COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214  -  Telefax   +39   0288456220   -   Indirizzo   Internet:
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 46/2013 -
Interventi urgenti sul complesso demaniale  della  Galleria  Vittorio
Emanuele II - Fase 2 - CUP: B46J11000120004 - CIG 5224045A4D 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale: 45454100-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base  d'appalto:
(esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.080.190,34 (IVA ESCLUSA);  Oneri
"interni" non soggetti  a  ribasso:  Euro  15.457,61  (IVA  ESCLUSA);
Importo per la qualificazione (importo a base  d'appalto  piu'  oneri
interni per la sicurezza Euro  1.095.647,95  IVA  ESCLUSA.  Categoria
Prevalente OS2-A con classifica III del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540 giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, Euro 21.912,95 valida  per  180  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Come previsto nel  C.S.A.,  in  fase  di
esecuzione richiesta, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o
assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E;  attestato  SOA
con cat. OS2-A con classifica III ovvero cat. OS2-A  class  III,  cat
OG1 class I e cat. OG2 class. I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  con   la
procedura di cui  all'art.  122  e  253  comma  bis  del  Codice  dei
Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 46/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Gli interessati possono prendere visione ed  estrarre  copia  della
documentazione      di      gara      consultando       il       sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/09/2013 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9,00  del
giorno 11/09/2013 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  la  documentazione   di   gara
pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Arch.  Angelo  Manenti  del  settore
tecnico casa e demanio - Tel. 02/88466155 per  notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche -  dott.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 02/88453214 fax  02/88456220  dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 9.30 alle ore 12.00. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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