  documentazione
atta a provare carica e poteri di  firma  del  sottoscrittore  devono
attestare e/o documentare ai sensi degli artt. 19, 46 e  47  del  DPR
445/2000, cosi' come da ultimo modificato dall'art. 15, comma1, della
Legge n. 183/2011 (Legge di stabilita') con le modalita'  specificate
nel disciplinare di gara, il possesso dei requisiti di  cui  all'art.
38 del D.Lgs n. 163/2006 e l'iscrizione al registro della  camera  di
commercio,  industria,  artigianato  e   agricoltura,   nonche'   gli
ulteriori requisiti richiesti dallo stesso disciplinare di gara. 
  Nel caso di concorrente stabilito in altro Stato membro dell'Unione
Europea, di essere iscritto nei registri professionali e  commerciali
di cui all'art. 39, comma 2 del D.lgs n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnica 
  Requisiti di cui al disciplinare di gara, nonche' di qualificazione
in conformita' all'art. 40 del D.L.gs n. 163/2006. 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione
rilasciata   da   societa'   di   attestazione   (SOA)   regolarmente
autorizzata,  che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  in
categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  Resta   salva   la   facolta'   di   fare   ricorso    all'istituto
dell'avvalimento come disciplinato dall'art. 49 del D.Lgs 163/2006  e
s.m.i. e dall'art.88, comma 1, del D.P.R. n. 207/2010. 
  Ai sensi dell'art. 47  del  D.  Lgs.  n.  163/2006,  i  concorrenti
stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea devono possedere
i requisiti previsti dall'art, 61 del D.P.R. n.  207/2010,  accertati
ai sensi dell'art. 62 dello stesso D.P.R. n. 207/2010, presentando la
documentazione conforme alle normative vigenti nei rispettivi  Paesi,
unitamente ai documenti tradotti in  lingua  italiana  da  traduttore
ufficiale, che ne attesta la conformita' al testo originale in lingua
madre. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione 
  Ai sensi dell'art.  82,  comma  2  lett.  a),  del  D.Lgs  163/2006
l'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a  quello
posto a base di gara, mediante ribasso  sull'elenco  prezzi  posto  a
base di gara, con esclusione automatica  delle  offerte  anormalmente
basse, ai sensi degli artt. 86, comma 1 e 122, comma 9 del  D.Lgs  n.
163/2006. 
  In presenza di un numero di offerte valide inferiore a  10  non  si
procedera' alla esclusione automatica fermo restando il potere  della
stazione appaltante di valutare la congruita' delle offerte  ritenute
anormalmente basse. 
  Sono escluse le offerte in aumento. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e
la documentazione complementare 
  Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative alle modalita' di partecipazione  alla  gara,
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto, nonche' gli elaborati  progettuali,  che  costituiscono
parte integrante e sostanziale del predetto  bando  :  il  Capitolato
Speciale di Appalto Norme  Generali  e  Norme  Tecniche,  il  computo
metrico, stima dei lavori, elenco prezzi, analisi nuovi  prezzi,stima
oneri della sicurezza, elenco prezzi oneri  di  sicurezza,  piano  di
sicurezza,  pareri   e   autorizzazioni,   piano   di   manutenzione,
occupazione temporanea di cantiere, planimetria catastale,  relazione
di progetto, corografia, planimetria e profilo longitudinale,  telaio
in c.a.p. cavalcavia ferroviario, carpenteria impalcato  esistente  e
di progetto,  armatura  soletta,  rinforzo  trave,  fasi  lavorative,
carpenteria e armatura muri  d'ala,  crono  programma,  relazione  di
calcolo, unitamente al bando di gara sono  posti  in  visione  presso
l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento ANAS S.p.A.  del  Molise
con sede in via Genova n. 54 - 86100 CAMPOBASSO, nei seguenti giorni:
martedi' e giovedi' dalle ore 10.00 alle ore 12.30; mercoledi'  dalle
ore 15.00 alle ore 16.00; 
  E' facolta' di ogni concorrente acquistarne  copia,  fino  a  dieci
giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte,  presso
la Copisteria C.S.G. S.a.s. di Caruso  Gianluca  &  C.  sita  in  Via
