REGIONE TOSCANA
ESTAV centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  CENTRO  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Via di S. Salvi 12 - 50135 Firenze  (Italia)  -  indirizzo  internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni, il  capitolato  d'oneri,
la documentazione complementare e ai quali inviare  l'offerta:  ESTAV
Centro - Dipartimento ABS  -  S.C.  Acquisizione  Servizi  di  natura
sanitaria ed economale - Via di San  Salvi,  12  -  50135  FIRENZE  -
Italia. Responsabile del procedimento e referente per la gara: Sig.ra
Roberta Barone - telefono +39 055 6933548 - fax  +39  055  6933895  -
e-mail   roberta.barone@estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore
di attivita' Salute. 
  II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  P.A.  per  l'affidamento  del
servizio  di  mensa  alternativa  a  mezzo  card  elettronica  per  i
dipendenti delle Aziende USL 3 di Pistoia, USL 4 di Prato, USL 10  di
Firenze, USL 11 di Empoli e di  ESTAV  Centro  COD.  CIG  5252395D75)
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 27 - Luogo
di esecuzione:  Regione  Toscana.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale
30199770.  II.1.8)  Divisione   in   Lotti:   no.   II.2.1)   Entita'
dell'appalto: importo complessivo quin-quennale a  base  d'asta  Euro
5.668.363,20 IVA  inclusa  -  costi  della  sicurezza  riferiti  alle
interferenze Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le
condizioni   del   presente   appalto   nei   confronti   di    altre
Aziende/Enti/Istituti  per  un  importo   massimo   pari   a   quello
aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 pari ad Euro 113.367,26. Definitiva nella  misura
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come  indicato
nel capitolato  speciale  d'appalto..  III.2.1  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara esclusivamente i soggetti indicati  di  seguito
(artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e art .285  D.P.R.  5  ottobre
2010 n. 207 ): a) societa' di capitali con capitale  sociale  versato
non inferiore ad Euro  750.000,00  che  hanno  come  oggetto  sociale
l'esercizio  dell'attivita'  finalizzata  a   rendere   il   servizio
sostitutivo di mensa, a mezzo di buoni pasto e  di  altri  titoli  di
legittimazione  rappresentativi  di  servizi.  Il  bilancio  di  tali
societa' deve  essere  corredato  dalla  relazione  nella  quale  una
societa' di revisione iscritta nell'elenco di cui all'art.161 del  D.
Lgs. 24/02/1998 n. 58, esprime un giudizio ai sensi dell'articolo 156
del citato decreto, ovvero da una relazione redatta da  una  societa'
di revisione iscritta nel  registro  istituito  presso  il  Ministero
della Giustizia ai sensi dell'articolo 2409-bis del codice civile; b)
consorzi stabili; c) raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti;  d)
consorzi ordinari di concorrenti;  e)  gruppi  europei  di  interesse
economico (GEIE). I soggetti indicati alle lettere b),  c),  d),  e),
possono essere costituiti esclusivamente dai  soggetti  di  cui  alla
lettera a) ovvero societa' di capitali ciascuna con capitale  sociale
versato non inferiore ad Euro 750.000,00. 
  Gli operatori economici attivi nel settore dell'emissione di  buoni
pasto  aventi  sede  in  altri  Paesi  dell'Unione  Europea   possono
esercitare l'attivita' di emissione buoni pasto se a cio' autorizzate
in base alle norme del paese di appartenenza. I soggetti di cui sopra
devono possedere inoltre i requisiti di ordine generale (non trovarsi
in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.
Lgs. 163/2006, e l'iscrizione presso la C.C.I.A.A  specifica  per  lo
svolgimento di  attivita'  corrispondenti  alle  prestazioni  oggetto
d'appalto. 
  In caso di RTI ai sensi del comma 1, art. 285 del  DPR  207/2010  i
requisiti di cui sopra devono  essere  posseduti  da  ciascuna  delle
imprese raggruppate. In caso di Consorzio tra operatori economici  ai
sensi del comma 1, art. 285 del DPR 207/2010 i requisiti di cui sopra
devono essere posseduti dal Consorzio e da ciascuno  dei  consorziati
designati per lo svolgimento del servizio. I soggetti  che  intendono
avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai  sensi
dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 come indicato nel  disciplinare  di
gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 23/09/2013  ore
12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad
assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro.   La   partecipazione    non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n.  177  del  22/07/2013.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
12:00 del giorno 12/09/2013 saranno evase tramite  pubblicazione  sul
sito  internet  come  pure  eventuali  ulteriori   informazioni   e/o
delucidazioni che  si  rendessero  opportune.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per
la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente
bando alla GUCE: 22/07/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK12669
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