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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - 0039 0516079505 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi:N.27 - Luogo principale di prestazione dei servizi: province di Bologna e Ferrara II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei servizi postali delle Aziende UU.SS.LL. e Aziende Ospedaliere di Bologna e Ferrara e dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, lotto unico, quadriennale II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: 64110000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo presunto annuo Euro 900.000,00 IVA esclusa, quadriennale Euro 3.600.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni : si - Descrizione delle opzioni: eventuale possibilita' di rinnovo per anni due II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n.163/06; Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. III.2.3) Capacita' tecnica Ai sensi dell'art.42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006, pena l'esclusione dalla gara: 1) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/2000, concernente i principali servizi svolti dalla Ditta nel biennio 2011/2012 nel settore oggetto della gara, per un importo complessivo biennale almeno pari a Euro 1.500.000,00 IVA esclusa con l'indicazione, per ciascun anno, dell'Ente committente pubblico o privato, delle date e dei relativi importi; 2) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/2000 attestante il possesso alle proprie dipendenze di un numero di addetti pari o superiore a n.200 unita' per lo svolgimento del servizio postale. In caso di RTI, la ditta mandataria dovra' possedere e dichiarare i requisiti di cui sopra nella misura minima del 60%. La restante percentuale dovra' essere posseduta e dichiarata cumulativamente dalla/e mandante/i, ciascuna delle quali dovra' possedere una percentuale minima del 20%. Per la/le suddetta dichiarazione, si rimanda al modulo di partecipazione e allegati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si Soggetti in possesso di licenza individuale ministeriale per la prestazione dei servizi postali di cui all'art.5 del D.Lgs.261/99 modificato dall'art.1 comma 5 del D.Lgs.31/03/2011 n.58 e all'art.1 comma 4 del D.M.04/02/2000 n.73, nonche' di possedere l'autorizzazione generale ministeriale di cui all'art.6 del D.Lgs.261/99 modificato dall'art.1 comma 6 del D.Lgs.58/2011 e all'art.3 del D.M.73/2000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: prezzo punti 30 - qualita' punti 70 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 13/09/2013 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La gara e' indetta ai sensi dell'art.20 del D.Lgs.163/2006 Per la domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla presente procedura di gara e': 5266393CF9. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs.163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/07/2013 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T13BFK13317