Campania n. 227 - 86100 CAMPOBASSO- contattabile  telefonicamente  al
numero  :  Tel  e  Fax   :   0874-61084   o   all'indirizzo   e-mail:
csg.copisteria@gmail.com E' comunque, fatto  obbligo  al  concorrente
verificare, sotto la propria responsabilita', l'esatta corrispondenza
della copia acquistata con i documenti di gara posti in visione. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Le offerte devono pervenire entro il termine perentorio  delle  ore
12:00 del giorno 30.08.2013, presso il Compartimento della Viabilita'
per il Molise con sede  in  Via  Genova  n.  54  Campobasso,  con  le
modalita'  prescritte  dal  Disciplinare  di  gara;  si  precisa  che
l'orario osservato e' il seguente: Lunedi',  Martedi',  Mercoledi'  e
Giovedi' dalle ore 7.45 alle ore 13.30 e dalle  ore  14.15  alle  ore
16.00; Venerdi' dalle ore 7.45 alle ore 13.45. 
  Oltre il predetto termine non sara' ammessa alcuna  altra  offerta,
anche   se   sostitutiva   o    aggiuntiva    rispetto    all'offerta
tempestivamente pervenuta. 
  Il recapito del plico con le  buste  in  esso  contenute  resta  ad
esclusivo  rischio   del   Concorrente,   essendo   l'Amministrazione
aggiudicatrice  esonerata  da  qualunque  responsabilita'  ove,   per
qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, il plico, con le buste  in
esso contenute, non giunga a destinazione entro il termine perentorio
di cui sopra. 
  IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione 
  Italiana 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta e' valida per il periodo di  180  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta salvo l'esercizio da parte di  ANAS  della
facolta' di cui all'art. 11, comma 6, D. Lgs. n. 163/06. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte 
  Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno  09.09.2013  alle
ore 10:00 nella sala gare del Compartimento della viabilita'  per  il
Molise con sede in via Genova n. 54 Campobasso. 
  Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite volta per volta. 
  In ogni caso, la stazione Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinviare di volta in volta la prima e le eventuali successive  sedute
di gara per insindacabili motivi d'ufficio dandone avviso mediante la
sola affissione sulla bacheca compartimentale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  o  persone
munite di procura dei medesimi, potranno effettuare  dichiarazioni  a
verbale. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Appalto  connesso  ad  un  progetto   finanziato   da   fondi
comunitari: NO 
  V.2) Informazioni complementari 
  a) Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  concorrenti  per  i
quali sussiste/sussistono: 
  1) le cause di esclusione di cui all'art. 38  del  D.L.vo  163/2006
come  novellato  dal  D.L.  13  maggio  2011  n.  70  convertito  con
modificazioni in Legge 12 Luglio 2011, n. 106; 
  2) le cause  di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  di  cui
all'art. 41 del decreto legislativo n. 198/2006  (Codice  delle  pari
opportunita' tra uomo e donna ex art. 6 della Legge n. 246/2005); 
  3) le cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art
44  del  decreto  legislativo  n.   286/1998   (Testo   Unico   delle
disposizioni concernenti  la  disciplina  dell'immigrazione  e  norme
sulla condizione dello straniero); 
  4) l'inosservanza, all'interno della propria azienda degli obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
  5) l'esistenza  dei  piani  individuali  di  emersione  del  lavoro
sommerso di cui all'art. 1 bis, comma 14 della Legge  n.  383/2001  e
s.m.i.; 
  6) situazioni di incompatibilita' ai sensi dell'art.  90,  comma  8
del decreto legislativo 163/2006; 
  7) (per i consorzi di cui all'art. 34, comma 1 lettera b  e  c  del
D.L.gs n. 163/2006 ) e' vietata la contemporanea partecipazione  alla
gara, in qualsiasi  altra  forma,  quali  autonomi  concorrenti,  del
consorzio e dei consorziati per i quali il consorzio ha dichiarato di
concorrere; 
  8)  e'  vietata  la  partecipazione  delle  societa'   a   capitale
interamente pubblico o misto pubblico-privato. 
