UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZ. I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: Universita'
degli Studi di Siena - Divisione Appalti, Convenzioni  e  Patrimonio.
Indirizzo: via Banchi di Sotto 55, 53100, Siena. Punti  di  contatto:
pec: rettore@pec.unisipec.it, URL: www.unisi.it; Profilo committente:
www.unisi.it/ateneo/gare_appalti.   RUP:    Dr.    Fabio    Semplici,
Responsabile  Divisione  Appalti,  Convenzioni  e  Patrimonio,   tel.
0577/232447,  fax   0577/232113,   e-mail:   fabio.semplici@unisi.it,
Referente  Tecnico:  Dr.  Guido   Badalamenti,   Responsabile   della
Divisione  Coordinamento  Sistema  Bibliotecario,  tel.  0577/232442,
e-mail: guido.badalamenti@unisi.it.  Ulteriori  informazioni  possono
essere richiesti ai punti  di  contatto  sopra  indicati  fino  al  5
settembre 2013. Il disciplinare, il capitolato  e  la  documentazione
complementare sono reperibili ai punti di contatto sopra indicati. Le
offerte dovranno essere inviate all'indirizzo sopra riportato. 
  Sez. II - OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita:  Procedura
aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  di   pubblicazioni   in
abbonamento in qualsiasi formato e di servizi gestionali connessi per
l'Universita' degli Studi di Siena. Tipo di appalto: appalto pubblico
di servizi. Luogo di  esecuzione:  Siena  e  Arezzo  CPV:  22120000-7
Divisione in lotti:  no.  Entita'  dell'appalto:  L'importo  presunto
complessivo dell'appalto e'  pari  a  E  1.160.172,00  esclusi  oneri
fiscali, per le forniture e i servizi bibliotecari connessi  previsti
dal capitolato  speciale  d'appalto,  considerato  anche  l'eventuale
periodo di proroga.  Non  sono  previsti  costi  relativi  ai  rischi
interferenti. Durata dell'appalto: L'esecuzione del  servizio  dovra'
avere inizio il 1 gennaio 2014 e terminera' il 31 dicembre 2015. 
  Eventuali opzioni:  A  discrezione  dell'Universita'  il  contratto
potra' essere prorogato  fino  al  31  dicembre  2016  alle  medesime
condizioni contrattuali. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO
E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo massimo presunto dell'appalto ex  art.  75,  D.Lgs
163/06 e cauzione definitiva ai sensi degli artt. 113 e 75 del D.Lgs.
163/2006. Condizioni di partecipazione: sono  ammessi  a  partecipare
alla gara gli operatori economici di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06
e s.m.i., a) in possesso dei requisiti di carattere generale  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs 163/06, b) iscritti nel registro delle  imprese
presso la CCIAA per le attivita' oggetto del presente appalto  o,  se
l'operatore partecipante non e'  residente  in  Italia,  in  uno  dei
competenti  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza,  c)  che  hanno  realizzato  negli  ultimi  tre   esercizi
finanziari un fatturato specifico per  servizi  oggetto  dell'appalto
non inferiore a Euro 400.000,00/anno, IVA esclusa. 
  SEZ.  IV:  PROCEDURE:  Tipo  di  procedura:  aperta   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 9 settembre 2013, ore 13:00, pena  irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. Le offerte  dovranno  essere  presentata  nella
lingua italiana e l'operatore sara' vincolato alla offerta presentata
per 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione delle offerte.
Le offerte saranno aperte il giorno 10 settembre 2013 alle ore  14.00
presso gli uffici della Divisione Appalti, Convenzioni e  Patrimonio,
Palazzo del Rettorato dell'Universita',  via  Banchi  di  Sotto,  55,
SIENA.  Alle  operazioni   di   gara   saranno   ammessi   i   legali
rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 
  SEZ. VI. ALTRE INFORMAZIONI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG  della
gara 5251852D5C. Le norme relative alla presentazione delle offerte e
lo svolgimento della gara, nonche' quelle  generali  e  di  carattere
tecnico sono contenute nella documentazione di gara  che  costituisce
parte integrante del presente bando: disciplinare di gara, capitolato
speciale d'appalto, elenco delle unita' ordinanti (all.  A1),  elenco
delle  pubblicazioni  da  fornire  (all.  A2),  modello  domanda   di
partecipazione e dichiarazioni sostitutive (all. B)  e  dichiarazioni
sostitutive altri soggetti previsti dall'art. 38, lett. b) e  c)  del
D.Lgs 163/06 (all.  B1),  modello  offerta  economica  (all.  C).Tale
documentazione e' reperibile  in  formato  elettronico  all'indirizzo
http://www.unisi.it/ateneo/concorsi-e-gare/gare-e-appalti/forniture/p
rocedure-scadenza. Contro il presente bando e' proponibile ricorso al
TAR della Toscana con sede in  Firenze  entro  60  giorni  dalla  sua
pubblicazione. 
  Siena, 22 luglio 2013 

                     Il direttore amministrativo 
                             Ines Fabbro 

 
T13BFL12872
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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