Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria - Settore Amministrazione Generale Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105484766/5644 Fax 0105488406 Posta elettronica gare.contratti@regione.liguria.it Indirizzo internet/profilo committente www.regione.liguria.it Ulteriori informazioni: il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche - L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di materiali a ridotto impatto ambientale per i sistemi di stampa II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture : Acquisto Luogo di esecuzione Regione Liguria Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di materiali a ridotto impatto ambientale per i sistemi di stampa II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) 22600000 Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti No II.2.1) ENTITA' TOTALE stimati Euro 1.317.803,10 (di cui 790.681,86 a base d'asta compresi 23.720,46 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) per la fornitura iniziale della durata di anni 3 (trentasei mesi)e 527.121,24 (compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'articolo 57 comma 5 lettera b) del D. LGs. 163/2006 per un massimo di un ulteriore biennio (24 mesi). Facolta' di avvalersi della prosecuzione contrattuale ai sensi dell'articolo 4 commi 4 e 5 del regolamento regionale n. 2/2012. II.3) DURATA APPALTO 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria Euro 26.356,06 - Cauzione definitiva : misura prevista dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006 (minimo 10 % dell'importo di aggiudicazione IVA esclusa) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Vedere il disciplinare di gara o la scheda di rilevazione dei requisiti III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) essere esente dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto ex art. 38 comma 1 D. Lgs. 163/2006; B) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello stato di provenienza (se stranieri non residenti in Italia); C) essere in regola, ai sensi dell'articolo 17 della L. 68/1999, con le norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili; D) non trovarsi in alcuna situazione di controllo di cui all'articolo 2359 CC ed aver formulato l'offerta autonomamente ovvero non essere a conoscenza della partecipazione alla procedura di soggetti in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 CC ed aver formulato l'offerta autonomamente ovvero essere a conoscenza della partecipazione alla procedura di soggetti in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 CC ed avere formulato l'offerta autonomamente; E) essere comunque esente da cause di esclusione o di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa vigente III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: F) realizzazione nel triennio 2010 - 2012 di un fatturato per forniture analoghe (materiali di consumo a ridotto impatto ambientale per sistemi di stampa) pari ad almeno 1.333.738,50 IVA esclusa G) presentazione di almeno due dichiarazioni bancarie di istituti bancari o intermediari, con sede nell'Unione Europea, autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993 III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: H) effettuazione nel triennio 2010/2012 di un contratto afferente una fornitura nel settore oggetto della gara (materiali di consumo a ridotto impatto ambientale per i sistemi di stampa) di importo pari ad almeno Euro 118.602,28 IVA esclusa a favore di un'amministrazione o un'organizzazione di diritto pubblico di cui agli articoli 3 e 32 D. Lgs; III.2.4) Appalti riservati No - III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara - Ricorso asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento : No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 24.09.2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte : Italiano IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta : gg. 180 IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte : Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet della Regione Liguria all'indirizzo: www.regione.liguria.it > Ente > Bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi della Regione Liguria > Bandi attivi - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua.- Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il 1° non si presta alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione Decreto dirigenziale di indizione della gara n 3005 del 19.7.2013 - Numero CIG 5260868D99 Responsabile del procedimento di affidamento Dott. Angelo BADANO VI.4.2) Procedure di ricorso: avverso il presente bando e gli atti collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex D.Lgs. 104/2010 n. e tenuto conto della disciplina di cui al D.Lgs. n. 53/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 25 luglio 2013 Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano T13BFD12791