  9) Per essere ammessi alla  gara  e'  necessario  aver  versato  il
contributo di cui  alla  Delibera  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici del 21.12.2011 con le  modalita'  specificate  nel
disciplinare di gara. 
  10) Le spese per la pubblicazione del presente bando e degli avvisi
sui quotidiani sono a carico dell'aggiudicatario e  rimborsate  dallo
stesso  alla  stazione  appaltante   entro   60   (sessanta)   giorni
dall'aggiudicazione 
  Sul C/C n. 4758- ABI:01005-CAB:03200- CIN:P- 
  IBAN:  IT77P0100503200000000004758-  Banca  Nazionale  del   Lavoro
S.p.A. Filiale di Roma- 
  b) Le modalita' di redazione della documentazione  richiesta  e  di
presentazione dei plichi contenenti la  documentazione  stessa  e  le
offerte sono definite nel Disciplinare di gara. 
  c) L' ANAS S.p.A. si riserva il diritto di annullare  la  gara,  di
rinviare l'apertura delle offerte, dandone avviso  mediante  la  sola
affissione nella bacheca  compartimentale  o  altro  luogo  idoneo  a
scelta   della   stazione   appaltante,   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione o  all'aggiudicazione  per  l'intero  importo,  in
qualsiasi momento, anche per la sopravvenuta carenza della  copertura
finanziaria, senza che gli  offerenti  possano  avanzare  pretese  di
qualsiasi genere e natura. 
  d)  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in euro. 
  e)  Indica  obbligatoriamente,  ai  sensi   dell'art.   79,   comma
5-quinquies del D.Lgs .163/2006 e smi, il  domicilio  eletto  nonche'
l'indirizzo di PEC- posta elettronica certificata o il numero di  fax
al quale vanno inviate tutte le comunicazioni e tutti gli  scambi  di
informazioni tra stazioni appaltanti e operatori economici (artt.  77
e 79 del citato decreto), ivi compresa l'eventuale richiesta  di  cui
all'art. 48, comma 1  dello  stesso  D.lgs;  Qualora  il  concorrente
indichi  il  numero  di  fax  quale  mezzo  di  comunicazione  dovra'
rilasciare alla stazione appaltante espressa  autorizzazione  all'uso
di tale mezzo; 
  Gli esiti di gara (elenco delle  imprese  partecipanti  e  relativi
ribassi   offerti)   saranno   pubblicati    sul    sito    internet:
www.stradeanas.it. Non saranno pertanto evase  richieste  telefoniche
di informazioni in tal senso. 
  f)  A  pena  di  inammissibilita',  le  richieste  di  informazioni
complementari  e  di  chiarimenti  in  genere  devono  pervenire  per
iscritto alla stazione appaltante almeno 10 giorni prima del  termine
di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  g) I documenti presentati  non  verranno  restituiti,  compresa  la
cauzione provvisoria. 
  h) Per quanto attiene all'esecuzione dei lavori in sicurezza  trova
applicazione il D.L.gs n. 81/2008 e s.m.i.. 
  i) ai sensi dell'art. 87, comma 4,  del  D.L.vo  163/2006  e  della
Determinazione  AVCP  n.   3/2008,   nella   dichiarazione   relativa
all'offerta economica, oltre all'indicazione del ribasso  percentuale
offerto, devono essere specificatamente  indicati  i  costi  relativi
alla sicurezza  da  rischio  specifico  (o  aziendali)  che  dovranno
risultare congrui rispetto all'entita'  e  alle  caratteristiche  dei
lavori oggetto dell'appalto. La mancata indicazione  degli  oneri  di
sicurezza da rischio specifico (o aziendali) da parte del concorrente
determinera' l'esclusione dell'offerta dalla gara; 
  j) Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.
