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Bando di gara - Fornitura di dietetici e nutrienti clinici per il por Marche e per il servizio di nutrizione artificiale domiciliare dell'istituto per un periodo di 36 mesi. I.1) Denominazione, indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via S.Margherita, 5 - 60124 Ancona - Italia Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi/Logisitca tel. 071.800.4750/4710 - Fax: 071/35941, e-mail: l.giannini@inrca.it- Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni disponibili presso: Punti di contatto. Capitolato speciale e altra documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura di dietetici e nutrienti clinici POR Marche e Servizio NAD INRCA, 36 mesi II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Luogo di consegna: POR INRCA Ancona - Via della Montagnola, 81 codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di dietetici e nutrienti clinici POR Marche e Servizio NAD INRCA, 36 mesi di cui al precedente punto II.1.2). Importo di spesa triennale preventivato Euro 185.592,00 (IVA esclusa). Lotto 1 CIG 5275576708, Lotto 2 CIG 5275579981, Lotto 3 CIG 5275584DA0, Lotto 4 CIG 52755880F1, Lotto 5 CIG 52755891C4 Lotto 6 CIG 527559243D, Lotto 7 CIG 52755956B6, Lotto 8 CIG 5275602C7B, Lotto 9 CIG 5275605EF4, Lotto 10 CIG 5275606FC7 II.1.6) CPV: 15882000-4 II.1.8) Divisioni in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' totale appalto: Importo totale a base d'asta Euro 185.592,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla stipula del contratto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt.6 e 12 del disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con bilancio dell'Istituto. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt.34 e 37 del D.Lgs. n.163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare e capitolato speciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare e capitolato speciale - III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare e capitolato speciale IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta sotto soglia comunitaria IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: det. n.275/DGEN del 30/07/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e tutta la documentazione complementare: sito: www.inrca.it - termine per la richiesta dei documenti, nel caso non fosse possibile scaricarli dal sito e termine per eventuali chiarimenti da formulare con richiesta scritta giorno 27/08/2013 ore 12.00 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti giorno 29/08/2013 ore 13.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 2/09/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo validita' offerte: almeno 180 giorni dal termine ricevimento offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 4/09/2013 ore 09.30 presso Amm.ne INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', vedi art.9 disciplinare di gara VI.3) Informazioni complementari: si richiamano i documenti di gara. Qualora non fosse possibile completare le operazioni relative al riscontro della documentazione amministrativa e/o tecnica nella medesima seduta, il RUP sospendera' la seduta e la data e l'ora delle successive sedute pubbliche verranno comunicate sul sito web dell'Istituto nella sezione Gare d'Appalto. La data e l'ora per l'apertura delle offerte economiche verranno comunicate con avviso sul sito istituzionale nella sezione Gare d'Appalto. Le comunicazione sulla data e ora delle sedute pubbliche, pubblicate sul sito web, avranno valore di notifica agli effetti di legge - Responsabile Unico del Procedimento: Sig.ra Lara Giannini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941. Il responsabile unico del procedimento sig.ra Lara Giannini T13BFK13326