I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2013)

 
Bando di gara - Fornitura di dietetici e nutrienti clinici per il por
Marche e  per  il  servizio  di  nutrizione  artificiale  domiciliare
              dell'istituto per un periodo di 36 mesi. 
 

  I.1) Denominazione, indirizzo:  I.N.R.C.A.  Istituto  Nazionale  di
Riposo e Cura per Anziani V.E.II.  -  Via  S.Margherita,  5  -  60124
Ancona  -  Italia  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni,
Servizi/Logisitca tel. 071.800.4750/4710 -  Fax:  071/35941,  e-mail:
l.giannini@inrca.it-     Indirizzo      Internet      Amministrazione
aggiudicatrice: www.inrca.it  -  Ulteriori  informazioni  disponibili
presso: Punti di contatto. Capitolato speciale e altra documentazione
disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio
Protocollo INRCA - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona. I.2) Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice e  Principali  settori  di  attivita':
Organismo di diritto pubblico: settore Salute 
  II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura di dietetici  e  nutrienti
clinici POR Marche e Servizio NAD INRCA,  36  mesi  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Forniture Luogo di consegna: POR INRCA Ancona  -  Via  della
Montagnola, 81 codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto
pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Fornitura   di
dietetici e nutrienti clinici POR Marche e  Servizio  NAD  INRCA,  36
mesi di cui al precedente punto II.1.2). Importo di  spesa  triennale
preventivato Euro 185.592,00 (IVA esclusa). Lotto 1  CIG  5275576708,
Lotto  2  CIG  5275579981,  Lotto  3  CIG  5275584DA0,  Lotto  4  CIG
52755880F1, Lotto 5 CIG 52755891C4 Lotto 6 CIG  527559243D,  Lotto  7
CIG 52755956B6, Lotto 8 CIG 5275602C7B, Lotto 9 CIG 5275605EF4, Lotto
10 CIG 5275606FC7 II.1.6) CPV: 15882000-4 II.1.8) Divisioni in lotti:
si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no  II.2.1)  Entita'  totale
appalto: Importo totale a base d'asta  Euro  185.592,00  IVA  esclusa
II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36  mesi  dalla
stipula del contratto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   artt.6   e   12   del
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: Finanziamento  con  bilancio  dell'Istituto.  Pagamenti
come  precisato  nel  relativo  articolo  del  Disciplinare  di  gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  artt.34  e  37  del
D.Lgs. n.163/2006  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: vedi  disciplinare  e  capitolato  speciale
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  disciplinare  e
capitolato speciale - III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare e
capitolato speciale 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta sotto soglia comunitaria  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  offerta  al  prezzo  piu'  basso  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: det. n.275/DGEN del 30/07/2013 IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato   speciale   e   tutta   la   documentazione
complementare: sito: www.inrca.it -  termine  per  la  richiesta  dei
documenti, nel caso non fosse possibile scaricarli dal sito e termine
per eventuali chiarimenti da formulare con richiesta  scritta  giorno
27/08/2013 ore 12.00 - termine per la pubblicazione  dei  chiarimenti
giorno 29/08/2013 ore 13.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: giorno 2/09/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
validita' offerte: almeno 180 giorni dal termine ricevimento  offerte
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 4/09/2013  ore
09.30 presso Amm.ne INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona Persone ammesse
all'apertura delle offerte: Si', vedi art.9 disciplinare di gara 
  VI.3) Informazioni complementari:  si  richiamano  i  documenti  di
gara. Qualora non fosse possibile completare le  operazioni  relative
al riscontro della documentazione amministrativa  e/o  tecnica  nella
medesima seduta, il RUP sospendera' la seduta e la data e l'ora delle
successive  sedute  pubbliche  verranno  comunicate  sul   sito   web
dell'Istituto nella sezione Gare  d'Appalto.  La  data  e  l'ora  per
l'apertura delle offerte economiche verranno  comunicate  con  avviso
sul sito istituzionale nella sezione Gare d'Appalto. Le comunicazione
sulla data e ora delle sedute pubbliche,  pubblicate  sul  sito  web,
avranno valore di notifica agli effetti di legge - Responsabile Unico
del Procedimento: Sig.ra Lara Giannini VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour,  29  -  60100
Ancona  -  Tel.071/206946   www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale  -  Via  S.
Margherita, 5 - 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        sig.ra Lara Giannini 

 
T13BFK13326
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.