S.S.T.
Estav Nord/Ovest Toscana
Dipartimento acquisizione beni e servizi settore diagnostica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) S.S.T. Estav Nord/Ovest Toscana dipartimento acquisizione beni
e servizi settore diagnostica - 57128 Livorno -  Tel.  0586/223747  -
Responsabile   del    Procedimento:    Fabiana    Ercolini    e-mail:
fabiana.ercolini@estav-nordovest.toscana.it  -  URL   amministrazione
aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.    -     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le
offerte     vanno     inviate     a:     piattaforma      informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
Amministrazione Aggiudicatrice:  autorita'  Regionale/locale  -  I.3)
settore di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione dell'Appalto: "Procedura aperta, ai  sensi  del
DLGS 163/06 e ss.mm.ii., svolta con modalita' telematica (piattaforma
Start  Regione  Toscana),  per  l'affidamento  della   fornitura   in
locazione  triennale,  rinnovabile,  di  sistemi  analitici  per   il
monitoraggio  della  coagulazione  ematica  necessari  alle   Aziende
Sanitarie Area Vasta N/O II 1.2) Tipo dell'appalto: fornitura - Luogo
di consegna: c/o Strutture interessate Aziende Sanitarie  Area  Vasta
N/O-NUTS:  ITE1.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5)  Descrizione:  fornitura  triennale  rinnovabile  di  Sistemi
analitici per il monitoraggio della coagulazione ematica II.1.6) CPV:
33124110-9 II.1.8) Diviso in 3 lotti: lotto n.  1  Sistemi  analitici
ACT Eparina  e  Protamina  -  CIG  525496022D;  Lotto  n.  2  Sistemi
analitici  ACT  -  CIG  5254971B3E;  Lotto  n.  3  Sistema  analitico
coagulometro portatile  per  dosaggio  sangue  intero  PT/INR  -  CIG
52549867A0;  II.  2.1)   Entita',   comprensiva   di   ogni   opzione
contrattuale: importo totale Euro 1.590.000,00 oneri fiscali  esclusi
cosi' suddivisi: Lotto n.  1  Euro  1.188.000,00;  Lotto  n.  2  Euro
102.000,00; Lotto n. 3 Euro 300.000,00. II.2.2) opzioni: possibilita'
di rinnovo, estensione/integrazione fino ad un massimo  del  50%  del
totale fornitura contrattuale II. 2.3) durata  dell'appalto  36  mesi
rinnovabile per 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel  disciplinare  e
nel   capitolato   speciale;   cauzione    definitiva,    a    carico
dell'aggiudicatario, pari  al  10%  dell'importo  contrattuale  oneri
fiscali esclusi III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti  di  imprese  ai
sensi dell'art.37 del Dlgs. 163/06 e ss.mm.ii. III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  2
dichiarazioni bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta in  modalita'  telematica  su  piattaforma
Start   R.T.   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   all'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  del  DLGS
163/2006, come dettagliatamente riportato nel  disciplinare  di  gara
IV.3.4)  Termine  perentorio  di  ricevimento  delle  offerte:   data
01/10/2013 ore 12.00 IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  le  offerte:
ITALIANA IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180  (dal  termine  ultimo  di
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in sede pubblica alla  presenza  dei  Legali  Rappresentanti
delle Ditte partecipanti o loro delegati all'uopo autorizzati, muniti
di regolare procura. Luogo: Pisa - Loc. Ospedaletto,  Via  Cocchi  n.
7/9 - Toscana - Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Disciplinare di gara  e  relativi  allegati  sono  reperibili
all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.  Eventuali
chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro  e   non   oltre   il
13/09/2013.   Le   risposte   saranno    pubblicate    all'indirizzo:
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest VI.5) Data  di  invio  del
bando all'Ufficio Pubbl. CE:23/07/2013 

      Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T13BFK12678
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.