118 del D.Lgs 163/2006 e dall'art. 170  del  D.P.R.  n.  207/2010,  a
condizione che siano indicati all'atto dell' offerta i  lavori  o  le
parti di opere che si intendono subappaltare.  I  pagamenti  relativi
alle prestazioni  svolte  dal  subappaltatore  o  cottimista  saranno
corrisposti all'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro
20 (venti) giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi
confronti, copia delle  fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti
progressivamente corrisposti  al  subappaltatore  o  cottimista,  con
l'indicazione delle  ritenute  a  garanzia  effettuate.  Resta  salvo
quanto disposto dall'art. 37, comma 11 del D.L.gs n. 163/2006. 
  k) Il contratto di appalto verra' stipulato a pena di nullita', per
atto pubblico notarile  informatico,  presso  un  notaio  di  fiducia
scelto dall'ANAS, entro 120 giorni decorrenti dalla data di efficacia
dell'aggiudicazione   definitiva.   Per   atto   pubblico    notarile
informatico  verranno  stipulati  anche  gli  eventuali  futuri  atti
aggiuntivi. Ai sensi dell'art. 139 del D.P.R. 207/2010 e dell'art.  8
del D.M. n. 145/200, sono a carico dell'aggiudicatario tutte le spese
del contratto e tutti gli oneri connessi alla relativa  stipulazione,
compresi quelli tributari. 
  l) Il Capitolato Generale degli appalti di cui  al  D.M.  145/2000,
cosi' come  integrato  dal  D.P.R.  n.  207/2010,  costituira'  parte
integrante del contratto di appalto. 
  m) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  n) L'ANAS si riserva la facolta' di applicare  le  disposizioni  di
cui agli artt. 116 e 140 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  o) Per quanto attiene ai  pagamenti  trova  applicazione  l'art.  3
della  Legge  n.  136/2010  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari. 
  p) L'ANAS si riserva la facolta' di  stipulare  con  la  competente
Prefettura -  U.T.G.  appositi  protocolli  d'intesa  ai  fini  della
prevenzione  dei  tentativi  di  infiltrazione   della   criminalita'
organizzata  che   l'impresa   aggiudicataria   sara'   obbligata   a
sottoscrivere. 
  q) Ai  sensi  dell'art.13  del  D.lgs.n.196/2003  i  dati  raccolti
saranno   trattati   esclusivamente   nell'ambito   delle   attivita'
istituzionali  dell'ANAS  S.p.A.   e   ciascun   concorrente   dovra'
rilasciare l'autorizzazione al trattamento dei dati medesimi. 
  SEZIONE VI : PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Molise. 
  VI. 1.2) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. 
  L'onere di informativa dell'intenzione  di  presentare  ricorso  da
parte del Concorrente e' regolato  dall'art.  243  bis  del  D.  Lgs.
163/06  e  s.m.i.,  introdotto  dall'art.  6  del  D.  Lgs.  53   del
20/03/2010. 
  I termini processuali, le modalita' di notifica e le  modalita'  di
svolgimento del giudizio sono disciplinati dal D. Lgs. 163/06,  cosi'
come modificato dal sopra citato D. Lgs. 53 del 20/03/2010. 
  SEZIONE VII: PUBBLICAZIONI 
  Data di pubblicazione sulla G.U.R.I. n. 87 del 26/07/2013 
  Albo Pretorio Comune di Campobasso e Isernia 
  Albo Stazione Appaltante 
  Sito Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it 
  Sito  Internet  del  Ministero   delle   Infrastrutture   Trasporti
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Provinciale 
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modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi. 
  Il resp. del procedimento 
  ing. Nicola Picariello 

                     Il dirigente amministrativo 
                       avv. Annamaria Perrella 
                        Il capo compartimento 
                       ing. Roberto Giannetti 

 
T13BFM12620
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