SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente servizi tecnici amministrativi area vasta sud-est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est  --  Piazza
C. Rosselli, 24 - 53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/7694416;           fax           0577/769912;            e.mail:
c.manetti@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio  responsabile:   U.O.C.
ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura  biennale  di  vaccini  antinfluenzali  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzini Logistica degli ESTAV e delle Aziende Sanitarie. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di   Vaccini
antinfluenzali. 
  II.1.6) CPV: CPV: 33690000-3. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si' 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'Oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo  presunto:  importo  biennale  a  base   d'asta   di   Euro
7.193.530,30 (IVA esclusa). LOTTO N.1 - Euro 2.113.647,40 IVA esclusa
(CIG 52583564A4); LOTTO N. 2  -  Euro  823.124,00  IVA  esclusa  (CIG
5258389FDC ); LOTTO  N.  3  -  Euro  3.434.541,00  IVA  esclusa  (CIG
535854ID4C);  LOTTO  N.  4  -  Euro  651.675,10  IVA   esclusa   (CIG
5258554808);  LOTTO  N.  5  -  Euro  169.280,00  IVA   esclusa   (CIG
5258562EA0); LOTTO N. 6 - Euro 1.262,80 IVA esclusa (CIG 5258578BD5); 
  II.2.2) Opzioni: Il contratto e' rinnovabile per ulteriori 12 mesi. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture presso le sedi degli  ESTAV  della  Regione
Toscana. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E'  richiesto
ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo  di
posta elettronica ed il numero  di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta,  da  svolgersi  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 16/09/2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24/07/2013. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T13BFK12716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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