INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2013)

 
     Italia-Milano: Apparecchi di refrigerazione e congelazione 
 
 
                          2013/S 141-245485 
 
 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 - All'attenzione  di:  Ing.  Antonio
Giulio Rognoni - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39  0267971711  -
Posta elettronica:  ufficiogare@ilspa.it  -  Fax:  +39  0267971787  -
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento dell'appalto avente ad oggetto la fornitura e  posa  in
opera di n. 12 gruppi refrigeratori d'acqua in sostituzione di quelli
attualmente esistenti presso Palazzo Sistema, ubicato in Milano,  via
Pola 12/14. 
  II.1.2)Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi:  Milano,  Regione  Lombardia,
Italia. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad  oggetto  la  fornitura  e  posa  in  opera  di  n.  12  gruppi
refrigeratori d'acqua, condensati ad aria, con  compressori  a  vite,
per la produzione di acqua refrigerata e calda (in recupero di calore
durante il funzionamento estivo), articolati su due taglie di potenza
frigorifera nominale, rispettivamente di 830 KW (n. 10 unita') e  600
KW  (n.  2  unita'),  da  posizionarsi  in  sostituzione  dei  gruppi
esistenti sulle coperture di Palazzo Sistema (ubicato in Milano,  nel
quadrilatero racchiuso tra le vie Taramelli  /  Pola  /  Rosellini  /
Abbadesse). 
  In particolare, l'appalto di fornitura e posa in  opera  comprende:
(i) fornitura, trasporto, consegna franco destino, scarico,  tiro  in
alto e posizionamento delle nuove unita' in copertura; (ii)  tiro  in
basso delle vecchie unita'  (esclusi  scollegamento  e  smaltimento);
(iii) posa in opera delle nuove unita' in appoggio alla struttura  di
sostegno esistente, ivi inclusi  la  realizzazione  dei  collegamenti
idraulici ed elettrostrumentali, il primo avviamento e  la  messa  in
servizio; (iv) Verifica di Conformita' ex  art.  312  e  s.s.  d.P.R.
207/2010, sia preliminare  in  fabbrica,  sia  finale  in  sito,  con
rilascio di tutte le relative attestazioni e certificazioni  ad  essa
correlate; (v) redazione  e  fornitura  di  tutta  la  documentazione
tecnica richiesta. I gruppi refrigeratori dovranno essere tutti della
medesima marca e del medesimo costruttore al fine  di  ottimizzare  e
contenere i costi di gestione, esercizio e manutenzione. 
  Il tutto secondo quanto meglio  previsto  nella  documentazione  di
gara. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 42513000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 870.786,52  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: F1301_B10713 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 55-090354 del
19.3.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 15.7.2013 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Climaveneta S.p.A. - Via L. Seitz 47  -  31100  Treviso  -  ITALIA  -
Telefono: +39 0424.50.95.00 - Fax: +39 0424509509 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore   totale   inizialmente   stimato   dell'appalto:    Valore:
1.316.380,29 EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  870.786,52  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30 % 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  -  Via   F.
Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia  -  Telefono:  +39  02783805  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39
0276015209 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  a)
entro 30 giorni dalla  pubblicazione  del  presente  Avviso,  qualora
autonomamente lesivo, ai sensi dell'art.  120,  comma  5  del  D.Lgs.
104/2010; 
  b) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma
5 del D.Lgs. 163/2006. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19.7.2013 

                        Il direttore generale 
                       Antonio Giulio Rognoni 

 
T13BGA12703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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