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Bando di gara d'appalto SEZ. I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Universita' degli Studi di Siena - Divisione Appalti, Convenzioni e Patrimonio. Indirizzo: via Banchi di Sotto 55, 53100, Siena. Punti di contatto: pec: rettore@pec.unisipec.it, URL: www.unisi.it; Profilo committente: www.unisi.it/ateneo/gare_appalti. RUP: Dr. Fabio Semplici, Responsabile Divisione Appalti, Convenzioni e Patrimonio, tel. 0577/232447, fax 0577/232113, e-mail: fabio.semplici@unisi.it, Referente Tecnico: Dr. Guido Badalamenti, Responsabile della Divisione Coordinamento Sistema Bibliotecario, tel. 0577/232442, e-mail: guido.badalamenti@unisi.it. Ulteriori informazioni possono essere richiesti ai punti di contatto sopra indicati fino al 5 settembre 2013. Il disciplinare, il capitolato e la documentazione complementare sono reperibili ai punti di contatto sopra indicati. Le offerte dovranno essere inviate all'indirizzo sopra riportato. Sez. II - OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di pubblicazioni in abbonamento in qualsiasi formato e di servizi gestionali connessi per l'Universita' degli Studi di Siena. Tipo di appalto: appalto pubblico di servizi. Luogo di esecuzione: Siena e Arezzo CPV: 22120000-7 Divisione in lotti: no. Entita' dell'appalto: L'importo presunto complessivo dell'appalto e' pari a E 1.160.172,00 esclusi oneri fiscali, per le forniture e i servizi bibliotecari connessi previsti dal capitolato speciale d'appalto, considerato anche l'eventuale periodo di proroga. Non sono previsti costi relativi ai rischi interferenti. Durata dell'appalto: L'esecuzione del servizio dovra' avere inizio il 1 gennaio 2014 e terminera' il 31 dicembre 2015. Eventuali opzioni: A discrezione dell'Universita' il contratto potra' essere prorogato fino al 31 dicembre 2016 alle medesime condizioni contrattuali. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo massimo presunto dell'appalto ex art. 75, D.Lgs 163/06 e cauzione definitiva ai sensi degli artt. 113 e 75 del D.Lgs. 163/2006. Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., a) in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06, b) iscritti nel registro delle imprese presso la CCIAA per le attivita' oggetto del presente appalto o, se l'operatore partecipante non e' residente in Italia, in uno dei competenti registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, c) che hanno realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato specifico per servizi oggetto dell'appalto non inferiore a Euro 400.000,00/anno, IVA esclusa. SEZ. IV: PROCEDURE: Tipo di procedura: aperta Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Termine per il ricevimento delle offerte: 9 settembre 2013, ore 13:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. Le offerte dovranno essere presentata nella lingua italiana e l'operatore sara' vincolato alla offerta presentata per 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione delle offerte. Le offerte saranno aperte il giorno 10 settembre 2013 alle ore 14.00 presso gli uffici della Divisione Appalti, Convenzioni e Patrimonio, Palazzo del Rettorato dell'Universita', via Banchi di Sotto, 55, SIENA. Alle operazioni di gara saranno ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. SEZ. VI. ALTRE INFORMAZIONI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG della gara 5251852D5C. Le norme relative alla presentazione delle offerte e lo svolgimento della gara, nonche' quelle generali e di carattere tecnico sono contenute nella documentazione di gara che costituisce parte integrante del presente bando: disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, elenco delle unita' ordinanti (all. A1), elenco delle pubblicazioni da fornire (all. A2), modello domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive (all. B) e dichiarazioni sostitutive altri soggetti previsti dall'art. 38, lett. b) e c) del D.Lgs 163/06 (all. B1), modello offerta economica (all. C).Tale documentazione e' reperibile in formato elettronico all'indirizzo http://www.unisi.it/ateneo/concorsi-e-gare/gare-e-appalti/forniture/p rocedure-scadenza. Contro il presente bando e' proponibile ricorso al TAR della Toscana con sede in Firenze entro 60 giorni dalla sua pubblicazione. Siena, 22 luglio 2013 Il direttore amministrativo Ines Fabbro T13BFL12872