COMUNE DI FORLI'
Servizio contratti gare e logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
                    Procedura aperta per servizi 
 

  SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Forli' -
Servizio Contratti Gare e Logistica - Piazza Aurelio Saffi, n.8 47121
Forli' (FC) Italia  -  tel  0543712375/0543712441  -  fax  0543712459
indirizzo  url   http://www.comune.forli.fc.it   indirizzo   e   mail
silvia.bedei@comune.forli.fc.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici - no 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  II.1     II.1.1)      Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione:  servizi   assicurativi   polizza   "All   risk
patrimonio" e polizza "Kasko" 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi
- categoria 6 a); luogo principale di esecuzione dei servizi: Forli';
codice NUTS ITD58 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.4)//  II.1.5)Breve   descrizione   dell'appalto:   affidamento
servizi assicurativi lotto 1) polizza All risks Patrimonio - lotto 2)
polizza Kasko II.1.6) CPV 66515200-5 - 66513000-9 
  II.1.7) // II.1.8)  Lotti:  appalto  suddiviso  in  lotti:  si;  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) varianti: SI 
  II.2) II.2.1) quantitativo o entita' dell'appalto:  lotto  1)  euro
1.170.000,00 lotto 2) euro 32.400,00 
  II.2.2)  Opzioni  //  II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi:  anni  5
rinnovabili per ulteriori anni 4 II.3) lotto  1)  dal  15/02/2014  al
31/12/2018 lotto 2) dal 31/12/2013 al 31/12/2018 
  SEZIONE  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
23.400,00 per il lotto 1 Euro 648,00 per il lotto 2); 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri, 
  III.1.3)  Forma  giuridica  operatori  economici:  art.  37   D.Lgs
163/2006 
  III.1.4) altre  condizioni  particolari  //  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale:  -autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa nel ramo rischio per cui presenta offerta ai  sensi  del
D. Lgs 209/2005 o documento equipollente; per  imprese  residenti  in
altro stato UE; insussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.38
del D.Lgs 163/2006; 
  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  possesso  di   n.   2
dichiarazioni di istituti bancari  rese  per  lo  specifico  appalto;
possesso di rating pari o superiore a BBB rilasciato  da  Standard  &
Poor' s, pari o  superiore  a  B+  se  rilasciato  da  A.M.  Best,  o
superiore a Baa se rilasciato da Moody's; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: - aver prestato  servizio  oggetto  del
lotto per cui  si  partecipa  a  favore  di  almeno  n.3  destinatari
pubblici o privati nell'ultimo triennio alla  data  di  pubblicazione
del bando; 
  III.2.4)  appalti  riservati  //   NO   III.3)imprese   autorizzate
all'esercizio di attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs.n.209/2005
III.3.1) // III.3.2) /// 
  SEZIONE IV - Procedura 
  IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura aperta IV.1.2) // IV.1.3)// 
  IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1 offerta economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri;
IV.2.2)// 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice  ;  CIG
lotto n. 1) 5268057A27; CIG lotto n. 2) Z120B0DFF5 
  IV.3.2) pubblicazioni precedenti no 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
22 ottobre 2013 ore 10 
  IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte:italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180gg dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22 ottobre 2013 ore 10
presso la sede del Comune di Forli' Piazza Saffi n.8. Persone ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  i  legali  rappresentanti
delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega scritta 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  VI.1) // VI.2) //; VI.3)informazioni complementari :  presentazione
di quesiti di carattere tecnico amministrativo possono  essere  fatte
entro il  4  ottobre  2013  tramite  fax  0543712203  o  al  seguente
indirizzo: alessandra.rusticali@comune.forli.fc.it 
  VI.4) VI.4.2)  VI.4.3)Procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia
Romagna Strada maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643-  fax
051 342805 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso 30/07/2013 

        La dirigente del servizio contratti gare e logistica 
                      dott.ssa Rosanna Gardella 

 
T13BFF13532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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